{Melanie&Juss: Sarai La Mia OLLG?
di DreamBieber_

03/09/11, ore 19:44

Ehy... Ciao..
Come inizio è povero, il primo capitolo deve essere convincente, convolgente, deve avere quel qualcosa che spinga il lettore a mettere la storia tra le seguite e che lo costringa a continuare a leggere.... Il tuo capitolo non dice un gran che, è una normale mattinata di scuola, certo c'è suspance ma troppa, non dice nulla. Dovresti aggiungerci qualche aggettivo, qualche destrizione, qualcosa in più... quel qualcosa che manca.
Poi nel testo ci sono un paio di errori grammaticali, nulla di grave, può sucedere a tutti, per distrazione forse... Dagli un riletta e correggili.
Per il prossimo capitolo ti consiglio di scivere di più, di stare più attenta con la grammatica e con i tasti, e magari di scrivere un pò più grande.
Spero di averti aiutato...
Bacioni
Giuly

01/09/11, ore 17:11

Allora, incominciamo dal tuo modo di scrivere: semplice, scorrevole, massė, niente male. Proseguiamo con la grammatica: no, cara, non ci siamo proprio. Se vuoi che la tua FF abbia successo, devi rileggere pių volte le tue parole. (Mi sto riferendo al "Si siedi". E' coniugato in modo sbagliato. Si dice "si sieda" o "siediti").
Lo so che non č bello ricevere una critica al primo capitolo, ma guardalo dal lato positivo: in questo modo verrai spronata nel migliorare.
Non voglio che ora tu mi prenda in odio perchč ho criticato in modo non esattamente positivo la tua storia, ma, cara la mia scrittrice, la vita non č tutta rosa e fiori.
Non te la prendere.

Kiss,
Giuly.

PS:Piccolo consiglio: utilizza molti avverbi, molti aggettivi ed arricchisci i tuoi capitoli con descrizioni di sentimenti e personaggi.