Malandrini nell'anima
di defy

24/10/12, ore 18:22

Devo ammettere che non ho letto molto dei Malandrini e, per la verità, non ne conosco la vera ragione.
Trovo, però, la tua storia davvero bella.
Mi immaginavo Remuso nel suo studio, davanti al camino con la Mappa in mano intento a perdersi nei ricordi.
M'immagino la sua solitudine, i suoi amici morti, ricercati o traditori. Ho afferrato anche la vena malinconica di Piton e alla fie mi sono quasi commossa, non so, hai questo potere, di far commuovere.

Crii.

27/06/12, ore 08:54

Ciao. Ho letto questa storia malinconica e mi è piaciuta molto, nonostante sia veramente molto triste. Mi sono immedesimata perfettamente nei pensieri di Lupin e, come non capita molto stesso, i protagonisti sono anche molto IC. Complimenti, veramente! Ho adorato i vari riferimenti di Lupin alla loro era malandrina e mi sono commossa alla fine, quando tornando alla realtà si ricorda che purtroppo il mondo attuale a ben diverso da quello dei suoi ricordi. Questa tua storia mi ha fatto ricordare il perché odio Perer, e il perché lo odierò per sempre. Nonostante tutto Minus è fondamentale per la saga della Rowling, lo devo ammettere. Comunque complimenti ancora, mi è piaciuta davvero molto. Manu.

07/01/12, ore 16:31

Ciao cara!
Come ti ho detto nel giudizio, questa storia è davvero malinconica, ma nonostante questo particolare mi ha fatto spuntare un sorriso, malinconico anche quello. Remus è uno dei miei personaggi preferiti e hai saputo 'renderlo' benissimo. Ti faccio nuovamente i miei complimenti! :)
A presto,

Francesca <3

07/01/12, ore 13:54

Ola^^
Non è che io legga molto su Remus a dire il vero, o sui malandrini in generale, a parte qualcosina riguardante James e Sirius (possibilmente insieme ^//^), però non mi dispiace come personaggio.
Di solito però concentro il mio interesse sulla sua lotta interiore per il fatto che è un lupo mannaro, etc etc..
Quindi non avevo mai letto niente del genere. Ma mi è piaciuta.
E' stato dolce vedere Remus che ricorda i suoi amici, che li sente ancora vicini come se non se ne fossero mai andati, come se non ci fossero stati morti e tradimenti a dividerli.
Ma che allo stesso tempo si accorge che in realtà è cambiato tutto e che niente tornerà come prima.
Che si immagina cosa sarebbe successo se le cose fossero andate in modo diverso, cosa avrebbe potuto essere per Harry.
Harry che è l'ultimo legame con un'altra vita.
Credo la caratterizzazione sia dunque davvero buona, anche se visti gli anni che sono passati da quando ho letto i libri non sono particolarmente affidabile.^^'
E credo lo sia anche quella di Severus con il suo attimo di nostalgia. Magari non dei malandrini che gli hanno reso la vita un inferno, ma di un tempo nel quale scegliere era ancora possibile, nel quale non aveva ancora compiuto abbastanza errori da sentirne il peso sulla schiena per il resto della vita, e nel quale anche a lui la morte non aveva portato via la persona più cara.
Ottima grammatica e buon lessico, nonostante non mi convinca troppo quel "prontezza giovanile".
Unica cosa che non avrei messo sono i punti esclamativi, ma è una questione di gusto personale.
Complimenti, davvero una storia carina^^

07/01/12, ore 13:26

Questa storia è meritevole di essere arrivata seconda al contest :)
E non lo dico come frase di circostanza!
E' senza dubbio malinconica, ma ho trovato molto bello il fatto che tu abbia cercato di descrivere i sentimenti di Remus in quel momento: da solo senza i suoi amici più cari preso dalle tante emozioni e avventure vissute! Tutte cose che trapelano da quella mappa :)
Remus è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti e sono riuscita ad immedesimarmi nel personaggio e nei suoi stati d'animo :)
Sei stata molto brava a far emergere le sue caratteristiche, perciò non posso che farti i miei complimenti anche per lo stile scorrevole e per l'originalità
che di certo non ti manca :)
Ginny

10/12/11, ore 08:24

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

Davvero scorrevole, mi piace quest'atmosfera malinconica che si respira durante la lettura. Oltretutto non ho notato delle imprecisioni da nessuna parte, e neppure errori di distrazione; mi piace com'è scandito il tempo, davvero sembra di trovarsi lì assieme a Lupin, a rivivere con lui i ricordi di tempi ormai passati.

9,1/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Lupin è maledettamente IC, è anche il mio Malandrino preferito(oh si, io amo solo lui dei 4) e sono stata molto contenta di vederlo rappresentato a questo modo. Credo che sia rimasto molto scosso dalla perdita dell'amico, forse per quello è così.. così silenzioso e introverso.
Mi piace.
E Piton.. spendo qualche parolina anche su di lui. Davvero complimenti perchè seppure per una breve apparizione, il nostro sadico insegnante di Pozioni è davvero lui. Il modo di comportarsi con Lupin, la provocazione. Non potevi essere più brava :=)

9,8/10

Gradimento personale:

Riconosco che in sè la storia non è originalissima(ne ho lette altre sull'argomento), ma a me è piaciuta davvero tanto! Sarà la presenza del professor Lupin, sarà quell'atmosfera malinconica durante la lettura, ma la amo.

4,7/5

Bonus:

ti dò 2 punti per come hai tratteggiato Lupin. Non ne leggo molte di storie su di lui, è un pg molto in ombra rispetto a James e Sirius.

totale:

25,6/30

04/09/11, ore 18:27

Oh, Remus! Non è uno dei miei Malandrini preferiti, ma è al terzo posto ( dopo James e Sirius) ma non l'avevo mai tanto considerato! Mi hai fatto davvero riscoprire un personaggio che avevo ingiustamente tralasciato. Non ho mai provato ad immaginare quello che provava Remus, troppo presa da Felpato e Ramoso, ma ora mi hai fatto cambiare idea e forse dovrei rivedere la mia classifica sui Malandrini! Peccato che sia una One-shot! Comunque, bella, sul serio, complimenti ancora, spero di leggere qualcosaltro su di loro!