Rosso come il Destino
di Deilantha

10/03/14, ore 19:43

Ciao, una mia amica mi ha consigliato questa fan fiction, e devo dire che la trovo assolutamente incredibile. Davvero bellissima, la aggiungo ai preferiti, cosicchè non mi perda nessun aggiornamento.
Spero che continuerai a breve. Ah, se ti va, potresti leggere anche la mia? E' la prima che scrivo e vorrei sapere cosa ne pensi, dal momento che adoro il tuo modo di scrivere. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2500874&i=1
Baci, a presto.

-francesca.

29/01/14, ore 13:24

Ciao!!! Mi presento sono shiva95!!!! Ti dco subito che questo primo capitolo mi ha stimolato mooolto la curiosita'. E' davvero ben scritto!!! Senti ma nn e' che al Dada canta proprio Emile? Vabbe' ora lo scopro!!! Ancora complimentiiii!!<3

29/05/12, ore 14:51

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

La storia credo che inizi in maniera molto interessante e l’idea dei fili rossi intrecciati è sempre molto suggestiva. Le dinamiche tra i personaggi risultano però poco approfondite e si incorre nello schema molto presente nel sito delle diatribe tra due personaggi che finiscono per piacersi.
Visto che questa dinamica è molto usata conviene sempre caratterizzarla in maniera particolare. La questione dei gruppi musicali mi sembrava una buona idea, posso solo consigliarti di fare attenzione ai soprannomi che dai ai personaggi perché questi risultavano un po’ strani durante la lettura, visto che erano più lunghi dei nomi stessi, e a insistere sui dettagli che potrebbero rendere più convincente la trama. Comunque in generale la tua scrittura è molto scorrevole e la protagonista l’hai anche presentata in maniera assai credibile. Posso solo dirti di lavorare di più sul contorno e articolare maggiormente le trame. Si tratta di una buona storia da coltivare!

grazie per aver partecipato!

10/04/12, ore 10:50

Ecco che l'omonima arriva anche qui!! -finalmente sono riuscita a leggermela con calma, questa storia meravigliosa u.u-
Mi è piaciuta molto la presentazione di Emile, sei riuscita a radunare un insieme di caratteristiche che non solo lo rendono "realistico" ma anche interessante sotto diversi punti di vista: che abbia scelto di intraprendere una via musicale fa rammentare quanto in realtà lui tenga alla madre, e la sua fissa della tecnica (io che suono il piano lo comprendo abbastanza) fa capire quanto sia determinato a raggiungere i più alti livelli!! La tecnica (scale, arpeggi e preparazione dell'articolazione il più fluida possibile delle dita) è infatti una delle parti che richiede più tempo nella fase di apprendimento, e che molti tralasciano perchè troppo noiosa, limitandosi a scrivere brani di al massimo tre-quattro accordi, con al massimo qualche rivolto per ingannare i non-musicisti, creando quindi brani, come giustamente li hai definiti, commerciali.
Pasi invece è più classica, l'adorata adolescente a volte impulsiva che viene simpaticamente "trattenuta" dai numerosi amici che la circondano. Credo che equilibri in una maniera assurda l'eccentrismo di Emile, e soprattutto dal capitolo emerge la differenza nel reagire dei due: Emile, più pacato e conscio delle sue capacità, non solo riesce, con una serie di stilettate, a mettere in ginocchio Pasi, ma gira anche a suo favore la situazione "imbarazzante" nella quale è stato trascinato suo malgrado per pubblicizzare questa "misteriosa band di alti livelli"; mentre la ragazza punta ogni sua risorsa sulla difesa dei suoi idoli, buttandosi a capofitto in risposte che forse potevano essere più sottili e mirate...
L'ho trovato un capitolo fantastico, non si può far a meno di continuare a leggere! ;D

24/02/12, ore 21:13

Approfitto di questo capitolo, che purtroppo non ho potuto recensire prima.
Rosso come il destino di Dailantha, secondo me è più che degna di essere messa nelle storie scelte.
1. E' scritta in un italiano corretto, lo stile è scorrevole, d'impatto, molto dolce, e sottolinea il carattere e l'animo della scrittrice, che ha messo davvero il cuore per scrivere questo capolavoro; inoltre è aggiornato molto regolarmente.
2. la storia tratta argomenti veramente attualissimi, come la depressione che porta i familiari del malato e la gente intorno a soffrire insieme e spesso a condividere molto più di quanto si immagini; la redenzione e l'accettazione di se stessi, o meglio cercare di raggiungere un obbiettivo senza usare strade secondarie ma solo e soltanto il proprio talento e la forza di volontà.
la perdita delle persone care, che uniscono o dividono, ma che ci lasciano nel cuore sempre qualcosa di speciale che capiremo solo col tempo.
e poi l'amore e l'amicizia, senza i quali nessun essere umano sarebbe completo.
3. la trama è veramente avvincente, contiene sfumature dolci, delicate, ma anche ironiche e spesso passionali. la scrittrice però è attenta e puntigliosa in ogni particolare, e questo rende la storia anche finemente curata.

ci sarebbero molto altri motivi, ma un aggettivo li racchiude tutti: stupenda.

E' veramente meritevole di più attenzione e visibilità, perchè sono sicura che piacerà tantissimo a tutti coloro che la leggeranno.

sono sicura che prenderete in considerazione la mia recensione e che farete felice la scrittrice, perchè non solo scrive cose dolcissime ed emozionanti, ma è anche una persona che lavora sodo e con dedizione, e ha il cuore d'oro.

grazie per l'attenzione.

Fiorella Runco.

05/10/11, ore 23:18

Tesoro,altro che ispirazione hai avuto, finalmente ora che riesco a fare i commenti vogli dirti che scrivi benissimo!!Sei una grande! Connie

04/09/11, ore 18:39

oddio tesoro mio ma questo racconto è stupendo...già adoro Testarossa bella impulsiva e pronta a difendere le sue passioni...mi ricorda qualcuno ^_^ sbrigati subito a scrivere il resto...sarà un capolavoro e il tuo talento deve essere divulgato....grazie ♥

03/09/11, ore 22:25

nella mia vita nulla è sicuro, ma in una cosa mi impegnerò col cuore.

per te ci sarò sempre come tu ci sei per me.

sai che ti adoro no?

T-T sono commossa per i ringraziamenti, sei sempre dolce come la cioccolata!

comunque ti faccio i miei migliori auguri per il successo di questo piccolo pezzo del tuo cuore.
che la tua ispirazione sia legata alla nostra amicizia e che entrambe possano brillare di una luce sempiterna, senza mai affievolirsi, proprio come l'affetto che ci lega.

ti ho già detto quanto adoro questo capolavoro, e soprattutto adoro Emil, (domanda da new fan: i capelli rossi sono riconducibili a scricciolo?) e Pasi.

il tuo modo di scrivere mi ha sempre emozionato, e in questa nuova avventura da inediti sto scoprendo un pezzetto di te in Pasi ed Emil.

continua così Tomodachi! io ci sono a sostenerti e a seguirti.

sempre.

03/09/11, ore 15:27

E' davvero bella, e mi intriga molto sai che amo queste cose. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo sister!!! Un bacione enorme!! ^^

03/09/11, ore 02:20

bella bella bellaaa e scritta bene!!! mi intrigaaa!! in bocca al lupissimo sister!!! ^_^

03/09/11, ore 02:11

Ma che brava la mia Cicci testa di fuoco!!
Sono curiosa di leggere il resto!! In bocca al lupo, my soul!