Vuoto e Solitudine
di wordsaredeadlythings

21/02/12, ore 02:05

Ok, premetto che l'ho dovuta rileggere un paio di volte, mi ha colpito già alla prima ma almeno così sono riuscito a trovare le parole per recensire.
è breve, ma non per questo bella e in grado di trasmettere delle emozioni al lettore. Un po' mi ha commosso, e non è una cosa facile *_^

Qualcuno che ti prenda per mano e ti conduca dove c'è caldo, dove puoi dormire tranquilla avvolta da un abbraccio amico.

Esiste qualcuno di complementare a te? Qualcuno che possa entrarti dentro e non uscire più, costruire la sua casa nel tuo cuore e rimanere lì per sempre?

Per me sono queste due frasi il fulcro delle emozioni che trasmette questa poesia, la prima esprime una solitudine fin troppo radicata e un senso di vuoto quasi ineluttabile; e in un certo senso questo senso di vuoto viene risottolineato dal dubbio (esiste qualcuno di complementare a te ?) o forse dalla semplice speranza sobito negata (no, non esiste)
é triste e pregna di malinconia. Adesso smetto di delirare, ma ribadisco che mi è piaciuta molto !

ps--> So che a volte le poesie esprimono sentimenti autobiografici, ma in questo caso spero almeno che come periodo sia stato superato ! (adesso smetto di dire baggianate, promesso !)

27/09/11, ore 15:03

Ciao!!
ok, questa poesia è bellissima, devo proprio dirtelo :D
davvero sono rimasta senza parole, è così triste, malinconica e bellissima!!
scrivi davvero bene, ti faccio i miei complimenti ;D

05/09/11, ore 15:35

Non c'è moltissimo da dire, essendo questa una shot parecchio corta, comunque mi è piaciuta.
In alcuni punti mi pare leggermente forzata (mi spiego: la lettura non è sempre scorrevole, perché a volte mi sembra che alcune frasi siano una versione leggermente diversa di quella prima, e questo impedisce alla mente di vagare liberamente trascinata dalle parole), ma a parte questo, e un errore di ortografia ("un po'", non "un pò"), mi è sembrata buona.
In effetti è difficile descrivere un flusso di pensieri, delle sensazioni, più di quanto lo sia descrivere dei fatti, quindi complimenti.
Alyxya