Perchè?
di LadySaiyan

18/12/12, ore 17:27

di nostro padre hai solo lo sguardo.
ho avuto le lacrime agli occhi per tutta la storia...in questa ultima e più perfetta frase non sono più riuscita a trattenerle...bravissima! spero che continuerai a scrivere per tenere vivi i sentimenti delle persone...perché se non ce la fai tu, con la tua innata capacità di suscitare emozioni, non ci riuscirà mai nessuno!

08/09/12, ore 16:02

Complimenti, hai reso benissimo i pensieri di questi due personaggi, Goku e Radish, fratelli così diversi tra loro! Il titolo infatti è perfetto, riesce andare diretto alla questione, alla differenza tra i modi di pensare dei due. I due saiyan non riescono a capirsi e non lo potrebbero mai fare. Vengono dallo stesso mondo ma è come se fossero di due universi paralleli.
Le due parti finali dei loro pensieri riassumono quanto siano diversi: Se tu avessi accettato il mio No, avremmo potuto costruire un rapporto? Questo non lo saprò mai. Il masankoppo di Piccolo ci ha colpiti. E' finita. Morirai e soffrirai come me e con me Radish. Ma sono felice, la Terra è salva.; Ora moriremo insieme. Sei uno sciocco Kakaroth. Di nostro padre hai solo lo sguardo.... Quest'ultima frase poi è un finale coi fiocchi (e mi trattengo dal dire, per rispetto, che è coi contro... hai capito).
Che altro dire? Bella flashfic. ^_^

Angelicamente,
Angelight

27/08/12, ore 21:22

Leggendo le FF su Dragon Ball,mi è venuta la voglia di leggere qualcosa su Radish...e ho trovato questa.E' bello che qualcuno abbia pensato di approfondire il loro rapporto,e tu l'hai fatto anche bene!La tua storia è semplicemente stupenda!!

16/07/12, ore 19:04

E' la prima volta che leggo e recensisco qualcosa Goku/Radish, e questa One-Shot mi ha colpito.
L'ultima frase di Radish è splendida. Quando Goku, pensa questo: Io non sono come te, non sono come tutti i Saiyan, io non sono Kakaroth, io sono Goku, beh, mi ha sbalordito!
Brava davvero, alla prossima :D

04/10/11, ore 22:52

Ciao, è la prima volta che recensisco una ff su Dragonball, dovresti sentirti onorata! Ahahaha dai, scherzo! ^_^
Allora qualche minuto fa ero su YouTube e mi è tornata improvvisamente la voglia di rivedermi qualche episodio della serie di Dragonball Z. Ho appena finito di vedere il secondo, quando arriva Radish e svela la verità sulle origini di Goku. Da piccola il personaggio di Radish non mi aveva interessato più di tanto, lo consideravo l'ennesimo cattivo di turno, non ero mai entrata nella sua testa. Solo quando è finito l'episodio ho provato a riflettere un po' meglio sui suoi pensieri ed essendomi ricordata che Efp ha uno spazio dedicato anche a questo fantastico anime ho deciso di spulciare un po' per vedere se qualcun altro si fosse ricordato del fratello maggiore del protagonista come è successo a me.
Ho trovato la tua fanfiction. Solo una parola: meravigliosa! Era proprio quello che volevo, capire meglio i due Sayan, i loro pensieri in punto di morte.
Cosa ha provato Goku quando ha scoperto di provenire da una famiglia di assassini?
Cosa ha provato Radish quando Goku si è rifiutato di accettare le sue origini e ha deciso di schierarsi contro di lui? Cosa ha provato vedendo il piccolo Gohan?
La tua ff ha risposto a tutti i miei dubbi, le risposte sono così dannatamente Ic. E' logico che si vogliano bene, sono pur sempre fratelli, ma sono cresciuti troppo diversamente per capire l'uno il punto di vista dell'altro.
Ci sono veramente delle frasi azzeccatissime:

Io non sono come te. Non sono come tutti i sayan.
Io non sono Kakaroth. Io sono Goku.

Questa per esempio è semplicemente perfetta. Per non parlare di quest'ultime di Radish deluso dal comportamento del fratello:

Quindi  ho rapito tuo figlio. Mio nipote, un bambino che è riuscito ad indebolirmi.
Ora moriremo insieme.
Sei uno sciocco Kakaroth.
Di nostro padre hai solo lo sguardo...

Quella in grassetto in particolare mi ha proprio toccato, davvero complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
Le flashfic non sono semplici da scrivere perchè devono essere qualcosa di corto che riescano con quelle poche parole a colpire il cuore dell'autore.
Beh, complimenti, tu ci sei riuscita.

Un bacio e alla prossima.
Pancake <3
QQQefgdvdfrghyfrtnhjytg

12/09/11, ore 21:18

Ciao LadySayan devo ammettere che queste riflessioni di due fratelli cresciuti
in mondi diversi e costretti a vivere diversamente mi è piaciuto davvero tanto.
Devo dire che queste due piccole drabble sono state molto profonde e veritiere.
Complimenti! Alla prossima :)
NeDe

06/09/11, ore 15:59

Carina anche questa flash fiction, i pensieri di entrambi i saiyan li trovo davvero veritieri. Secondo me Rddish si sarà sentito tradito e ferito, non si aspettava di trovare un fratello così diverso. Goku invece stupito; lui così buono scopre all'impovviso di apparteere a una razza sterminatrice di pianeti, a dei guerrieri malvagi per natura, poverino...
Un bacione ^^
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 04:02 pm)

04/09/11, ore 09:51

Hello!!!
Che bella questa flashfic, su due dei miei personaggi preferiti :):)
Mi piace come hai descritto i loro sentimenti, azzeccati bene!
Anche secondo me Radish ci è rimasto davvero male quando a ricevuto quel netto rifiuto!
Goku logicamente non si sarebbe mai messo dalla parte del fratello, deve essere stato davvero traumatico scoprire all'improvviso di avere un fratello!
Brava, questa mi è piaciuta molto! la metto nei preferiti ;)

03/09/11, ore 18:51

Ciao, complimenti per questa flash è davvero bella! I pensieri dei fratelli sono davvero belli, in comune hanno solo i genitori e il sangue saiyan ma ormai Goku ha perso quella voglio omicidia che caratterizza i saiyan. Goku per il suo amato pianeta farebbe di tutto, anche morire.....
Radish lo hai fatto diverso, nel senso che hai lasciato vedere i sentimenti nascosti in lui, una tua versione di un saiyan che un pochino ci tiene a suo fratello ma che non si fa scrupoli  a rapire il nipote, che poi si è ribellato, tutti sappiamo com'è andata a finire ^^Credo che sia normale che si faccia tante domande senza risposta, Goku non combatte per uccidere, combatte per diventere tutti e lo fa anche perchè si diverte, ecco una cosa saiyan rimasta in lui xD
Bene ora ti lascio in pace!
Un saluto e ancora brava per la flash-fic

03/09/11, ore 14:41

Mamma mia, questa storia mi ha colpito molto! Questi sono pensieri molto profondi pensieri di due fratelli così simili nella razza ma così diversi dal proprio io. Mi piace, non hai scritto nessunissima cavolata! Peccato solo che non si stato approfondito questo rapporto, sono sicuro uscirà qualcosa di inimmaginabile... Scusami mi fermo qui sono stato preso dal rapitus poetico, scusami. A presto!