Through the eyes of a child.
di Kary91

19/01/12, ore 21:36

Ciao.
é bellissimo. :D
Davvero un capitolo bellissimo.
Sei brava a rendere le personalità dei personaggi che conosciamo ora in ciò che loro hanno fatto, o pensato da bambini.
Davvero mi piace un sacco

01/09/11, ore 14:31

ok, ti avviso preparati perchè credo che scriverò davvero taaanto!xD
prima di tutto l'idea è geniale e tu l'hai sviluppata magnificamente: ogni frase che hai scritto è una piccola poesia e soprattutto quelle sui child! sono dei veri capolavori!
giuro, sono rimasta a bocca aperta ad ogni prompt, anche perchè hai saputo racchiudere le cose essenziali in poche parole, creare momenti diversi per ogni prompt e hai inserito tutte le emozioni possibili, mettendoci anima e cuore e facendole arrivare dritte a chi leggeva! e questo, credimi,  può farlo solo chi è davvero una scrittrice!
passiamo alla vera recensione! (mi sa che dovrò commentare ogni prompt, perciò prendi pop-corn e coca-cola e mettiti comoda!)xD
1)sono contenta che hai iniziato il lavoro con Matt (quanto lo adoro!), anche se mi ha scatenato dentro tanta tristezza: lo immagino, bambino, correre alla buca delle lettere desideroso di trovare un messaggio del suo papà e tutte le volte rimanere deluso e sconsolato!
2)il mio jeremy monello! me lo spupazzerei fino alla morte. certo è che una ne pensa e cento ne fa e questo prompt è proprio adatto a lui, eterno sognatore che vuole toccare le stelle!
3)quanto sono carini Oliver e Mase! sono sicura che da grandi diventeranno dei grandi amici e magari piloteranno anche un vero aereo, chissà!;)
4)caroline e tyler (ok, non li adoro immensamente, ma quando scrivi tu mi fai innamorare anche di loro!) sono proprio due scintille! e lo vedo proprio tyler fare uno scherzo del genere alla povera care!xD
5)quanta tenerezza in questo prompt! e poi ricki è davvero dolcissimo e spontaneo, tanto da far commuovere anche la nonna!*___*
6)povero jeremy, è partita persa con bonnie! non vuole proprio arrendersi e giocare con lui, nemmeno di fronte a un complimento del piccolo gilbert! che cuore di pietra!ù.ù
7)ed ecco il lato tenero da papà di john! sappiamo cosa è successo, ma credo che in fondo john fosse legato ad elena (e lo ha anche dimostrato!), ma non sapesse come farglielo capire. rimaneve sempre nell'ombra e non riusciva a creare uno spazio tutto suo nel cuore della bambina, poverino.
8)il mio matt è proprio un ometto!:) riesce anche a resistere ai capricci con il semplice pensiero della sua casetta sull'albero!
9)ahhh, jeremy e caroline sono così pucciosi insieme e jer è così premuroso verso l'unica amica di sua sorella che trascorre del tempo con lui! come non adorarli!
10)damon arrabbiato farebbe fuggire chiunque, figuriamoci tyler versione child! e sono sicura che il pallone gli era arrivato dritto in testa, o magari in faccia!xD
11)e qui esce fuori tutta la saggezza di bonnie! quella ragazzina già da piccola dimostrava di essere molto arguta e intelligente! e comunque la frase è stupenda!
12)damon e stefan da piccoli sono meravigliosi. mi piace il lato premurosos di damon che cerca di far divertire il fratello più piccolo, barando perfino nel gioco del nascondino!^^
13)*___* caroline e matt... e la gelosia di tyler! un mix esplosivo, che si risolve con lo sgambetto di tyler fatto al suo migliore amico! ah quanti cuori che infrange care!
14)che carino julian! invece di concentrarsi sugli esercizi da fare, si perde dietro le sue fantasticherie e immagina cappelli da mago al posto dei coni triangolari! tenero!
15)mi fa sempre un tuffo al cuore leggere di caroline che ritorna a mystic falls e spia le vite degli altri: in questo caso, il figlio di tyler le riporta alla mente di quando anche lei era una ragazzina spensierata che giocava a nascondino. l'unica differenza è che lei non potrà crescere più!
16)ecco la nostra caroline autoritaria che se la prende anche con un gatto, minacciandolo di metterlo in galera! se fossi il gatto un po' di paura l'avrei!xD
17)povero damon: essendo il fratello maggiore tocca a lui badare a stefan e mostrarsi forte, anche se dentro di sè soffre quanto stefan, ma non può mostrarlo.
18)questo prompt su jules mi ha piacevolmente sorpreso! il contrasto è evidente: se prima la neve era un affascinante spettacolo e un gioco divertente, d'ora in poi sarà come un marchio di infamia che la condannerà per tutta la vita!
19)oh, l'incontro tra le "due" caroline, che dolce! sono sicura che anche la piccola care un giorno diventarà simile alla vampira, forte e determinata e con un pizzico di sbadataggine!:)
20)qui, katherine fa tanta pena. in fondo, le hanno strappato la sua bambina dalle braccia e non ha potuto essere una vera madre, perdendo anche le gioie dell'adolescenza. credo che anche questo, in larga parte, abbia contribuito a far di lei una vampira dura e spietata, ma a tratti anche infantile e ancora legata alla concezione del gioco.
21)beh, qui i due sono troppo carini! caroline offesa è una meraviglia, ma tyler premuroso che le ricostrisce il pupazzo di neve  e ci lascia il suo marchio personale, alias la sciarpa, è troppo tenero! (ecco, vedi che me li fai amare questi due insieme?!)
22)ah, gli screzi tra i fratelli lockwood! e ci credo che mason non vuole diventare come il fratello: lui è più libero e anticonformista e di sicuro fare l'elegantone e l'educato non gli riuscirebbe proprio!
23)le risposte piccate di elena, quanto sono belle! però povero jeremy...lui voleva solo essere rassicurato e la sorella lo risponde male! *spupazzola jeremy sulla testa e prende a calci il mostro sotto il suo letto!*
24)mi piace molto il legame che c'è tra klaus ed elijah, e soprattutto quello che erano prima di tutta la faccenda della maledizione e via dicendo. in fondo, klaus era davvero il diverso della famiglia, ma elijah sapeva come farlo sentire a casa e come farlo sentire un fratello.
25)questa col prompt "gomma" è la più divertente in assoluto! mi sono fatta una bella risata, con ricki che snobba vicki e decide di rivolgersi a jeff! almeno, il suo amico non gli chiederà di fidanzarsi con lui in cambio della gomma!
26)certo che tyler è proprio cotto di care! anche solo prendendo un colore in mano le viene in mente lei!xD
27)è vero, pearl è stata una madre molto apprensiva ed amava immensamente sua figlia: avrebbe fatto di tutto per proteggerla e salvarla, anche trasformandola in vampiro!
28)ed ecco che sbuca fuori peter pan! immagino jeremy incantato di fronte alla tivù mentre miranda tira un sospiro di sollievo e si concede almeno un'ora di riposo,senza quella peste in giro!:)
29)che belli vicki e matt! e lei che vanta suo fratello, invece delle bambole o della casa sull'albero, davanti alle sue amichette è fantastica!
30)basta un gesto tenero da parte del padre ed ecco che tyler si scioglie! ma, in fondo, il ragazzino sa che suo padre gli vuole bene e lui ne vuole al padre!
ecco, mi sa che abbiamo finito!xD e non dire che non ti avevo avvisato!
comunque se sei arrivata fin qua ancora viva (spero di si!), ti rinnovo i miei complimenti e la smetto di scrivere o batterò ogni record di recensione più lunga in assoluto!;)
alla prossima creazione!

un bacione,giraffetta

01/09/11, ore 11:50

Kary come al solito ti faccio i complimenti, le idee che ti vengono sono troppo belle e simpatiche!!
Hai creato attimi buffi, tristi, divertenti, quotidiani, visti dagli occhi dei nostri beniamini da piccoli.
è poi che forte questa impostazione della pagine, mi piace moltissimo.
Alla prossima.

31/08/11, ore 23:11

Dai non è venuto male l'esperimento...ci sono alcune davvero carine.
La più bella in assoluto credo sia Gomma!!! ahahah
sei stata bravissima.
un bacio
nata

31/08/11, ore 22:34

Ho letto la parola "marmocchi" e ho automaticamente dedotto che ci fosse dietro il tuo zampino. In effetti bella idea quella della community 1frase, l'avevo trovata pochi giorni fa anche per un altro fandom e mi aveva affascinata molto, poi che tu ci metta in mezzo anche i tuoi bambini (a cui ormai mi sono affezionata moltissimo) è la ciliegina sulla torta.
Ovviamente poichè io sono l'unico ed inimitabile zio John, il mio cuore si è fermato alla numero 7. Però anche tutte le altre sono riuscite a farmi sorridere e riflettere, come sempre. A causa di un paio di fanfiction scritte negli ultimi giorni su Elijah, Klaus, e il loro legame, mi si sono illuminati gli occhi alla 24. Poi adoro le tue piccole pesti, ho letto anche le due dedicate alle fiabe ma... non avevo voglia di recensire (perdonami, la pigrizia è una brutta cosa).
Fra le altre ho preferito le numero 29, 22, 18, 15, 12 e 2. Ora sembra che io stia dando le estrazioni del lotto, e a parte gli scherzi, ormai sto dando i numeri, quindi vado.
Bello come sempre, complimenti, sai farmi emozionare ogni volta, anche solo con qualche frase.
M. ^^

31/08/11, ore 22:03

Oh, mamma! E' una cosa pazzesca!
Ho recensito la storia di alister_, e questi "prompt", per così dire, che vengono sviluppati in piccole frasi sono una genialata! (esiste questo termine? o.o).
Ok, la prima frase, quella su Matt, è stata un tuffo al cuore.
Non si è mai saputo molto sul padre di questo bambino, e io sono tanto cuoriosa di scoprirne di più. L'immagine di questo angioletto biondo che rincorre il postino alla ricerca della fantomatica lettera del papà mi ha intenerita troppo! (io mi faccio intenerire sempre troppo -___-).
E il riferimento alla casetta sull'albero è perfetto!
E il piccolo Jeremy è così dolce! Il suo desiderio di diventare alto, ma non troppo, quanto basta per poter toccare una stella!
Oliver e Mase. Amo l'amicizia che lega questi due bimbi. E il riferimento all'aereoplano calza a pennello.
Caroline e Tyler. Bene, su loro due ne hai scritte proprio tante. Ma come trattenersi? Quella del topo è fenomenale. Per non parlare di quella in cui il piccolo Tyler prova un po' di gelosia per Caroline che si lascia aiutare da Matt. Ma quella che senza dubbio è la mia preferita è quella del pupazzo di neve. Così breve, ma con una quantità di fluff che ha minacciato di uccidermi. Carini loro due *----*
Il piccolo Ricky con Carol Lockwood, che nota quanto i denti del nonno siano bianchi. Bellissima!
Jeremy è Bonnie: sì! Lei è proprio una piccola indiana, me la immagino con i capelli legati in due belle trecce scure.
Quella di Elena e John è una miscela di malinconia e dolcezza. Sorrisi e lacrime. Insomma, meravigliosa.
Come poteva mancare il Jeroline? Oh, che ducii (mmm...dolce. Mi lascio sfuggire qualche esclamazione in dialetto -.-), Jeremy alle prese con il ritratto di Caroline. Le fa il nasone e allora dipinge il vestito con il suo colore preferito. Se non è amore questo...ehm, diciamo amicizia. Ma suona meglio con "amore" quella frase. Ho seriamente bisogno di un ricovero...il mio cervello si sta restringendo.
Bene, bene. Damon e Tyler! Sempre il solito birbante, il piccolo Lockwood!
E l'ingenuità di Elena e Bonnie mi ha fatto pensare a me e alla mia migliore amica <3
Damon che sta al gioco del fratellino, fingendo di non trovarlo. Esigo un flashback del genere!
E poi ecco un piccolo della next generetion. Julian e i coni che somigliano tanto ai cappelli dei maghi!
Caroline che sente urlare al piccolo Mason "cinquantuno". Il collegamento alla tua shot child!Tyroline è stato immediato. Questa è senza dubbio una delle mie frasi preferite.
Ahahah *rotola* Caroline che minaccia il gatto! Fantastica!
E poi piombiamo nella tristezza più grande: Damon che mente al fratellino, dicendo che la mamma tornerà presto. *piange,ehm,suda dagli occhi*
La piccola Katerina! Sì, non Katherine, ma soltanto Katerina. Me la immagino una bimba un po' riservata, furba e sveglia per la sua età. Attendo la child!Katherine con tanta (im)pazienza.
Ahah. Quante volte avrò detto "mostro" al mio fratellino! Alcune mi hanno proprio fatta sorridere.
E la frase sulla babygang degli Originari non poteva mancare. Povero, piccolo Klaus. E dire che gli basta un sorriso dal fratellino per farlo sentire parte della famiglia.
Intensa la frase su Jules, un personaggio poco considerato, ma che ho avuto modo di notare quanto ti stia a cuore. Bello il contrasto fra passato, quando la neve era candida e priva di peccato, e futuro, quando era ormai chiazzata dal sangue.

Sai che avevo scritto una shot su Pearl e Anna, tanto tempo fa? Ma credo di averla cestinata. Ecco, la tua frase racchiude due pagine di shot. E poi non devo sentirmi inutile xD
Miranda ç_ç voglio il flashback anche su lei e il piccolo Jeremy che si blocca soltanto davanti alla tv!
E concludiamo con Tyler, che ritorna dalla Florida, dove è stato con lo zio. E si rende conto che, infondo casa sua gli è mancata davvero.
Mi scuso per la recensione pietosa. Concludo col dire che è davvero un ottimo lavoro. Mi hai fatto sorridere ed emozionare, come sempre. E i child! non hanno proprio segreti per te; li rappresenti troppo bene!
E poi, se sei stata tu la prima a divertirti scrivendola, non c'è da sorprendersi che la shot diverta anche i lettori.
Un abbraccio!
l u l l a b y
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 10:05 pm)

31/08/11, ore 22:03

Ma sono tutte bellissime!*___*
Geremi, sei stata davvero bravissima! Mi sono piaciute davvero tutte, è arduo citartene qualcuna, perchè non ce n'è una che non mi abbia colpito. Così su due piedi direi che quella che ha avuto un impatto più forte è stata quella su Jules: forse perchè un personaggio così poco considerato, forse perchè mi ha fatto davvero impressione il contrasto tra la prima e la seconda scena - più che nitido in una manciata di parole - ma mi è davvero piaciuta. Bello il fatto che tu abbia alternato le generazioni, inserendo persino quella di Mason "senior"! Un'altra frase che mi ha velato il cuore di tristezza è stata quella con nonna Carol, quella donna è un amore! D:
Anche quelle sui piccoli Salvabros mi sono piaciute moltissimo, soprattutto "bugia": Damon fratellone amorevole è splendido, lo adoro! Oh, e "cartolina"! Mi hai persino fatto un tributo xD Grazie Ger <3
Ah, quasi dimenticavo quella su Klaus ed Elijah! Stupenda, ha la stessa intensità di "The wolf in the well"!
Ecco, ultima nota: ho lollato tantissimo per Ricki e Vicki. Sono il mio nuovo future!OTP <3 E Ricki è da sposare xDDD
Complimenti, Laura, si vede che ti sei divertita a scriverle: queste frasi sono una più bella dell'altra! ;D