Narcisista (e innamorata)
di yami no tenshi

05/09/11, ore 16:40

Carissima, yami. E' in questi casi che il mio ego inizia a fare le capriole.
Avevo detto che avresti scritto qualcosa di meraviglioso e così è stato u.u
Non avevo dubbi, e poi tu non avresti mai potuto deludermi.
Brava, bravissima per questo meritatissimo primo posto; complimentissimi per l'incredibile gioiellino a cui hai dato inchiostro.
Adoro questa drabble, lo dico con tutto il cuore. Hai scritto qualcosa di sublime, hai delineato Narcissa in maniera assurdamente perfetta, hai giocato con la somiglianza fra il suo nome e quell'aggettivo che tanto le si addice, hai parlato del legame che la lega a Lucius, quella sorta di soddisfazione, di gratificazione nei confronti della riverenza, adorazione quasi, che suo marito le riserva.
Lui è innamorato del suo volto, della sua eleganza, del suo essere una Black, assurdamente e perfettamente Black.
Sul serio, ho amato senza riserve la tua Narcissa; il suo essere LEI; la presenza di quello specchio dalla presenza nebulare e offuscata e di quel giglio che tanto poco la rappresenta se non per l'eleganza che la sua figura urla e decanta.
Ancora, non posso che concordare con la giudiciA: quella citazione è eccezionale.
Sembra nascere e sorgere dalle poche righe con una naturalezza, con una semplicità più che apprezzabili, nonché unici.
Fantastico semplicemente.
Sei stata fenomenale, yami:3

un bacione.

nali

03/09/11, ore 16:25

In quattro parole hai espresso duemila sentimenti di Cissy. Lei è il mio personaggio preferito nonostante sia apparso poco. L'amore per Lucius e Draco mi ha sempre mmm sorpreso ecco, ma l'amore verso se stessa che hai fatto trapelare in poche parole è veramente quello che mi immaginavo. Complimenti per il primo posto.

03/09/11, ore 14:02

Eccomi!!
Non potevo mancare, dopotutto.
La prima cosa che sento assolutamente di doverti dire è che io AMO alla follia Narcissa Malfoy.
La stravenero.
Sarà per colpa (merito) del mio cuore Serpeverde?
Sicuramente.

Tornando alla tua storia: innanzitutto, cancella all'istante quel "per una volta avrei voluto scrivere qualcosa di decente e blabblabbla", perchè se non è decente questa...
This is Narcissa.
Innamorata del suo volto, di se stessa, talmente presa (anche se magari è difficile ammetterlo, soprattutto a se stessi) anche da Lucius da fermarsi a particolari insulsi come il trucco.
D'altra parte, quando vuoi a tutti i costi colpire qualcuno il trucco non è affatto una minchiata. Tsk.

La giudicia ha ragione, questa storia è bellissima e io sono davvero molto contenta per te. Hai saputo creare una bella atmosfera in questo ritaglio spazio-temporale che ci mostra uno squarcio di vita di Narcissa, davanti allo specchio.
Perchè le storie davanti allo specchio sono così splendide?
Dovrei scriverne una, sì.

Insomma, yami, ancora tanti tanti complimenti. Tu sai quanto io ti adori selvaggiamente per i commenti che mi lasci e questo non è sicuramente all'altezza dei tuoi, ma io invio comunque la recensione, mal che vada ti fai due risate ;)

Bravissima <3

Tef

03/09/11, ore 13:56

Fantastica, giochi benissimo con il titolo della drabble e sul nome di Narcissa. Una bellezza algida ed irresistibile, persino a lei stessa. Ma lei sa come valorizzarsi ...