Reason for living
di WhiteRaven_sSR

25/05/12, ore 19:40

Mi è piaciuta molto questa one-shot!! hai espresso benissimo i sentimenti di Gidan, tenendo conto del carattere del personaggio. Mi piace la parte in cui ripensa al rapimento, alle avventure insieme, a quando Garnet cambia nome (io nel gioco non le ho mai lasciato Daga perchè non mi piaceva!) e mi è venuta nostalgia di questo bellissimo gioco!!
Complimenti =)

07/09/11, ore 22:54

Ciò che per prima cosa ti consiglio è di fare maggior attenzione per quanto riguarda i tempi verbali.
E' una cosa che non ripeti molto spesso ma che è presente, inserendo dapprima un imperfetto per procedere poi con un passato remoto, e la cosa fa storcere un pochino il naso perché provoca una sottospecie di effetto stonatura durante la lettura, come quando ci si ritrova davanti ad un pianoforte e si da' vita alla nota sbagliata.
Giusto per fare un esempio, mi è parso che il passato remoto dopo l'imperfetto, in questa frase → <i>Stavo sperimentando una nuova sensazione, mai sentita prima, che mi fece pensare al motivo per cui mi trovassi li</i> → stonasse un tantino, non sono davvero riuscita a trovare la giusta tonalità per leggere quella determinata parte del racconto e poche altre.
Per quanto riguarda poi la restante forma grammaticale, ho trovato solo due o tre virgole fuori posto, mentre un errore che ripeti di continuo è il tuo dimenticare l'accento sulla parola <i>lì</i>.
Direi adesso di spendere qualche parola per la trama, allora.
Per quanto a me non piaccia poi molto il personaggio di Gidan - in realtà è proprio Final Fantasy IX che non mi ha mai attirata poi tanto, sebbene ci abbia giocato proprio perché facente parte della saga -, devo dire che hai saputo sviluppare in modo abbastanza magistrale questo frammento raccontanto proprio da lui, creando una sorta di Missing Moment piuttosto credibile.
Su questo devo dunque farti i miei complimenti, ma forse mi sarei aspettata un pizzico di trama in più che avrebbe fatto risaltare maggiormente la tua storia.

07/09/11, ore 10:36

L'ho appena letta e devo dire che sono rimasto senza parole. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro con questa fan fiction introspettiva riguardante Gidan. E' davvero ben scritta e i sentimenti che hai descritto erano sicuramente quelli che provava Gidan nel gioco. Mi ha davvero colpito come fan fiction, è stato davvero bello poterla leggere e spero di leggere altre tue fan fiction riguardanti a Final Fantasy IX. Questa mi è piaciuta davvero un sacco e devo davvero farti i complimenti per ciò che hai scritto. Mi ha colpito e non ha sconvolto il personaggio di Gidan anzi l'ha solo reso più comprensibile a chi non lo avesse capito. Complimenti e grazie per averlo scritto. Come ho detto prima spero di poter leggere altre tue fan fiction di Final Fantasy IX.