Polvere di Stelle

Originalità: 4/10
Stile: 6/10
Gradimento personale: 4/10
Totale: 28/50
Non ho rilevato particolari errori a livello di grammatica, solo un “gli” di troppo, una ripetizione inutile (“bramose di desiderio”… solo “bramose” bastava) e “gli elargì” che non ho capito che c’entra in quel contesto. La storia è stata penalizzata un po’ in gradimento (un po’ tanto a dire il vero) sia per la brevità, sia perché tende a concentrarsi, prevalentemente sula scena di intimità tra i due. Inoltre non riesco a trovarle una collocazione e trovo il comportamento di questa Naru fin troppo smaliziato: i giapponesi anche più grandi di lei neanche si tengono la mano in pubblico, Usagi e Mamoru fino ai 15 anni di lei si erano dati un solo bacio e stavano insieme da un anno… e questa già un anno prima perde la verginità con un semisconosciuto? Per una timorosa e romantica come Naru mi sembra un po’ inverosimile. Ah, un’altra pecca è che non sono riuscita a trovare un collegamento tra il titolo della storia e la storia stessa ed anche questo ha influito su gradimento e valutazione.
Ho letto le obiezioni che mi hai fatto sul forum e cerco di risonderti qui: innanzi tutto a livello di gradimento, ho comunque preferito l'altra con la stessa coppia. La poca originalità è per quello che dicevi tu: ci sono un sacco dis torie che si concentrano sopratuttto sulla parte sessuale. Per quanto riguarda la tua obiezione, hai ragione, io non conosco l'anime di cui parli, ma da quantommi è parso di capire, da chi lo conosce, sono due cose completamente diverse e continuo a restare convinta che una Naru quattordicenne non avrebbe MAI fatto discorsi simili

29/09/11, ore 13:03

Ciao =) E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Partecipo anche io al contest di Veronica (con la stessa coppia xD) ed ero curiosa di leggere questa shot. La mia cuiosità è stata ripagata. Scrivi davvero benissimo e questa shot è molto bella: è dolce, intesa.
Questa coppia è stata un pò tralasciata nell'anime: dopo che Nevius muore è come se Nina non lo avesse mai conosciuto. Lo dimentica piuttosto in fretta. Tu hai aggiunto qualcosa in più a questa storia d'amore così contrastata.
Complimenti ancora e in bocca al lupo per il contest! Sei davvero brava! =)
Dudy

11/09/11, ore 20:36

Buonasera mia cara, dopo aver chiarito i miei dubbi su questa storia eccomi qui a recensirla...iniziamo col dire che hai scritto della mia coppia preferita e che la tua versione del loro amore mi è entrata nel cuore sin dalle prime righe. Il fatto che loro facciano l'amore prima della famosa scena del parco la trovo una cosa abbastanza plausibile seppur innovativa. Lei che ripensa alla loro prima ed unica notte insieme dopo la sua morte...oddiooo...che cosa straziante, povera piccola...ma fatelo tornare in vita quel bel ragazzo che qua s crea una famiglia e sono tutti più felici *momento di sfogo personale*!
Eccellente la sua rabbia nei confronti di sailor moon...molto sincera!
Bravissima, la tua storia finisce subito tra le preferite!
Un abbraccio
Penelope

09/09/11, ore 19:55

L'ho trovata intensa e ben scritta. Mi è molto piaciuta. ^^
Davvero un bell'omaggio al fandom di sailor moon.

xhennet

05/09/11, ore 22:30

Bellissima!
Mi piace molto! Posso dirti che non ho mai letto nulla su Nevius e Nina, ma il titolo mi ha incuriosito molto ed eccomi qua!
Tanti complimenti!!!
Magata

05/09/11, ore 22:20

Che bella storia, romantica e triste. Mi é davvero dispiaciuto per Naru e Nephrite: li vedevo benissimo assieme e la fine tragica della loro storia mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Per non parlare poi della scelta di Naru con Umino -.-
Tornando alla storia ti faccio i miei complimenti, é la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dure che sei molto brava.
Ciao

05/09/11, ore 21:23

Oddio che bella, quanti rivali bravissime al contest di Veronica ^^. E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, questa shot è dolcissima e tristissima.
Mi sono messa nei panni di Naru e ho percepito tutto il dolore e la rabbia verso colei che non è riuscita a salvare l'amore della sua vita.
Quel ragazzo all'apparenza glaciale come il ghiaccio ma che sapeva regalare dolci sorrisi e calore alla sua Naru.
Complimenti mi è piaciuta moltissimo.

Kiss Saki

05/09/11, ore 21:07

Ciao :) É la prima volta che ti leggo in questo fandom. Partecipando anch'io al contest di Veronica85 come ho visto la tua storia pubblicata mi sono incuriosita e l'ho letta. Non pensavo sinceramente che la coppia NinaXNevius potesse emozionarmi e piacermi così tanto! Il tutto è merito tuo! Sei riuscita a farmi entrare nella storia e a farmi vivere i sentimenti, le emozioni... tutto! Anche il finale mi ha colpita parecchio, non pensavo ci fossero dei riferimenti a Usagi in questa storia, non so perchè! Invece mi ha colpito proprio quello che hai scritto dei pensieri di Nina verso di lei e anche verso Sailor Moon, definendola un'egoista! Complimenti ancora!
Fede