Di polvere, di cenere
di Feel Good Inc

19/12/12, ore 13:10

Molto bella, molto cruda, forse eccessivamente vera per alcuni. Di solito si è abituati a leggere della crudeltà di Tom senior nei confronti di Merope, dimenticandosi che questa donna è sempre vissuta "nella violenza psicologica" di qualcuno, appunto il padre.
Stilisticamente davvero nulla da eccepire. Perfetto.
Il momento scelto ti ripeto veramente originale e ben costruito in ogni parola. Fa male, ed è questa la sua terribile bellezza.
G.

01/09/11, ore 20:23

Mia cara <3
Se stai dicendo 'oh no, questa è anche qui', beh mi dispiace ù-ù ormai tu fai parte del mio cuoricino rattoppito (?) e non ti staccherai mai più da meeeeH <3
Sarà che io addddoro i personaggi dimenticati, oscuri e... tristi? (non so se sia il termine adatto ò_ò ma spero si sia capito :D) ma ho apprezzato tantissimo questa flash.
Lasciamo perdere il fatto che io apprezzerei qualsiasi cosa la tua mente geniale possa sfornare ù_ù
Dunque, dunque.
La storia di Merope mi ha sempre affascinata (?), per quanto possa essere ... macabra? - eddaje, oggi sto andando alla grande con gli aggettivi <3 -, e la sua vita così piena di insuccessi - basti pensare che è una Maganò di famiglia nobile, che non può avere il suo amore e che sia costretta alla schiavitù - mi ha sempre fatto tanta compassione ç_ç
La tua flash è bellissima, sai? Mi è piaciuta un sacco. L'ultima frase, quella del fumo e delle lacrime, è stupenda.
E' un colpo al cuore, per me ;AAA;
Non farlo mai più >.<
Anzi, sì. Perchè io addddoroH le tue frasi finali <3 le tue storie <3 e addoroH anche teH <3
Quindi la metto tra i preferiti - perchè oh cavolo, è bellissima - e spero pubblicherai qualcosa di nuovo <3

01/09/11, ore 15:00

ll tuo stile di scrittura è ciò che più preferisco, mi è sempre piaciuto (anche se non ti ho mai recensita - non mi ritengo all'altezza).
Il personaggio di Merope è reso perfettamente: una povera anima lasciata vivere in un angolo di casa. Piace a poche persone in effetti, e io faccio parte di quel piccolo gruppo, dopo aver letto questa tua flash devo dire che la apprezzo ancora di più. Merope è solo una persona che aveva bisogno di essere amata, proprio per questo che ha fatto quel che ha fatto.
Della flash c'è una parte che mi è piaciuta particolarmente: La ciabatta dondola, dondola, dondola. Io personalmente vedo questa ciabatta che continua a dondolare, è un'immagine che si protrae in eterno.
Di nuovo complimenti. Quel terzo posto è meritato sul serio!
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 03:01 pm)

01/09/11, ore 14:28

Eccomi qui, sono volata a recensire la mia bella storia da terzo posto.
Merope è un personaggio che non amo particolarmente, perché è l'antitesi di tutto ciò che secondo me dovrebbe essere una donna: non ha carattere, non ha ambizioni. O almeno è quello che pensavo prima di leggere la tua flash: qui scopro una nuova Merope, che in uno slancio di passionalità pensa addirittura all'assassinio. Meravigliosamente originale. Il tocco di perfezione è l'essere riuscita, nonostante questo, a non renderla OOC: infatti basta uno schiaffo del padre per farla tornare la persona remissiva e passiva che conosciamo.
Perfetta.
_Mirtilla_, la GiudiciA

01/09/11, ore 14:10

Allora finalmente eccomi qui.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa flash.
Merope è un personaggio che non apprezzo molto, anzi, l'ho trovata decisamente "ridicola" fin dalla sua prima apparizione.
Devo dire che l'hai saputa descrivere alla perfezione.
Il suo dramma interiore si dipinge davanti agli occhi del lettore con grande faciloità, tutto merito della tua grande abilità descrittiva.
Davvero, mi è piaciuta molto.
Vola tra le ricordate.
Complimenti!