La mia prima estate da umana
di Blackstar85

25/10/11, ore 21:47

Mi piace tantissimo come descrivi i posti e le sensazioni dei personaggi, soprattutto quelle di Luna. Per quanto riguarda Yaten, ammetto che ero un po' dubbiosa a inizio storia, ma poi è tornato lo "Yaten" che conosco XD
Hai avuto un'idea piuttosto originale e la storia nel complesso mi piace anche se per me Yaten deve stare SOLO con Marta e Luna invece SOLO con Artemis (o al massimo con Acciugone ahahaha).
Brava Ely!!! alla prossima :)

Stella

12/10/11, ore 13:32

Sintassi e grammatica: 6/10
Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10/10
Originalità: 5/10
Stile: 7/10
Gradimento personale: 6/10
Totale: 34/50
Ok, lo ammetto, ad altre ho detto di fidarsi di Word, ma Word non è infallibile e la tua storia lo dimostra. Tutti gli errori che hai commesso, infatti per la maggior parte non erano segnalati da word perché alcune parole hanno senso anche se scritte in modi differenti. Ad esempio “se” scritta in questo modo è una congiunzione dubitativa, scritta invece con l’accento “sé” significa “se stesso”. In molti casi hai omesso l’accento anche dove serviva e lo stesso vale per quando parlavi della “Terra “ e della “Luna” intese come pianeta: in quel caso vogliono la maiuscola. Ci sono anche altri errori, alcune parole che hai messo staccate vanno invece attaccate… e altro, insomma, come ho detto alle altre, se vuoi sapere precisamente tutti gli errori, te li mando in privato, li ho segnati direttamente sulla storia. Per il resto la storia in sé non mi è dispiaciuta, ripeti un po’ troppe volte “la corvina” e soprattutto “l’argenteo” cosa che non mi attira molto sinceramente, ritengo ci siano altri modi di chiamare i personaggi tralasciando il colore dei loro capelli, ma questo è un gusto personale. Ma i personaggi sono ben caratterizzati, Luna mi è piaciuta moltissimo e anche Yaten era proprio lui, scontroso come abbiamo imparato a conoscerlo nell’anime. Il gradimento infatti ha un valore basso, non per i personaggi, ma per la storia: molti errori potevano essere evitati ed inoltre è l’ennesima in cui ad uno dei Three Lights manca qualcosa e decide di tornare indietro. Poi non mi spiego come, con tutti pianeti che ci sono, lui sia finito proprio in quel punto preciso solo seguendo il suo cuore. Teletrasportarsi senza avere una destinazione lo vedo decisamente rischioso e di certo è poco plausibile che arrivi proprio nel luogo preciso che serve a lui. Per il resto, si legge molto piacevolmente e mi sono divertita a vedere tutto quello che combinavano Yaten e Luna.
(P.S. Questa recensione è riferita alla versione che avevi inviato a me, ammetto di non aver riletto, uindi se avessi corretto gli errori, sorry :))

08/09/11, ore 23:48

Che dire? Questa volta non è una frase che si scrive così tanto per, è la verità. Questa fic è iniziata con una semplice amicizia e poi è nato uno dei sentimenti più nobili che padroneggia nell'animo unamo e nel suo cuore. Il momento in cui si sono dichiarati l'uno all'altro, poi il momento in cui, guardando le stelle. si sono scambiati una parola profonda,dolcissima e molto difficile da pronunciare Ti Amo. E in fine il loro addio.
Complimenti... questa volta hai superato te stessa, sei bravissima ti adoro
Baci Ale

08/09/11, ore 15:43

Sigh sigh!
Avevo messo in conto qualche lacrima di commozione, ma non mi aspettavo un finale così triste per gli sventurati Yaten e Luna.
E pensare che insieme hanno trascorso momenti così dolci e intensi, momenti che nessuno dei due sarà mai in grado di cancellare dal proprio cuore.
Luna ha vissuto completamente come una ragazza, assaporando quegli attimi che aveva visto vivere solo alla sua padroncina Usagi e Yaten ha finalmente trovato la misteriosa fanciulla che lo aveva condotto sulla Terra.
Erano promessi. Quel momento era scritto e tu l'hai narrato davvero molto bene.

"Trasformerò i miei ricordi in polvere stellata, la cospargerò poi lungo la Via Lattea e ogni anno in questa stessa notte di stelle cadenti, essa cadrà dal cielo."

Mentre leggevo quuesta frase ero tutta sognante *_* e immaginavo le sensazioni che avrebbero potuto provare i tuoi protagonisti in un momento così magico e profondo!
Davvero i miei complimenti Ely. La tua fantasia ti ha permesso di dar vita ad una fic molto, ma molto dolce e piacevole.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest.
Un bacio grande. Tvb.

Gabry

08/09/11, ore 07:46

Come mi dispiace che sia già finita, mi piaceva molto... Un seguito non sarebbe male ;)
Vedo con piacere che non sono l'unica ad essere fissata per i Modà, io gli adoro e mettere i titoli dell'ultimi due capitoli mi è piaciuta molto!
Questa coppia insolita mi ha colpito molto, una bella novità!
Complimenti!
Spero di leggerti presto
Baci
Magata

07/09/11, ore 21:07

Love non ho parole per descriver la bellezza di questa shot. Hai creato una meraviglia...
Adoro yaten, lo hai reso perfettamente IC, perchè anche se all'apparenza sembra scontroso e insopportabile nasconde un cuore d'oro ricco d'amore. Mi sono innamorata di quesra storia ma gia lo sai, quindi ti rifaccio i miei più splendidi complimenti.
Un bacione

07/09/11, ore 20:57

Ely te lo dico sinceramente: credo che questa sia una delle storie più belle che tu abbia scritto fin'ora. Forse perchè i personaggi ti ispiravano parecchio, o forse perchè era estate e quindi hai creato più facilmente l'ambientazione.... Non lo so! Posso solo dirti che questa storia è andata dritta tra le mie preferite! La leggerò molto spesso.... Speravo in un lieto fine per questa coppia ma purtroppo non c'è stato!  Chissà magari in futuro potrai scrivere una long su di loro *_* Io aspetto!
Yaten è stato dolcissimo! Per un attimo l'ho perfino preferito a Seiya xD E' uno Yaten diverso dal quello che ci viene presentato di solito. Però mi piace! Mi piace moltissimo!
Bravissima Ely, davvero!
Ti faccio il mio in bocca al lupo per il contest! =) Un bacione!
Dudy

07/09/11, ore 20:52

Questa storia è sempre più bella!!!
Questi due mesi sono stati davvero fantastici per la piccola Luna!
La cosa che mi colpisce ancora è il tuo rendere Yaten estremamente dolce quando è con lei. E' come se fosse un'altra persona! Ed è davvero meraviglioso. Nell'anime viene un pò sminuito per il suo carattere scontroso e acido. Tu, invece, ci sta facendo conoscere un nuovo aspetto di questo personaggio che è meraviglioso.
Non vorrei mai smettere di leggere questa storia! E' stupenda davvero!
Un bacio!
Dudy

07/09/11, ore 20:21

Devo dire che hai superato te stessa è una storia bellissima e incredibile .Hai saputo descrivere perfettamente l avverarsi di un sogno impossibile ora Luna è felice , non solo ha realizzato il suo sogno di diventare umana ma anche quello di essere amata da Yaten che da scorbutico e permaloso è diventato dolce e tenero.Veramente brava.

07/09/11, ore 20:17

Bellissimo finale, anche se molto commovente.
Insieme Yaten e luna hanno passato un estata meravigliosa, ma purtroppo il destino è stato crudele nei loro confronti.
Yaten di solito scorbutico ha detto delle frasi stupende e il loro addio è stato molto straziante da leggere.
Ti faccio i miei complimenti per questa storia e per le sensazione che mi hanno suscitato.
Sei stata bravissima ciao ciao

07/09/11, ore 17:19

Sono rimasta colpita dal comportamento di Yaten di solito scontroso e arrogante trasformarsi in dolce e anche romantico.Sono contenta per Luna.

07/09/11, ore 17:16

Ho sempre desiderato una storia per Luna in veste di essere umano.Seguiro la tua storia con interesse

07/09/11, ore 12:45

Non avevo mai pensato a Luna e Yaten ma credo che l'estate che trascorreranno insieme sarà indimenticabile!!Luna è dolcissima in questa storia, mi fa tanta tanta tenerezza e Yaten è sempre il solito ma credo che questa volta dimostrerà davvero chi è in realtà!!
Che bella Ely, aspetto di leggere il seguito!! Un bacio tesoro dalla tua Etoiles <3

06/09/11, ore 23:48

Devo dire che yaten e luna hanno passato due mesi fantastici, meravigliosi e si sono divertiti da impazzire.
Mi è dispiaciuto quando Luna si è sentita in colpa per la sua felicità temendo di ferire gli altri, ma yaten è stato troppo dolce a rincuorarla, stanno davvero bene insieme, mi piacciono molto, complimenti hai scelto un bel pairing...
Anche il tuo modo di raccontare le scene mi piace molto è molto scorrevole e chiaro, senza perdersi in inutili dettagli.
Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti, a presto cara.

06/09/11, ore 22:18

Ma- ma che bella *.* fantastice... più la leggo e più me ne innamoro