Ho messo via ... una scatola di stoffa rossa.
di _Clarita_

01/05/12, ore 00:10

Dimmi di più! Raccontami che è successo! Hai ragione...ognuno di noi ci passa e questo serve per crescere...le ferite restano ma sono moniti e con il tempo il dolore si fa più lieve. Sento tutta la vita che ci hai messo negli accenni al professore e ai tuoi, sento la storia nascosta che sta sotto a questa e capisco ciò che ti ha spinto a scriverla, ma puoi inserire ancora qualcosa, puoi finire di raccontare, aggiungere forse...non lo so...sei tu l'autrice ma secondo me manca ancora qualcosa...
Grazie comunque per la storia, è stato bello leggerla, come ritrovare qualcosa di dimenticato...
Baci George

19/09/11, ore 14:51

Ehiiiii, salve, ti ho trovata tra le persone che ricordano la mia piccolissima e scema storia e mi sono incuriosita. Sai, le persone leggono e non recensiscono, io ho letto la tua storia e ho visto che non hai nemmeno una recensione. Mi da un fastidio assurdo, le persone potrebbero crescere di più leggendo recensioni piccole lasciate sulla propria storia.
Questa è veramente bella, sentita, partecipata.
E' scritta bene, molto semplice e scorrevole. La descrizioni di quella scatola, dei ricordi. Stupenda la figura del papà, visto come un eroe.
Sai qui hai toccato un piccolo argomento che a me fa impazzire, anzi ne hai toccati due. Uno è quello del papà, figura fantastica per me ed importantissima. Poooi, altro tema è quello dei ricordi...sigh. Anch'io ho una scatola dei ricordi, e anch'io ho una scatola un pò più ingombrante delle altre che significa tantissimo per me. Vorrei che smettesse di essere così prepotentemente importante e che la finisse di condizionarmi così tanto, ma è tutto inutile. Le persone come noi, o come me, legate tanto agli oggetti del passato, a persone che sono state nella nostra vita, è difficilissimo dimenticare, troppo.
Solo che al contrario tuo la mia scatola è piena, non ho bruciato nulla, volevo che il suo ricordo rimanesse ben impresso nella mia testolina come monito. Non volevo più sbagliare, non volevo più fidarmi così tanto di una persona che ci ha messo meno di una settimana per lascarmi andare senza più comparire.
Puff...sparito. Ogni tanto c'è quel piccolo bagliore che sembra dirti, sono tornato, ma poi nulla. Non vorresti nemmeno che tornasse come prima, sarebbe assurdo e non sarebbe mai lo stesso.
Insomma, non so se si è capito ma la tua introspettiva mi è piaciuta tanto.
Si vede che c'è molto di te, le descrizioni sono personali nonostante volessi tenerti un pò lontana dalla storia.
Complimenti. Spero di rivederti presto tra le mie pagine. Io tornerò sicuramente prestissimo tra le tue.
Ciatooooooo!!!
Lisa