'Birth of a Star(ish)!
di Belarus

26/06/12, ore 00:35

Una flashfic davvero gradevole, non c'è che dire.
Non sono un fan delle storie troppo brevi, va precisato, perchè a volte risultano ingestibili dal punto di vista "emotivo": spesso infatti non si riesce a rendere bene il carattere dei personaggi o le dinamiche della storia in generale, in quanto molti pensano -erroneamente- che una flash o una drabble non debbano essere troppo profonde in termini di significato, vista la loro brevità, finendo così col far diventare tutto troppo banale e superficiale.
Nel caso di questa flashfic, invece, devo ricredermi.
Ho notato con piacere che tutti i personaggi sono perfettamente IC, il piccolo intermezzo di Syo e Natsuki è davvero carino e reale, sembrano proprio loro; inoltre, si percepisce bene quel senso di ansia, agitazione, ma anche soddisfazione che il gruppo prova nei minuti antecedenti al loro concerto.
Segnalo come neutra la mia recensione perchè, a mio parere, andava gestita meglio la parte narrativa: il punto di vista del narratore sembra cambiare in modo confusionario, prima sembra Ren a raccontare, poi Syo, alla fine il campo visivo si sposta a tutti i ragazzi e secondo me, per come è impostata la flash, forse andava usato un solo punto di vista, uno più collettivo e "indefinito". Il punto di vista di Haruka, ad esempio, poteva funzionare.
A parte questo, come ho già detto ho apprezzato molto questa flash, che nel complesso è davvero ben fatta, complimenti. :)

15/06/12, ore 23:50

è carina come fan fic! Ho fatto fatica nel riconoscere chi parlava o meno, però il resto è descritto abbastanza bene! Me gusta. Tra i preferiti.

20/10/11, ore 14:10

L'idea di descrivere quello che succede poco prima del concerto è ottima, complimenti.
Ora che l'anime è finito cerco di colmare il vuoto leggendo tutto quello che mi capita sotto tiro. Che dire, mi sono innamorata di tutti quanti! (Chissà perche...)
Coooomunque, lasciamo perdere i miei commenti e torniamo alla storia.

<< Ti ho detto di piantarla con questa storia! Non sono uno dei tuoi pupazzetti! >>

Povero Syo, non lo lasciano un attimo in pace xD
Davvero un buon lavoro, spero di poter leggere altre tue storie su Uta no Prince-sama! :D
Alla prossima,
The Loner.

06/09/11, ore 21:08

Awwww <3
Amore mio sono cosė felice di leggere la tua prima fic su UNPS!
E sono altrettanto felice di sapere che l'anime ti prende assai, dato che l'hai visto sotto mia gentile imposizion- ... consiglio. u_u
Che dire? Beh, mi piace ovviamente.
I personaggi mi sono sembrati IC e l'idea di descrivere cosa accade "dietro le quinte" prima del concerto della opening/ending č davvero originale.
Aspetto con ansia di leggere la tua prossima fic, mon amour.

P.S. 1: Ho sbavato indecentemente su Ren. (Come al solito, direi.)
P.S. 2:  "Non potevo evitarla questa, specialmente dopo aver sentito la canzoncina spagnoleggiante di Ren X°°°°"
Quella canzone mi fa troppo... troppo.

Bye bye <3
Ich liebe dich.
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 09:09 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 09:14 pm)