Uno specchio è solo uno specchio
di Fiery

04/09/11, ore 20:15

Mary!
E' bellissima! L'ho letta stanotte ad ore indecenti, ma solo ora ho la lucidità di commentartela sensatamente. Tu con questi due personaggi sei davvero bravissima. Nonostante interagiscano poco nel telefilm (anche se io stavo per piangere quando, con Jeremy morto, Caroline fa di tutto per dargli il suo sangue), tu riesci sempre a farli muovere in maniere naturale e credibile. Come in "Secret", anche qui la loro amicizia è spontanea e bellissima, la scena descritta così bene che sembra di vederla. L'intero contest del post season 2 è perfettamente integrato con questo stralcio di quotidianità: Elena distratta da problemi più grandi, Jeremy che impara a convivere con i suoi fantasmi... Ma vogliamo spendere una parola per Anna? Oh, è un amore, lì appoggiata alla modo! *si fa i film Jeranna con i giri in moto* Niente, mi è piaciuta tantissimo. Come tutto quello che scrivi, del resto :D
Bravissima!

04/09/11, ore 20:14

Eccomi qui a recensire questa splendida Jeroline tutta per me *O* *si esalta*
Quanto sono meravigliosi questi due? Quanto?
L'idea del tema scolastico (con tanto di titolo meraviglioso)  davvero splendida e ho amato il modo in cui hai sviluppat l'introspezione di Caroline partendo da una cosa quotidiana come un tema (che poi questi qui i compiti non li fanno mai? Mah xD.
Ho trovat azzeccatissimi tutti i piccoli riferimenti che hai aggiunto e che rendono IC personaggi a malapena citati. Tyler e Matt che si sono sempre suggeriti ma che stranamente in quel momento sono silenziosi, Elena che fa le raccomandazioni del caso a Jeremy, Caroline che sente la mancanza di Stefan, una delle poche persone con cui si sente libera di "sclerare" tranquillamente senza il timore di venire giudicata.
Jeremy con la moto *O* Io lo trovo perfetto; nel senso che non mi stupirei se prima o poi saltasse fuori anche nel telefilm con una moto e i capelli tutti scompigliati *si perrde nella silenziosa contemplazione*. Come sai io impazzisco quando mi tratti tu Jeremy, perchè hai un modo di descriverlo che trovo perfettamente calzante con la caratterizzazione del telefilm. Non puoi capire quanto abbia adorato il suo prendere e accoccolarsi nel prato con l'album da disegno tra le mani. Poi loro due che battibeccano sono perfetti e i vari riferimenti all'infanzia mi hanno fatto venire il sorrisino intenerito. E vogliamo parlare della parte in cui si accenna a Anna che vorrebbe salire sulla moto? Mi sono persa per strada anche lì perchè vevo il cuoricino pieno di dolcezza.
Ma il finale ovviamente è stata la parte che ho preferito. Lei che gli sussurra quel grazie nell'orecchio, lui che sorride. Sono perfetti coe amici, punto. Questa complicità, questa spontaneità è perfetta per due personaggi come loro e spero solo che prima o poi si verificherà una scena simile nel telefilm *_* anche se non credo succederà mai <.<
Mi hai fatto venire una voglia di Jeroline che neanche immaini xD
Sei stata bravissima tesoro (ma quando non lo sei?)
Un bacione
Laura
P.S. Beh ovviamente va nelle ricordate <3

04/09/11, ore 17:34

Jeroline *.* Che carini!!
La shot è scritta benissimo, ma non c'è da sorprendersi vedendo chi è l'autrice.
Caroline è tratteggiata alla perfezione: l'ho adorata nel momento del tema, e poi - naturalmente - quando si è "sfogata" con Jeremy.
Altrettanto bene è descritto il piccolo Gilbert che, inforcata la moto, vuol dare passaggio a Bonnie, ma alla fine si ritrova Caroline a "sorvegliarlo", come dice la ragazza all'amica.
Perfetta la scena in cui il ragazzo si siede per terra e comincia a disegnare, ascoltando la parlantina irrefrenabile dell'amica d'infanzia.
Il finale conclude in bellezza questa meravigliosa shot, che finisce subito fra le mie preferite.
Complimentoni!
l u l l a b y

04/09/11, ore 11:59

mi piace tanto questa shot, complimenti!:)
premetto che adoro l'amicizia tra caroline e stefan ma mi è piaciuto trovare caroline che preferisce parlare con jeremy invece che con le sue amiche! fa un po' da supplente a stefan, in effetti!
e poi vedo i due abbastanza simili: hanno entrambi un carattere sensibile, nonostante caroline si sforzi di apparire sempre come la solita ragazza allegra e divertente (e magari anche frivola!), e trovano maggior difficoltà ad esternare quello che provano e a relazionarsi con gli avvenimenti che gli accadono intorno!
la conversazione nel bosco è stata diretta e precisa e ha fatto capire come caroline viva ancora male l'essere diventata vampira ed ha ancora molti dubbi e paure. ma, a sorpresa, jeremy l'ascolta e riesce anche a farle tornare il buon umore con una semplice frase!
ancora complimenti, sei stata bravissima!:)

baci,giraffetta

04/09/11, ore 10:54

No ma è troppo bella questa shot!!
Ho scritto una frase così banale, vorrei comunicarti qualcosa di più, perchè scrivere "è troppo bella" e dir pochissimo.
L'idea è così originale!! Mi piace questa cosa del tema, e poi sarebbe forte un'amicizia così con Jeremy e Caroline, pure se per me quella tra Caroline e Stefan non l'ha può superare nessuno. xD
Troviamo un Jeremy che sa ascoltare e che ti riesce a consolare con una semplice frase scherzosa.. Complimenti!!
Non vedo l'ora che posti un'altra tua meraviglia.
Alla prossima.

04/09/11, ore 10:49

bella :) mi piace molto questa shot!
ti sei calata proprio nel personaggio di Caroline, capendo come si può sentire da quando è un vampiro.
sei stata brava ^^ a presto

04/09/11, ore 10:28

Dolcissima questa fanfic!
Caroline, nonostante la profondità di una pozzanghera (come disse lei stessa), mi è sempre piaciuta molto, e immagino siano proprio questi i suoi pensieri dopo la trasformazione, quando si rende conto pienamente ciò che ha perso.
E d'altro canto Jeremy è il più adatto a consolarla, dato che ha amato due vampire e per lui è, non so, normale?
Mi piace molto ciò che hai scritto, complimenti!
Giuli :)