Il prezzo della fama
di ChimeraW

29/12/11, ore 10:56

Ciao,
finalmente con un ritardo mustruoso recensisco questo bellissimo secondo capitolo.
Sicuramente la Meyer non capisce i suoi personaggi: persino quelli che lei "adora" perché "bbbuoni" sono appena appena abbozzati! Figuriamoci i personaggi secondari soprattutto se Kattivi. Non riesce a capirli perfino quando si tratta di salvarsi la pelle!
Davvero ha venduto cinquantamila copie... nonciposssocredere!!! *Ok confesso di aver in parte contribuito anch'io :( *
Certo che la motivazione del dolce carattere di Caius è veramente profonda! Non sapevo che per la Meyer fosse per la mancanza di poteri. Insomma comanda solo il mondo, ha tutti i motivi per sentirsi inferiore... ma per favore!!
Felix è troppo lui: si interessa di moto, non legge libri inutili e fa battutine. Povera Meyer riesce a toppare anche con lui: una domandina semplice semplice "chi è il più forte?" Se io avessi davanti un vampiro alto due metri cercherei di tenermelo buono, non credi? Ma lei ancora una volta da la risposta sbagliata! Sei una tonna, mia cara.
Jane, come ho già detto più volte, lei è un personaggio molto difficile da gestire. Qui tu riesci a farla parlare ed agire molto bene, assolutamente in IC. Decisamente la vena comica in lei è poco evidente ;) però mi è piaciuto molto come l'hai gestita.
Povera Corin! Possibile che nessuno la noti mai!!
E infine Aro: Lui con il suo sorriso e il suo gentile sarcasmo. Ma quanto è ... figo!!!
Concludo con un solo commento: questo capitolo è assolutamente magnifico! E' difficile riuscire a ripagare le aspettative dei lettori: nel mio caso sono più che soddisfatta, continua così!!! Brava!!
Fagliela vedere a quella ;)
Tanti auguri di buon anno
Bacioni
Francesca

27/12/11, ore 16:52

Adesso tu, dopo aver finito questa storia qui, scrivi qualcosa sui Volturi.
Non è una richiesta, è un ordine. Di Aro in persona.
Ma voglio dire, li tieni così perfettamente IC, sono così loro… che aspetti a deliziarci? Dacci la ddddroga! Su, su!
Non saprei dirti cosa o chi mi è piaciuto di più. Sei stata bravissima, veramente.
Il discorso di Caius è perfetto, veramente. È perfetto come ti destreggi tra quello che è e quello che dovrebbe essere viste le premesse che la Meyer stessa ha dato (gente che governa il mondo da tremila anni, che è potentissima, che fa i capricci perché non ha un potere?).
Felix è stupendo: non le rimprovera niente, che gli frega a lui? Ride e basta, chiede di Emmett, e guarda le moto. Fantastico.
E Jane… oddio, sai che sei riuscita a renderla drammatica anche in una storia come questa? Cioè, non drammatica da tragedia, eh, solo che ecco, dopo aver letto il suo intervento proprio ti dispiaci per lei. Povera. Un po’ come in “Frankenstein Jr” nella scena col vecchio cieco, che ridi, ma alla fine ci rimani male…spero che tu abbia capito cosa intendo.
Ma il capolavoro è Aro. Aro che sorride e la Meyer, che come ben sappiamo non capisce i propri personaggi, crede che sia una cosa positiva. Quello è stato un tocco geniale, tesoruccio.
I continui riferimenti che fai al fatto che i Volturi debbano apparire sgradevoli perché sono i cattivi mi hanno assieme fatto ridere e sospirare; ridere per ovvi motivi, sospirare perché temo proprio che la Meyer abbia fatto così veramente: la gente deve amare Edward e Bella, non loro.
Meno male che con te ha fallito!
Complimentissimi!

23/12/11, ore 22:43

Ciaooo!!!stupendo questo capitolo!!! brava brava brava!! iop aspetto anche 3 secoli o 3 millenni!! non mi interessa quanto tempo ci metti basta che posti!! stupenda Jane!! fantastica ma i miei preferiti rimangono Caius e Aroo!!Brava brava
Buon Natale!!
Ayumi

19/12/11, ore 17:34

E i Volturi si vendicano! che bello! La Meyer li a abbandonati,li ha persi tra le parole del libro,è ora il tempo di farli tornare alla luce,ma non ho capito una cosa loro esistevano di già o sono nati con il libro? intendo nella fic!
brava
pensavo di essere una tra i pochi ad amare i Volturi
baci
Blak Moon

19/12/11, ore 11:59

Ma se commento solo con un "BUAHAHAHAUAHAHAAHHAUAUAHAHAHAHAHA!" ti offendi? XD
Capitolo divertentissimo, davvero. Mi sono rotolata dalle risate, giuro. Aspettare tutto questo tempo ne è valsa la pena.
Tutti i personaggi che hanno preso la parola in questo capitolo sono ICissimi, devi esserne fiera.
Ho adorato in particolare Caius. Non sapevo che la Meyer avesse spiegato in quel modo il suo pessimo carattere, oppure lo sapevo e l'ho rimosso perché troppo stupido come motivo. XD
Felix è assolutamente se stesso nella domanda che pone alla Meyer. XD
Jane, povera cara, non le si può dare torto.
E la Meyer che si sente rassicurata dall'atteggiamento gentile di Aro? XDDD Noi sappiamo benissimo che è il più pericoloso di tutti, lì dentro. Dico bene, tesoruccio? A maggior ragione dovrebbe saperlo la Meyer, visto che lo ha creato lei. Questo dettaglio mi ha fatto ridere tantissimo e penso sia un colpo di genio, perché rende benissimo l'idea di un'autrice che non conosce i suoi stessi personaggi. Anche questo è molto IC XDDDD
Complimenti, mia cara. Aggiorna presto, mi raccomando.
Bacioni, vannagio

18/12/11, ore 22:01

Di nulla cara! Perlomeno ti ho fatta aggiornare prima che morisse anche questo di papa xD
Comunque sai quello che ti ho detto, ma dato che ho una naturale propensione a rompere allegramente gli zebedei al prossimo lo ripeto.
Questo capitolo è fantastico. Assolutamente. Felix che non si smentisce mai, Jane che è entrata nella mia lista di santi (e comunque è a grandi linee quello che mi chiedevo io. Nevermind) e il Maestro che è sempre il migliore.
Ciuccia-Capre meriterebbe un Oscar. xD
Ci vediamo al prossimo capitolo (e se non scrivi in un tempo decente ti mando Nagini a casa u.ù)
Bacioni
Fra

05/09/11, ore 11:18

Caspita! Che emozione! Un bellissimo regalo, davvero. Non me lo sarei mai aspettato. Ti ringrazio tantissimo. Anche perché l’idea è geniale: mi piace un sacco. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Sono troppo curiosa.
E poi… Aro è Aro, a tutti gli effetti. Sei stata bravissima. Devi scrivere di più su di Lui, perché, a giudicare da questo primo capitolo, ti riesce molto bene come personaggio. E non è cosa da tutti, eh?
Bellissima l’entrata in scena di Jane. E la Meyer morta di paura insieme alle pareti color kaki e rosa antico mi hanno fatto cappottare dalle risate. XD
Bravissima, lo ripeto. Non farmi aspettare troppo. ;)
Bacioni, vannagio

04/09/11, ore 18:08

Ciao,
comincio con il ringraziarti tanto tanto per la dedica! E con cotanta compagnia... *me cammina tre metri da terra*
Ora recensione seria.
La signora in questione dovrebbe leggersi per bene HP almeno due o tre volte e poi chiedersi perché qualcuno possa pensare di accomunare le due saghe! Bah e Ribah.
Ho trovato geniale la tua idea di farle incontrare i "suoi" personaggi dal vivo. Molto pirendelliana.
Didyme che arriva e si lamenta di essere morta, le due mogli che si burlano di lei. Jane in bagno con "Dove vuoi andare, Stephenie? – chiese, con tono beffardo. – Non è gentile lasciare i tuoi ospiti da soli." Tutti gli altri che l'attendono nella stanza. Che introduzione geniale. Aro è Aro. Brava. Spero che ora le dicano tutto ciò che si merita. Tanto sono lì solo per parlare ;)
Ultima annotazione: color Kaki.... Ahahahahaahah. Non è che lei ha una gonna lunga blu vero? XDDD
Attendo con ansia il proseguo della storia.

A presto

Francesca

04/09/11, ore 16:58

Ooohhh.... Ma che belloooo... Sono, come dire, in caso non si fosse capito dalle "ooo", mooolto felice. Ti giuro ho il sorriso sulle labbra per diversi motivi.
Primo perchè Didyme in versione horror mi ha divertito tantissimo, e perciò me ne rimarrò con il sorriso per un po' di tempo. Ad occhio e croce direi per il resto della giornata (il che non è necessariamente una buona cosa, visto che è decisamente un sorriso stupido -.-'').
Poi perchè mi piace leggere le cose scritte da te. Te l'ho mai detto che mi piace moltissimo il tuo stile? Be', perchè questa volta hai superato te stessa. Se veramente hai scritto così di getto come dici, i miei più sinceri complimenti. Io quando scrivo di getto faccio una cosa talmente confusa che perdo il filo del discorso io stessa...
Oltre a Didyme, trovo che Aro sia molto... Aroso può diventare un aggettivo? In assenza di conferme direi che anche "canon" sia utile allo scopo.
Muhahaha, cosa dirà la Meyer a loro? Cosa avrà il coraggio di far uscire da quella bocca? A cosa si arriverà alla fine di questa storia? Ma sopratutto, quanto mi divertirò a leggerla?
A queste domande immagino che troverò risposta soltanto nel capito successivo! (Be', a parte l'ultima, la cui risposta prevedo sarà "taaanto", se continua su questa linea :D)
EnMilly (che recensisce in ritardo perchè ha avuto problemi di connessione)

P.S.: *La recensione assume un tono tragico* Non merito di far parte di quella dedica! Non ho mai pubblicato materialmente nulla! Comunque... grazie :)

03/09/11, ore 19:49

Comunicazione di servizio: l'utente è stata presa da un attacco di occhi sbrilluccicosi e non sembra dare segni di ripresa. Verrete informati in caso di aggiornamenti. Grazie.
Ma... Ma... Ma...
Ma io ti amoH incondizionatamente *W*
Qui le cose sono due: o mi leggi nel pensiero o Dragana ti ha spifferato qualcosa. O più probabilmente mi sono lamentata anche con te di come la Meyer ha maltrattato i Volturi e grazie alla mia perfetta memoria me ne sono dimenticata. Whatever.
Innanzitutto grazie per la dedica, è stato un gesto fantastico *w*
Questa storia è puro genio. Ed è vero, i personaggi migliori trattati come spazzatura. ç__ç Fantastico l'ingresso di Didyme stile film horror e la strizza che si è presa la Meyer, così impara a non dire eresie e a dare giusta importanza a tutti i personaggi ù.ù
- Dove vuoi andare, Stephenie? – chiese, con tono beffardo. – Non è gentile lasciare i tuoi ospiti da soli.
Adoro questa ragazzina, l'ho già detto?
Bravissima. Nei preferiti right now.
Bisos
Fra

P.S. Se hai capito qualcosa del vaneggio che ho appena scritto hai tutta la mia stima.

03/09/11, ore 12:29

Ullallà! Un confronto diretto tra la Meyer e i suoi bistrattati cattivoni!
Sono contenta che Aro abbia abbandonato la sua abituale discrezione per chiarire un po' di cose con l'autrice (anche se sappiamo tutti che la Meyernon li ha inventati ma ha solamente sentito parlare di loro, nella misura in cui il Signor Aro lo ha concesso ;P ).
Beh, che dire, non vedo l'ora che l'amabile chiacchierata abbia inizio
Ps: ma grazie per la dedica!
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 12:30 pm)

03/09/11, ore 11:48

Se in cinque minuti sei riuscita a buttare giù un prologo del genere, non oso immaginare cosa potresti architettare con più tempo a tua disposizione. E' geniale! te l'ho già detto, ma ci tenevo a ribadirlo.
Da brividi l'apparizione di Didyme così innocente e dolce, ma allo stesso tempo terrificante. Davvero complimenti, l'hai descritta benissimo e quasi quasi mi ha fatto pena la Steph. Ma non ci allarghiamo perché con tutte le cavolate che ha sparato questa donna... lasciamo perdere, va'.
Che dire di Aro: è Lui, in tutta la sua magnificenza! Con i suoi modi così affabili e il suo sorriso che ormai è un Marchio di Garanzia made in Aro. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà alla poveretta e cosa trama il Maestro.
Ancora complimenti!

P.s.: Ti giuro che quando ho letto "color kaki" per poco non cadevo dalla sedia; ho riso come una scema per un sacco di tempo, tanto che non sapevo se sarei riuscita ad andare avanti con la lettura. Se è voluto hai tutta la mia stima!

03/09/11, ore 02:12

Ma stellina! Sono seriamente commossa!
A parte che alle pareti color kaki mi sono capottata, non so se era voluto o meno ma è geniale comunque; ma l'entrata in scena di Didyme è spettacolare, una scena da film dell'orrore... povera Stephenie, mi è quasi dispiaciuto per lei!
Quasi, eh.
Sono curiosa di sapere cosa le dirà il consesso di vampiri, a questo punto. Tanto devono solo parlare, no? Aro sogghigna.
E infine: ma quanto è Aro, Aro? E' Arissimo, proprio. Davvero.
A quando una bella storia su di Lui, a Lui dedicata? Guarda che ti attende, tesoruccio, la Sua maestà deve rifulgere il più possibile e tu ti sei dimostrata degna di trattare adeguatamente la Sua mirabolante figura!
Io intanto attendo il prossimo capitolo, per vedere cosa accadrà alla povera (ma anche no) Stephenie.
Grazie mille per la dedica, attendo news!

03/09/11, ore 01:09

questa storia mi icuriosisce non poco!!!! bella l'entrata in scena di didyme!! spero che aggiornerai presto. kiss

02/09/11, ore 21:11

Dioooooooooooo mi è piaciuto un sacco questo capitolo *_____* non vedo l'ora di leggere il prossimo, cerca di postare prestissimo bacioniii