« Aiuta ».
di HarryJo

17/11/11, ore 18:30

Ed ora? Ed ora io cosa dovrei dire, Erica?
Che ho le lacrime che mi scorrono lungo le guance?
Beh, ora lo sai.
Sei così dannatamente brava, ed io adoro te, il tuo modo di scrivere e le tue storie. Perché tu puoi dire che sono "insulse e senza senso" quanto e quando ti pare, ma per me resteranno sempre dei capolavori.
E ti giuro, questa storia è una delle mie preferite. Ogni parte che la compone è una pugnalata dritta al petto, al cuore. Un affondo e poi un altro ancora.
Ho trovato qualche frase che, stilisticamente parlando, non mi convinceva, ma la trama era così dolce e delicata e commovente che non sono riuscita a fermarmici e/o puntualizzare.
Perché ho adorato Cioccoluna, ed ho adorato il piccolo richiamo alla James/Sirius, Teddy che dice "Aiuta", i capelli fucsia di Tonks.
Ho amato questa storia con ogni fibra del mio corpo (?), ti giuro.
E va dritta tra le preferite, diamine. <3

15/10/11, ore 15:23

Non avevo mai letto nulla che riguardasse la passione di Lupin per il cioccolato, e l’idea che tu hai tirato fuori… beh, la trovo decisamente plausibile. Complimenti per il modo in cui hai saputo ripercorrere alcune delle tappe più importanti della vita del nostro licantropo di fiducia, correlandole sempre al cioccolato (tra parentesi, “Cioccoluna” a me piaceva ^^). Anche l’ultima parte è eccezionale: è assolutamente plausibile che Teddy chieda cose simili ad Harry, essendo questo il suo padrino, e chissà perché, credo proprio che sì, Harry ricorderebbe Remus con la parola “Cioccolato”.
Storia da ricordare, e a presto,
Effie

P.S.: Piccolo appunto. Il cioccolato sarebbe meglio non tenerlo nel frigo, perde un sacco delle sue caratteristiche!!

30/09/11, ore 21:29

bellissima storia.Bello amche l'incrocio tra infanzia,adolescenza ad Hogwarts e dopo la sua morte.a me è sempre piaciuto il personaggio di remus lupin.la cosa che mi piace di più di tutta questa storia è il titolo.

12/09/11, ore 20:20

Beh, fantastica come al solito. Scrivi parole che colpiscono, che entrano dentro.
Complimenti, davvero.

Ripetitiva, ripetitiva, ripetitiva.

Baciotti bacioni :D

P.S.: il libro che hai scritto tu è stato pubblicato? Quanto verrà a costare? Lo voglio assolutamente, me lo dovrai spedire per forza. Sei obbligata u.u poi ovviamente ti spedirò i soldi, e se hai qualcosa tipo postepay ancora meglio! :)

05/09/11, ore 12:35

Wow, complimenti.
Non so cos'altro dire, mi hai lasciata senza parole.
La storia è emozionante, triste e dolce insieme.
Amo il personaggio di Remus e ti posso assicurare che tu gli hai reso giustizia.
Non sei stata banale, scontata o prevedibile.
Per quanto vale inserisco la storia tra le ricordate.
Brava :)
Un bacione
Mug

04/09/11, ore 20:45

Ma perchè, eh?
Perchè?
Lo sai che mi hai fatto quasi (non ti mento, anche se avrei potuto, ma perchè mai farlo, poi?) piangere con una storia sul cioccolato?!?
No, dico, renditene conto!
Questa storia è meravigliosa, a volte penso che Remus sia un personaggio troppo nobile perchè io possa scrivere su di lui, mentre tu ci sei riuscita benissimo.
Il cioccolato, Erica diamine!!
Dritta fra le ricordate.
No, ti giuro, la parte sui genitori di Lupin che parlano di lui, e lui che ascolta... e che poi si preoccupa di attaccare uno studente...
E Teddy, alla fine, che è perfetto.
Io ti adoro.
Ti stravenero.
Su efp si incontrano davvero delle grandissime persone, è vero, proprio come hai scritto su facebook. E tu sei una di queste, perchè sei stupenda, e ogni volta mi emozioni.
E sai che ti dico?
Che questa sera ho voglia delle tue storie.
E ieri ho ballato in disco fino alle 5 del mattino, per cui ho tempo per leggere tutto il leggibile.
E la sai un'altra cosa?
Ti voglio bene anche se non ti conosco, perchè sei meravigliosa.

Silvia
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 08:46 pm)

03/09/11, ore 19:40

bellassima Harryjo dolce nello stesso ricca di sentimenti
veramente spettocolare leggere storia cosi tenera e dolce
un bacio jose

03/09/11, ore 18:10

Qui tutto gira in torno alla cioccolata, devo dire che l'hai usato in modo originale.
Remus e la cioccolata ne hanno passate tante, per lui era come rifugiarsi da qualche altra parte.
Solo la morte degli amici gliel'ha fatta rifiutare, e questo dimostra la tristezza della cosa.

« E mio padre? » aveva domandato poi.
Harry non ci aveva pensato due volte; si era alzato dalla poltrona in cui era seduto e si era diretto in cucina. Aveva aperto il frigorifero e tirato fuori una cosa quadrata.
« Cioccolato » aveva detto, porgendogli la stecca.
Anche a me come ad Harry mi verrebbe cioccolata, subito seguita da coraggio, amore, e Amicizia.

Complimenti.

03/09/11, ore 18:09

E' bellissima Erica.
Sul serio.
Non posso fare a meno di recensire.
E' grandioso, a modo suo. Remus non saprei mai dire se mi piace come personaggio; è nei mitici Malandrini e questo dice tutto, ma... è un personaggio criptico. Qui me lo hai reso umano, me lo hai fatto amare. Soprattutto quando hai detto: "Sirius amava James". Eh già.
Lì mi si è riscaldato il cuore!
Cosa ti devo dire, che mi hai fatto pensare? Che avrei tanto voluto essere lì a dare una pacca sulla spalla a Remus, ad abbracciare Sirius, a decapitare Peter e a.... non uccidere James? xD
Non so esattamente come tu faccia, ma le storie mantengono tutte un filo logico che mi fa pensare.
Un filo che mi si intreccia attorno al cuore e mi dice: pensa.
E io penso.
Metti in moto il mio cervellino!
Stupenda, davvero, e poi dici che non sai scrivere ._.
Baci
Noth

03/09/11, ore 17:11

Remus, oh Remus!
è uno dei personaggi che preferisco sia per la storia che ha dietro sia per il suo carattere e la sua personalità e in questa storia l'ho ritrova tutta, completamente!
Il Remus bambino è perfetto: innocente ma allo stesso tempo cresciuto dalla terribile esperienza che ha fatto.
Il Remus adulto, quando scopre della morte dei Potter, è commovente: la sua incredulità mi riporta ad un mini-Remus, sembra un bambino spaurito!
Detto ciò complimenti ancora!
Bi.

P.s ho appena finito di scrivere una flashfic su Sirius, visto l'argomento Malandrini se ti va facci un salto :)