Twenty Things James Potter Never Told Anyone About Sirius Black
di guns_and_butter

Oh God, l'ultima frase è un pugno nello stomaco, sono scoppiata a piangere.
Non sono una fan delle James/Sirius, ma questa è qualcosa di spettacolare.

Ho appena recensito anche l'altra James/Sirius, ma non potevo non commentare anche questa. Non riesco nemmeno a decidere quale delle due mi sia piaciuta di più perchè sono entrambe perfette, sono entrambe forti, coinvolgenti, mi hanno entrambe fatto piangere e si concludono entrambe con uno di quei finali che è un po' come ricevere una badilata sui denti e poi resti a fissare lo schermo del PC intontita per qualche secondo. Quest'autrice scrive in una maniera splendida e coinvolgente e i suoi James e Sirius sono così reali da spaventarmi.

E' stupenda questa storia, è una delle storie più belle che abbia mai letto! Faccio i complimenti a te per averla tradotta ed all'autrice che l'ha scritta! Adoro il pairing James/Sirius...adoro James con Lily, ma amo profondamente l'amicizia che ha con Sirius, il loro legame, il loro affetto ed ho sempre immaginato ci fosse qualcosa di più! E questa storia mi ha dato quel qualcosa in più che stavo cercando! Non è un pairing famoso, quindi raramente trovo storie su di loro e questa è davvero meravigliosa! Complimenti ancora!

Questa fic p semplicemente bellissima. Credo sia una delle più belle mai viste e sono davvero felice tu l'abbia tradotta per noi *W*
Io non vedo tanto la James/sirius come coppia, ma dopo aver letto alcune fic (fra le quali le tue che dovrò ricordarmi di recensire quando avrò tempo u.u') mi sto convertendo. Male male io quando mi fisso non riesco più a cambiare idea e inizierò a vederla come LA coppia D:

Mi piace molto lo stile scorrevole e l'ho letta velocemente (troppo velocemente sigh). Le parti in corsivo sono bellissime.

Solo il punto sei non mi piace d: ("Contrariamente alla leggenda, lui e James non si sono incontrati sul treno per Hogwarts" voglio dire... è stato Piton a farcelo vedere D: che avesse i ricordi "corrotti"?)

E' talmente dolce da far venire i brividi e le lacrime. Le parti che citano Andromeda sono bellissime e me la sono sempre immaginata così (che bello leggerla *W*)

"Non era il Custode Segreto."
E qui la depressione D:

Ri grazie *W*

Tu sei una grande persona. A prescindere, perché ami le James/Sirius - (SnitchStar).
Perché hai tradotto questa meraviglia, io ti ringrazio enormemente. So - seppur con le mie approssimate conoscenze d'inglese - quant'è complesso rendere una storia da una lingua all'altra.
Ma voglio soprattutto congratularmi con l'autrice, inchinarmi e abbassare il cappello - anche se al momento non ne indosso uno - perché è stata capace di distruggermi, commuovermi, annichilirmi in poche frasi. All'ultima ero, come dire?, esausta. Sconfitta.
E' perfetta, nulla da criticare. Io adoro, leggo e scrivo James/Sirius e scoprirne di nuove è sempre un piacere immenso, ma quelle così belle sono perle rare.
Nonostante questo pairing si stia diffondendo un po', è comunque troppo poco apprezzato per la mia opinione.
Concludendo... be', so che non è una recensione eccezionale, ma questa giornata è stata nervosa ed è già tanto che sono arrivata a sera!

Ancora complimenti. A entrambe.

Asfe

Questa storia è splendida, pura poesia.
Fa veramente commuovere, venire le lacrime agli occhi.
E' qualcosa di speciale, davvero!

Oh... Oh wow... Che dire? E' davvero bellissima può essere un buon inizio anche se banale. E' struggente, romantica, triste ed è stata capace di farmi sorridere, il tutto nello stesso momento. Sin dalla prima apparizione di Sirius e James insieme ho iniziato a farmi dei film mentali che hanno rischiato di distogliermi dalla realtà del libro. E anche questo "passato" di Sirius nell'alta società dei maghi, il suo rapporto con Lucius e quello con Andromeda mi piace molto. E' stato descritto un Regulus testa di cazzo ma immagino sia stato così prima di unirsi a Voldemort e poi pentirsene. E' una cosa di famiglia: i Black non devono essere stati i più simpatici del circondario XD!
Beh, ora ti lascio (era ora, starai dicendo). Complimenti vivissimi per la traduzione, queste cose non sono facili.
Bye!
Akasuna no Hime

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 09:33 pm)

Brillante, assolutamente brillante.
Questi scrittori stranieri sono maledettamente bravi.
Non solo riescono a calarsi totalmente nel personaggio, mantenendo un IC degno della Rowling, ma riescono a comprimere veramente un sacco di cose in poche, pochissime parole.
Ognuna di queste venti cose ha in sé un'emozione particolare, ogni volta nuova, ogni volta intensa. Alcune sono tristi, altre divertenti, altre lasciano riflettere.
E l'ultima, l'ultima è straziante, straziante lei e le conseguenze che implica.
Lo stile - come ho spesso notato leggendo di scrittori stranieri - è fluido e compatto, le parole sono ben impiegate ed esprimono molto più di quanto vogliono realmente dire. L'ironia è tangibile e sicuramente, dato i personaggi trattati, contribuisce a migliorare tutta la fanfiction.
I miei complimenti all'autrice per aver scritto qualcosa di così maledettamente emozionante, e alla traduttrice, che ha fatto un ottimo, ottimo lavoro e che la capisco se ama questa storia. Sì, questa storia è da amare.
Vola dritta dritta nei miei preferiti.
Complimenti, ancora e bravissime ad entrambe!

Roxar.