Brucia
di St. Jimmy

14/10/12, ore 22:04

Ciao St. Jimmy. Questa fan fic ha un non so che che mi ha resa triste. Non so, forse la realtà che a volte si arriva tanto ad odiare i litigi dei genitori da sperare nel loro divorzio, o forse qualcos'altro. Ad ogni modo, questa storia è fatta molto bene, anche se a dire il vero non credo che tra Billie Joe e Adrienne ci sia questo rapporto. Tanti complimenti, spero che scriverai anche altre storie su Joey. Arrisentirci

04/10/11, ore 00:39

Ehi, era da un sacco di tempo che rimandavo questa recensione anche perchè quello che hai scritto è impegnativo almeno quanto la nota a piè pagina.
Mi dispiace che tu possa provare e pensare queste cose ma forse è questo che rende la storia così dannatamente vera, realistica, un vero pugno nello stomaco.
Non ho molto da commentare sui personaggi perchè chiaramente sono solo l'immagine di sentimenti che invece sono verissimi, tranne Adrienne, se ho ben capito.
Diciamo che il carattere atono che hai dato ad Adie equilibra un po' le cose:
Joey infatti non odia solo il padre che ormai è arrivato a livelli di disfattismo e insoddisfazione che lo rendono insopportabile ma anche la madre che glielo lascia fare che invece di dimostrarsi l'elemento solido e proteggere i figli non reagisce.
Terribile, il ruolo della madre-ameba <.<
Ed è anche impressionante come il divorzio venga letto come una liberazione da un peso che opprime talmente tanto da renderli infelici. E anche stavolta c'è un equilibrio, perchè Joey può contare su Jake, rallegrarsi e tirare un sospiro di sollievo insieme a lui, alleggerendo l'atmosfera.
Efficace la metafora della manetta e quella del fuoco specie dopo che ho ascoltato la canzone che hai citato.
Mi hai aperto un mondo! :)
Quella canzone è davvero magnifica e si, si adatta perfettamente alla storia così come si adatta a qualunque tipo di sfogo.
Stile...che dire?
Conciso, duro e a tratti implacabile; mi sono piaciute tutte le metafore eccetto quella del "vicino di casa interiore" che è più debole rispetto alle altre.
Ho amato quella sulla libertà che è stata davvero una liberazione, una speranza in un quadro abbastanza nero.
Ok, ce l'ho fatta...era davvero da troppo che volevo recensirti ma non trovato tempo e modo per meditarci su!
Una storia così complicata e profonda metterebbe in crisi qualunque recensore! xD
Spero di non averti annoiata e abbattuta ma questo è tutto quello che "ho sentito" e ho notato man mano che la rileggevo.
Alla prossima, bella!

Misa

13/09/11, ore 17:38

Mi dispiace per la tua situazione, ti capisco, come capisco Joey e Jake.
Nella mia famiglia è mamma che svalvola, ma questo è un discorso che non centra assolutmanete niente con la tua fic.
E' fantastico, semplicemente fantastico, il tuo modo di scrivere.
E' bella la storia, per come è scritta, appunto, e per il contesto, che, da pesante com'è inizialmente, ti fa trarre un grosso sopiro di sollievo alla fine.
Quando dico pensante non indento che non mi sia piaciuta, sia chiaro.
Anzi, ti ripeto che mi piace tanto.
Alla prossima;
With Love, Roxy. ♥

04/09/11, ore 14:54

Questa FF è davvero molto bella.
Mi piace come scrivi e mi dispiace anche quello che è successo a te.
Non so come ti puoi sentire adesso e mi dispiace.
Torniamo alla FF.
E' molto bella, ma non riesco ad immaginarmi il divorzio di Billie e Adie.
Non riesco ad immaginarmi Billie che cade in crisi perchè non è più punk.
Invece, la figura di Joey come fratello maggiore protettivo è bellissima.
Tenero e dolce con il suo fratellino. Si prende cura di lui e non lo vuole abbandonare.
E poi la fine. Liberi. Liberi finalmente da quel peso morto.
Brava. Mi ha colpito la tua FF.
Alla prossima.
xxxHaushinkaxxx

03/09/11, ore 01:45

To', guarda un po' chi si vede?! La nostra Amy Jay, ma che piacere rivederti tra le pagine di EFP :D
Bene bene... Ti faccio una panoramica da due punti di vista, uno 'personale' e l'altro puramente grammaticale, riguardante la forma testuale. Su quest'ultima niente da dire, mi inchino allla tua superiorità v.v soddisfa il lettore tipo che a parer mio, ama i racconti chiari ma pregni di sentimenti, e tu hai adempito perfettamente a questo.
Dal punto di vista personale, ti dico subito che i miei sono separati e prossimi al divorzio, e capisco molto bene Joey. A dir la verità, la loro separazione mi ha stravolto la vita, non so dire se in male o in bene, ma in qualche modo l'ha cambiata. Una cosa sicura c'è: anche io come i due fratellini Armstrong, quando ho saputo della notizia sono stata felice, non sopportavo appunto i litigi (anche i piatti rotti guarda caso o.o). E hai descritto molto ma molto bene lo stato emotivo, hai saputo anche in un primo momento trarre in inganno il lettore, facendo credere inizialmente che le lacrime di Jakob fossero di triste origine, e non di felicità.
Mi inchino per la seconda volta v.v amo le tue storie v.v quindi, a questo punto direi Au revoir, e aspetto ansiosamente altre tue storie

----------------->YKnow_Girl <3

02/09/11, ore 23:20

Okay, questa ff è davvero molto, molto bella.
Ho sentito come di vivere le emozioni di Joey mentre leggevo. Mettiamo anche che tu le conosca, ma sei stata fantastica a descriverle, sul serio.
E poi le storie che presentano i Green come persone normali mi incuriosiscono sempre un sacco, e questa - oltre ad essermi piaciuta tantissimo - mi ha colpita molto.
Non saprei che altro aggiungere, dunque ti lascio. Dico solo, davvero COMPLIMENTI. ;)

02/09/11, ore 17:34

Oh.... Eccomi qui a recensire la storia che stavo aspettando. Finalmente è arrivata.
Bhè inutile dirti che mi è piaciuta :D Tanto sai già come la penso... u_u
Bello che tu abbia narrato dal punto di vista di Joey. Ma sinceramente non mi aspettavo , quando i due si sono messi a piangere, che piangessero di gioia. Forse il fratello maggiore, ma Jakob pensavo fosse triste. D: Comunque... Bhè adesso ho capito perchè mi hai detto quella frase l'altra sera prima di andare a letto. Ora tutto ha più senso. Bhè complimenti ancora una volta, aspetto la long fic ansiosamente :3
Bravissima continua così.
------------------------------
LadyPUNK

Ps. So che non centra un cazzo, ma ho comprato l'olio di mandorle dolci dopo aver girato tutto, e dico tutto! il paese!

02/09/11, ore 17:27

Io ti faccio i complimenti perchè scrivi davvero bene, per il resto essendo una storia "personale", non me la sento di dire più di tanto.
E' bella, e la metto tra le preferite ;)

02/09/11, ore 16:57

Wow. Non avevo mai letto una ff formato famiglia Armstrong da questo punto di vista!
È interessante, davvero. Come al solito tu scrivi benissimo (ma questo era sottointeso), e la trama sembra originale..Non avevo mai pensato, da figlia di divorziati, che qualche altro ragazzo potesse SPERARE nel divorzio dei genitori. Ma credo sia perchè il divorzio dei miei, se possibile, ha solo peggiorato le cose.
Aspetto di leggere i prossimi capitoli per dare un vero giudizio :)) comunque per ora mi piace!
Alla prossima!!

02/09/11, ore 16:52

Mi piacciono le FF in cui i Green Day sono messi in contesti "normali" rispetto a quelli in cui noi fan li immaginiamo e devi sapere che la tua fanfic è decisamente fantastica, perchè anche io preferirei il divorzio dei miei a tante cose... ti sembrerà scontato che io dica questa cosa ma non importa perchè è la verità.
Che altro posso dirti?
Sinceramente non lo so neanche io che solitamente parlo un sacco u.u
E con questo ti lascio Ramone.
Alla prossima ;)

P.s. La storia finisce tra i preferiti.