Guardate oltre. Ovvero: i perchè di Percy Weasley
di ZetaDreams

03/05/12, ore 14:57

Hai ragione. A nessuno importa nulla di Percy, non viene mai degnato di uno sguardo da nessuno, lo sanno solo prendere in giro.
Be', è un personaggio antipatico e noioso, senz'altro, preferirei che morisse lui al posto di Fred ed è il fratello meno interessante e divertente, ma non si merita un trattamento del genere. Purtroppo le preferenze ci sono e continueranno ad esserci.
L'ho iniziato ad amare solamente quando ho trovato una Percy/Hermione e da allora mi sono innamorata di quel pairing.

12/09/11, ore 18:46

ciaooo, molto interessante questa
tua raccolta!! La metto tra le preferite
per continuare a seguirla!!
Parlando del capitolo mi è piaciuta molto
la reazione di Bill e Charlie quando vedono
Percy neonato!! Complimenti!!
ciaoo,
_Falsa Pista_

09/09/11, ore 21:27

Devo dire una cosa: Percy non mi è piaciuto particolarmente...causa del suo tradimento. Però, la tua storia lo mette sotto una luce differente. Lo rende quasi un piccolo eroe tragico, solo e senza amici. Eppure, io credo che proprio solo non dovesse essere: Penelope Light, la sua fidanzata e poi anche Audrey, la sua futura moglie..voglio dire qualcosa dovrà pur averle attratte. Questa non è una critica!
La storia è bellina e mi piace il verso che hai dato alla storia! Povero Percy, in fondo anche per lui non dev'essere stato facile: Bill geniale, Charlie simpatico e benvoluto, Fred e George due terremoti allegri e divertenti, Ron simpatico, amico di Harry Potter, sempre in mezzo a mille avventure, Ginny graziosa...lui è quello più anonimo..e forse davvero quello più perseguitato dagli altri fratelli!

05/09/11, ore 17:59

Hai avuto davvero una magnifica idea..mi piace leggere storie riguardo personaggi che vengono poco considerati. Penso che la Rowling sia stata in grado di approfondire la personalità di ciascuno, nessuno escluso, e per ciascuno ci ha dato qualcosa su cui riflettere. Stai facendo un ottimo lavoro con Percy. Leggerò tutte le drabble, dalla prima all'ultima!^^
A presto :)

04/09/11, ore 14:53

Ok, ammetto di aver più volte pensato che se proprio uno dei Weasley doveva morire, quello doveva essere Percy. Insomma, io l'ho sempre considerato un tantino insopportabile con quelle sue arie da So-tutto-io e il mio odio ha raggiunto i picchi massimi quando si è allontanato per servire il Ministero!
Ripensandoci adesso, credo che questo suo comportamento servisse solo per attirare l'attenzione, o per distinguersi dagli altri fratelli: è un' idea bellissima che tu voglia dare spazio a lui e a quello che deve aver provato vivendo con altri sei Weasley con interessi del tutto distanti dai suoi.
Spero di leggere al più presto la prossima drabble!