True love waits
di redKaori

12/11/12, ore 20:28

La pura e mera verità, l'inizio della tua storia mi è rimasto nel cuore. Hai fatto un resoconto davvero speciale, intenso, reale, non trovo altri aggettivi anche perché non so cosa dire sinceramente da quanto sono rimasta colpita.
Lisbon è cambiata da quando Jane è entrato nella sua vita, ha fatto un sacco di cose che non poteva e non voleva fare, e comunque lei l'ha fatto accettando le conseguenze.
E non mi sto riferendo solo al lavoro, ma anche nella vita privata: il muro che aveva costruito? Crollato.
Tutte le bugie e frottole varie che gli sta raccontando? Accettate come verità.
Il brutto è quandoLisbon  viene a sapere della verità "vera" e nonostante tutto si calma dopo essersi arrabbiata.
Uno sforzo troppo immane, e io infatti ho paura che questo non accada più
Alla fine il fatto di amarlo: ad essere sincera non so se sia un bene o un male, per entrambi. Perché primo: con Red John vivo è davvero troppo pericoloso, secondo: ormai il loro è un rapporto di amicizia profonda, terzo: secondo me uno dei due crollerebbe e soffrirebbero tutti e due.
Per certo so che Jane le vuole bene, che la protegge tenendola a distanza, mentendole e quant'altro, e forse la ama anche, ma per ora meglio che le acque restino calme.
Concludo dicendo che la tua storia ha incarnato a pieni tutti i punti fondamentali della loro relazione, hai centrato perfettamente anche i miei pensieri (e non solo miei penso) e anche se in fondo sono una facile romanticona, a volte resto fredda e un po' scettica. Ma la tua storia merita.
In conclusione e qui fnisco per davvero, la fine è stata stupenda e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Spero di risentirti presto! Alla prossima D.

06/09/11, ore 11:05

Ciao, veramente bella la storia:)
sicuramente rispecchia molto i personaggi..una Lisbon che mostra solo se costretta i propri sentimenti e un Jane che solo alla fine di tutto si lascia un po' andare, ma mai troppo da far cadere tutte le maschere che si è costruito.
Veramente brava:)
A presto
Ilenia

05/09/11, ore 20:47

Mi è piaciuta veramente tanto!
Non è la solita in cui si baciano e la storia finisce! sei stata brava a raccontare quello che prova Teresa!
complimenti ;)