Royal Blue
di Lily White Matricide

08/09/11, ore 16:02

Wow! Questa storia è magnifica! Dolcissima!
Luna è Luna. E' un personaggio meraviglioso nella sua stramberia e nel suo orgoglio... orgoglio di essere sè stessa. Vive nel suo mondo e ne è felice, e, dopotutto, perchè non dovrebbe esserlo? Harry l'ha capita, l'ha accettata come amica e l'ha apprezzata per quello che è (nei libri intendo) ed è bello vederli insieme qui. Harry è tenerissimo: è la sua Luna ed è felice che sia sè stessa.
La parte dell'anello di fidanzamento è unica: "Oh...  Mi stai chiedendo se ti voglio sposare?" Me la sono vista davanti quando fa questa domanda! Mitica Luna!
Complimenti vivissimi!

08/09/11, ore 01:05

Non sono granché brava a recensiere e spero vorrai perdonarmi.
mi è piaciuto moltissimo il aprticolare di Luna che vuole sposarsi scalza, le si addice perfettamente e allo stesso tempo questa tua Luna sembra già la ragazza più grande che è, non più la diciassettenne di Hogwarts.
I ritratti e le foto magiche mi hanno sempre molto inquietato... Quanto mantengono della personalità di chi ritraggono e quanto possono interagire con i vivi? In fondo è una versione meno crudele dello Specchio delle Brame, se ci pensi. Però per la Luna della tua storia è diverso, lei vedrebbe e parlerebbe con sua madre comunque, foto o non foto, perché è una persona speciale, bizzarra, profondissima e ingenua al tempo stesso.

07/09/11, ore 12:23

Ma è dolcissima! Anche se parliamo della schietta Luna... qui pervade una sorta di dolcezza che appunto stagna in tutta la One Shot!
Mi è piaciuto il fatto che uno deve rimanere se stesso e che lei, rimanendoci, sia veramente felice.

Scalza. Perché anche nel suo momento più bello fa vedere che anche legandosi con il suo sposo non rinuncia alla sua personalità, o almeno io l'ho pensata così.
Per di più mi ha fatto sorridere molto la prima parte, quella dell'anello per intenderci... sì, mi è piaciuta proprio questa OS, complimenti :)

07/09/11, ore 10:36

ok come dicevo su fb.,..harry e luna mi fanno un effetto strano ma leggendola.. mi piacciono** luna è proprio la nostra tenera e dolce luna che conosciamo, bizzarra ma dolciosa come un biscottino** o così l'hjo sempre pensato io u.u stando a questa storia mi piace anche xeno, che nel film per me è stato un pelino maltrattato, e sono curiosa di vedere se conosceranno anche la mamma di luna**
sai, qui harry QUASI me lo fari sembrare simpatico XDDDDDDD ti dovrei odiare invece no u.u quindi ci sentiamo al prossimo!

07/09/11, ore 00:08

Prima di sprofondare nel mondo dei sogni, dovevo assolutamente recensirti.
Questa fiction non è sufficiente leggerla una volta, la devi rileggere due volte, forse tre e anche di più.
Troppi particolari, troppi dettagli perché lo si possa apprezzare appieno dopo una sola lettura.
 Questo è un grande lavoro. Le sfaccettature di un personaggio molto molto complesso come Luna, vengono rappresentate in maniera splendida. Il Mondo di Luna, quella realtà che nessuno potrà mai raggiungere e violare e che il suo sposo rispetta ed apprezza.
Esprimo sorpresa per questa scelta di Luna e Harry assieme. Era qualcosa che non avevo certo messo in preventivo. Ne viene fuori comunque una storia molto davvero molto dolce.
Posso solo dire che mi è piaciuta, e vorrei rimarcare la solita capacità di Blankette di descrivere le scene con la classica e splendida dovizia di particolari e l’ormai consolidata capacità, solo con l’uso delle parole, di trasmettere, visivamente l’immagine di ciò che sta accadendo.
La storia come sempre scorre via velocemente e con il giusto ritmo e splendido il dialogo “immaginario”, ma neanche tanto, tra la madre Xenophilius e la figlia. A tratti davvero commovente.
Molto bello anche ciò che riesci a trasmettere in termini emozionali, le sensazioni e le emozioni di Luna sembra quasi che tu le sia riuscita a provare in prima persona, prima di scriverle tanto sono meravigliosamente riportate.
Bravissima.

06/09/11, ore 23:23

Cavolo. Non ti conosco affatto come autrice ma...il pairing è adorabile! Anche shippo prevalentemente Draco/Luna, però anche Harry/Luna mi piace un sacco (speravo che si mettesse con lei, ma purtroppo non è stata così...grande delusione, effettivamente.) Ad ogni modo pur non conoscendoti per niente come autrice ho deciso comunque di dare un'occhiata: ho fatto benissimo perché ho potuto trovare una storia IC (l'IC è leggendario di questi tempi), originale e scritta bene. Fluida, scorrevola, con dei flashback veramente molto belli.
E' una storia d'amore dolcissima, davvero. Se scriverai altro ti leggerò sicuramente.
Bravissima. ^^

06/09/11, ore 22:19

Santo cielo!
E'... oh wow, è bellissima!
Luna che si sposa con Harry... diamine, è un sogno!
Mi piace un sacco il titolo, Royal Blue.
E poi come sei riuscita a descrivere bene Luna, soprattutto il suo modo di essere, perchè è davvero un personaggio molto difficile, secondo me.
Insomma, mi sorprendi sempre di più!
Scrivi bene, continua così, io ti seguo :D
Ela