Il circolo delle quattro stelle
di crimsontriforce

06/02/13, ore 12:58

Trovo il tuo modo di scrivere molto bello, il lessico mi ha colpito in particolare! Per quanto riguarda la storia a volte mi perdevo un po'! Dovresti allungarla ed approfondirla. L'idea è buona, ma troppo superficiale. Hai delle buone qualità come scrittore, però devi, diciamo, 'applicarti' di più. Mi piacerebbe sapere di più su questa storia; sembra più una di quelle trame scritte al bordo della copertina esterna di un libro. Comunque sia, il pathos c'è, però ripeto è come scalfire un guscio di una noce. Per arrivare al gheriglio e mangiare qualcosa bisogna romperlo del tutto!

13/12/11, ore 21:46

Che stile, ragazzi, che stile. Il tuo modo di scrivere mi incanta, che dire? E poi io ho un debole per Jecht e Braska e un amore viscerale per Auron, quindi questa storia proprio non potevo perdermela. La caratterizzazione è molto curata e la storia è davvero incisiva... La scena finale è triste, ma stupenda! Complimentoni! Spero che scriverai qualcosa anche su FFVII *occhi speranzosi*

22/09/11, ore 11:22

Ti metterei critica solo perché non puoi spararmi cose simili a tradimento. Tu imbrogli, cara mia, imbrogli in citazioni e concetti XD.
Tu sai quanto ami il tuo Braska (sì, parliamo prima di lui perché... perché sì), pacato, riflessivo e ormai oltre il proprio viaggio. Chissà, forse aveva inteso che sarebbe stato uno degli ultimi Grandi Evocatori, forse semplicemente Bahamut gli ha regalato un angolino lontano da quei pazzi di guardiani che si trovava XD.
Epic Lol per le trollate delle Fayth, cha dai Naos, probabilmente, facevano pernacchie ad invocatori, guardiani e sacerdoti, e tanto, tantissimo amore per quell'evocazione di scherno, rievocata con tanto affetto da Jecht e smontata da Auron pezzo per pezzo (ma quanto non è adorabile questo monaco misantropo ♥)
E la citazione wins for life (il mio carissimo Dante ♥), inserita e interpretata decisamente bene.

07/09/11, ore 19:51

Bella, davvero molto, molto bella. lascia incantati il modo in cui Jetch si esprime, il modo in cui tu descrivi il suo tono e il suo modo di parlare. sopratutto il suo rapporto con Auron, tutto perfetto. il racconto di Braska è quasi commuovente, triste, anche se quel bambino (l'intercessore di Bahamut) per me era sempre stato 'il bambino del mistero' XD
Il finale è d'impatto, dopotutto il piccolo intercessore è sempre così CHIARO quando parla, quindi credo che sia molto opportuno. Mi immagino il bambino che si alza e spegne le stelle con un soffio, a smentire le parole di Jetch. Bellissimo davvero.

06/09/11, ore 16:48

Non sono morta, e mi scuso tantissimo per la lunga assenza. ;)

Ora possiamo cominciare. 1000 punti già con la sola citazione iniziale dalla Commedia di Dante, magnifica; altri 1000 per lo spunto che sei riuscita a ricavarne...ma da te c'era da aspettarselo. ;)
Un soggetto. Non morde. Ho riso per cinque minuti abbondanti, riesci sempre a regalarci questi momenti auroniani! XD E l'immagine di Braska-abbronzato è fantastica: sono piccole immagini che rendono sempre felici noi fans.
L'idea del cerchio di stelle è perfetta, nonchè un ottimo spunto per vedere la differenza di carattere tra Auron (il ragazzino ^^) e Jecht: il primo vede nei quattro punti un quadrato, il secondo un cerchio (che non ha fine), senza ragionarci troppo sopra, con la magnifica semplicità che gli appartiene, nonostante tutto. Solo Jecht, del resto, potrebbe cercare la differenza tra due mondi contando le stelle.
La scena finale è naturalmente bellissima, seppur triste...ma considerato il soggetto, è naturale. Molto bella e significativa, finisce tra le mie preferite!

Tornerò presto, ho visto più giù altre tue storie che hanno tutta l'aria di volermi tenere piacevolemte impegnata ancora per un po', e per questo ti ringrazio. :)

(Recensione modificata il 06/09/2011 - 05:01 pm)

06/09/11, ore 14:39

Wow qesta storia è molto psicoloogic e scritta con una profondità incredibile! O.o Personalmente ammetto di non essere una fan di Jecht e Auron (scusate ragazzi, senza rancore eh?! ^^") ma questa fic riguardante le stelle e il blitzball mi è piaciuta davvero molto anche perchè secondo me Jecht è interpretato molto bene XD
Bella la parte in cui si chiedono se le quattro stelle formino un quadrato piuttosto che un cerchio, mi sono sembrati dubbi proprio da quei due X3
Complimenti vivissimi, spero di poter leggere altre tue storie così ^_*