The moon stole her snow.
di Kary91

05/09/11, ore 10:51

che carino questo approfondimento su jules...ma che brava laura....
davvero riesci a fare delle bellissime composizioni anche con dei personaggi che nn sono poi troppo amati e questo secondo me fa capire ancora di più la tua bravura...
complimenti davvero
kiss
glo

04/09/11, ore 19:58

Ovviamente non potevo perdermi una tua fic su tvd ;D Incomincio col farti i miei più sinceri complimenti! E' azzardato e alquanto ddifficile a mio parere scrivere su un personaggio di cui non si sa quasi niente e Jules rientra nella categoria. E' stata molto originale la tua idea di paragonare il candore di Jules alla neve e da qui anche il titolo che l'ho trovato assolutamente fantastico e anche un po' inquietante xD Il nome del fratello l'ho dovuto rileggere più volte e infatti non riesco neanche a scrivertelo XD comunque questa tua one-shot mi ha fatto molto riflettere sul personaggio di Jules e ripensando alla sua morte nella penultima puntata mi piacerebbe rivederla in qualche flashback ma so che sarà impossibile u.u Che dirti se non che sei bravissima come sempre e che scappo a leggere gli altri tuoi aggiornamenti ;D
un bacione
Sil

04/09/11, ore 18:00

L'ho letta stamattina, ma ho avuto solo ora uno spiraglio di tempo libero per recensirla.
Lo ammetto: Jules non è mai stata una fra le mie predilette, anzi, tutto il contrario...per diversi motivi che non sto qui ad elencare; ma posso dire tranquillamente di aver provato pena per lei quand'è morta in un modo così brutale.
Per quanto possa essere stata "crudele", alcune volte, non meritava proprio una fine del genere.
E poi ci sono stati episodi in cui mi ha fatto molta simpatia, perchè ho comunque capito che era molto legata a Mason, e che il suo unico intento era quello di aiutare Tyler, non di quasi uccidere Caroline.
Bene, dopo aver letto le stupende trenta frasi scritte da te, ho sperato che almeno una manciata di esse si trasformassero in vere e proprie shot.
Beh, elencare quelle che adorerei in versione shot è impossibile, ma sicuramente mi farei un bel po' di risate con qualcosina di simile a "gomma". ahah
Ora credo di dover passare alla recensione vera e propria, o non avrebbe senso.
Inanzitutto, il personaggio di Ephraem mi ha colpita molto. Piccola domandina: quindi anche lui è un lupo mannaro a tutti gli effetti?
La parte che più ho adorato è senza dubbio quella in cui il ragazzo ricorda quella maledetta notte in cui Jules è diventata un vero e proprio licantropo.
Mi ha colpita la scena di lei che "tocca" Lucie, nella speranza di sentirla ancora viva.
Davvero bella! E non sentirti stupida, perchè se non l'avessi postata sarebbe stato davvero un peccato.
Bravissima, come sempre.
l u l l a b y

04/09/11, ore 11:44

ma quale stupida! hai fatto bene a postare questa storia, perchè da quello che hai scritto traspare perfettamente la tua voglia di far conoscere (per quanto è possibile!) e magari apprezzare un personaggio come jules!:)
la frase che avevi scritto col prompt "Neve" in "Through the eyes of a child" mi aveva molto colpito e secondo me racchiudeva bene l'essenza di jules!
e ora che hai sviluppato quella frase in questa shot, ho apprezzato ancora di più il paragone di jules con la neve, il suo amarla e poi odiarla a causa dela maledizione!
immagino anch'io che da piccola jules fosse una bambina indipendente e determinata, con dentro di sè la sua essenza di lupo ancora addormentata ma comunque presente, mentre all'esterno mostrava dei tipici tratti infantili, bianchi e delicati, così simili alla neve. e la vedo giocare in una distesa bianca, coperta dai fiocchi di neve e divertita da tutto quel candore abbacinante che ricopre ogni cosa.
poi, però, basta un attimo e il suo amore per la neve viene spazzato via da un incidente, che risveglia in lei la sua vera natura e le mostra la sua adorata neve bianca tinta di rosso e disperazione.
e da quel momento jules non sarà più la candida bambina che gioca coi fiocchi bianchi, ma un lupo forte e battagliero che ha perso la sua luce e il suo candore in mezzo a sangue e lacrime.
mi è piaciuta anche la figura del fratello di jules, che non riesce a vedere sua sorella come è diventata dopo l'incidente e così preferisce conservare in sè il ricordo di come era da bambina: e la vede, ancora innocente, correre sulla neve, ignara che un giorno la luna cattiva le avrebbe porato via il suo adorato colore bianco e la stessa neve!
tanti complimenti cara, mi fai amare ogni cosa che scrivi e riesci sempre a trasmettermi delle belle emozioni!:)
alla prossima!

un bacione,giraffetta

04/09/11, ore 00:18

Ancora non conosco questo personaggio,mi sono un po' arenata con le puntate :(
comunque qualcosina ho capito di lei.
Mi piace molto il titolo che hai scelto,si addice molto al contenuto della storia.
Forse hai ragione è un po' campata per aria però alla fine è una specie di viaggio all'interno dei sentimenti di Jules e anche un pochino del fratello... :D
un bacio
nata