Mary
di Merlina97

12/09/11, ore 13:55

Adoro il tuo modo di scrivere, ma soprattutto mi chiedo come fai ad esprimere in così poco qualcosa che nel libro è descritto in intere pagine o addirittura non descritto per niente. Continua a scrivere e a pubblicare... Vedo un futuro da scrittrice in te!!!

09/09/11, ore 19:44

Apprezzo l'idea originalissima e adoro il tuo stile chiaro e conciso, ma per coscienza (e spero non la prenderai a male) debbo annoverarti degli errori (alcuni gravi, altri di distrazione):

1) all’appello,manchiamo solo io e Kitty.Sono sicura che per Kitty non manca tanto .E' sempre a casa di Lizzy o di Jane ...
In questo periodo la punteggiatua è scorretta. Devi sempre lasciare uno spazio DOPO il punto. "E'" non deve essere scritta con l'apostrofo, ma con l'accento: È

2)perchè stò sempre in camera mia
Perché si scrive con l'accento acuto, non grave.
Sto (prima persona del verbo stare) non deve MAI essere accentato.

3)Dio solo sà cosa le succederà
Stesso discorso (di sopra) per la voce "sa" del verbo sapere.

4)ed essere veramente felice di fianco all’uomo che amo.
Sarebbe molto più corretta la forma "al fianco dell'uomo che amo".

5) rimrarà
Errore di distrazione ;)

Mi sorprende il fatto che nessuno ti abbia fatto notare questi errori e mi dispiace sul serio essere stata così franca, ma personalmente sono dell'opinione che è molto meglio una recensione costruttiva che cento superficiali.
Perdonami se ti ho offeso in qualche modo (sono la prima a fare certi erroracci), ma dobbiamo aiutarci a vicenda per trovare le debolezze e le virtù degli altri.
D'altro canto, la tua fanfiction (come ti ho detto) è molto originale in stile e trama.
Quindi, merita e con queste correzioni sarà perfetta.
Un bacione,
G.
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 07:45 pm)

09/09/11, ore 18:38

Mary tra le sorelle Bennet è quella particolare, studia sempre ed è poco socievole e per quello che si legge nelle righe e tra le righe risulta spesso pesante e pedante, priva di un giudizio proprio (cosa peggiore per chi passa il proprio tempo a leggere quelli degli altri) insomma è un personaggi bisfrattato dalla stessa autrice, ma capita. Insomma non tutti hanno le stesse doti, ma sono convinta che anche Mary abbia le sue, noi non le conosciamo, ma è bello fantasticare come hai fatto tu e sono convinta che questi siano i suoi desideri. Brava ^^

09/09/11, ore 09:26

La tua storia è molto carina..Hai messo in luce un personaggio chiuso,che resta nell'ombra e hai esposto le sue riflessioni. Continua a pubblicare mi raccomando!!!
Kiss Kiss
Giulia 98
P.S. Ci sarà anche il seguito??

09/09/11, ore 09:25

Ottima idea quella di parlare delle impressioni di Mary: mi ero sempre chiesta cosa si nascondesse dietro la facciata della ragazza studiosa e seria, di cui la Austen parla così poco....E' ben scritta e corretta ma ti avrei elogiato di più se fosse stata un po' più lunga! Cmq complimenti!

08/09/11, ore 01:43

Mary in effetti è quella meno descritta nel libro, quasi anonima e un tantinello fastidiosa col suo solito puntualizzare ogni cosa, spesso non rchiesto. Ma al di là del suo modo di fare c'è un'anima con dei sogni, e soprattutto c'è una ragazza che come tutte sogna un futuro accanto ad un uomo che la renda felice.
Mi è piaciuta questa fic perchè punta, anche se brevemente, i riflettori su un personaggio lasciato nell'ombra, ma che potrebbe offrire molto se solo lo si conoscesse.
Sarebbe bello se l'approfondissi, ma è interessante anche così ^ ^

07/09/11, ore 20:15

Buonasera! :)
Volevo farti i miei complimenti per questa storia. Mary non è affatto il tipo di personaggio che può suscitare "interesse" proprio perchè Jane Austen sembra aver deciso di lasciarla un pò in ombra, ma io sono sempre stata incuriosita dalla sua figura. Mary è una ragazza semplice e quasi anonima, e il modo in cui l'hai descritta e semplice ed è  il modo in cui mi sono sempre immaginata che lei fosse! I tuoi pensieri mi hanno trasmesso l'idea che stesse scrivendo una ragazza chiara, decisa, giovane! Ancora Complimenti :)

05/09/11, ore 22:24

E invece mi è piaciuta!! Non conosco ancora Mary: come sai ho in programma di leggere Orgoglio e Pregiudizio, anche se per il momento non ho concretizzato nulla.
Sarò ben felice, perciò, di ritrovarla sulle pagine della Austen; grazie alla tua immedesimazione in lei la guarderò con occhi diversi e la troverò di sicuro più interessante.
E' bello vedere che qualcuno dedica spazio, tempo e fantasia anche ai personaggi minori: non perchè sono tali meritano di essere dimenticati!
Devo dirti che sei davvero brava nell'interpretare i pensieri dei protagonisti. Tanto che io, ehm...mi sono identificata in Mary!!! Il che fa un po' tristezza, ma è da vedersi come un merito per te...;)
Poi, sì, c'era qualche errore, ma si vedeva che era di distrazione. La prossima volta, se si tratterà ancora di una one-shot, secondo me dovresti scriverla con caratteri grandi: è più d'effetto!:D Un bacione dalla tua affezionata Fanny Lestrange

05/09/11, ore 19:25

Wow Ila, la seconda storia nel giro di 2 giorni...:) Cm sai Orgoglio e Pregiudizio e uno dei miei libri preferiti, la dolcezza e le riflessioni di Elisabeth mi hanno conquistato da subito... Probabilmente Mary è la sorella meno presa in considerazione dall'autrice ed  era sempre parso triste anke a me ke nn le desse spazio di innamorarsi e di avere una vita sua... Credo ke la tua storia sia molto originale ma se fossi in te nn mi limiterei a completarla adesso, ma la svilupperei dando a Mary la possibilità di trovare il suo principe azzurro!!!:) Ma daltra parte la storia è tua e farai sicuramente la scelta giusta. Fantastica cm sempre!!!
Kiss
Marty
P.S è la prima volta ke mi firmo con il mio vero nome!!!!:D