Overboard
di Hiromi

23/11/11, ore 00:46

Segnalo questa storia per diversi motivi: innanzitutto l'autrice dimostra sempre un grande talento e sopratutto grande originalità, e da ad ogni personaggio uno spessore psicologico tanto da trasmettere delle emozioni forti al lettore.
Questa fanfiction è una vera opera d'arte che dovrebbe essere premiata anche per la grande precisione e puntualità dell'autrice, ma ovviamente non è solo questo che da' spessore alla storia, difatti qui è facile riscontrare parecchi temi attuali e che sono trattati con eleganza e anche ben approfonditi.
Lo stile usato è fresco ed originale tanto da far innamorare il lettore.
Saluti.

11/09/11, ore 15:25

Salve cara ^-^
Finalmente questo progetto ha visto la luce e devo dire che mi incuriosisce molto!
Io poi adoro NY, è una città spettacolare che un giorno vorrei proprio visitare! Hai descritto bene l’atmosfera che si respira in una città che davvero non dorme mai!
Ma passiamo oltre v.v
Hila, Mao, Julia e Mariam: un quartetto con i fiocchi, non c’è che dire!
Una spregiudicata, in senso buono, e grande spirito libero.
Una che vive di un amore per un ragazzo che la tratta come da sorella e questo la fa impazzire v.v
Una caliente spagnola che impazzisce per il gelo Russo xD
E un’altra che sembra dover dimenticare una delusione d’amore.
Quattro amiche per la pelle, ognuna con i suoi problemi e i suoi desideri: mi piace!
Insomma, adesso convivranno e ho l’impressione che ci saranno fuochi d’artificio, conoscendoti xD
Questa storia mi ispira molto, davvero^^ Posso immaginare tutto l’impegno che ci hai messo a realizzarla e sono certa che ci farai innamorare anche di questi personaggi e di questa storia come riesci sempre ^-^
Sono proprio curiosa di vedere cosa ci riserverai nel prossimo capitolo =)
A martedì cara, e ancora tanti complimenti =D
Un bacione grande!
La cara Pad ^*^

10/09/11, ore 02:29

Ohh, sì.
Sono... sollevata.
E non sai quanto.

E' da parecchio tempo che bazzico nelle sezioni dei miei fandom preferiti, e pochissime storie m'irretiscono, m'intrigano. Probabilmente sto diventando una vecchia acida inside, ma riesco a trovare dei difetti insormontabili in quasi tutte le fic che leggo.
E poi... da quanto tempo mancavo da Beyblade? Quattro anni? Cinque?
Massì, ho pensato, diamo un'occhiata.
Scontrarmi con la tua storia è stato come risvegliare i vecchi interessi di bambina, ma in modo maturo e frizzante, come potrei fare ora che ho quasi vent'anni anch'io, come le protagoniste della tua storia.
Sono felice, felice davvero! Non saprei dirti cosa mi ha dato questo primo capitolo.
Ho ritrovato i personaggi della mia infanzia, le ragazze di BB in particolare, che allora erano tutte prese da una trottola e da trame coinvolgenti quanto semplici che mi facevano brillare gli occhi quando avevo dieci anni, e... sono cambiate, come me, e proprio per questo potrei dire che allo stesso tempo sono sempre loro.
Non so come spiegarmi, forse mi sto incasinando, ma sono davvero colpita!
E' come se non le avessi mai lasciate e avessero percorso il mio stesso cammino durante tutto questo tempo!
Rivedere tutti i nomi dei personaggi, poi! Questa fic mi ha fatto capire che devo assolutamente rivedermi tutte e tre le serie di BB, assolutamente.
Bravissima. La tua creatura prende vita, e che vita! Seguirò tutta la fic.
Ti faccio moltissimi complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Certo che comunque Rei è sempre il solito idiota. =_= Ahahahah, lo trovo perfettamente IC comunque! E l'apparizione di Yuri? Formidabile, devo dire che non avevo mai pensato prima a una Yuri/Julia. Sono proprio curiosa di vedere quanti e quali personaggi userai in questa storia.
Dal canto mio, spero che i vari intrighi si formino coinvolgendo i personaggi originali, non sono una grande fan delle new entry, ma il tuo stile mi piace, quindi aspetto solo di leggere come si evolverà la trama!
Ho letto tutti i tuoi avvertimenti, e sinceramente per ora l'unica che ho trovato leggermente OOC è stata Mao (un po' troppo remissiva, forse), ma d'altronde quella davanti a Rei s'ingolfa, quindi è tutto giustificabile.
Ah proposito, sì, il mio nick è proprio in suo onore! Scelto a 11 anni e mai cambiato.
Vabbé, ora ci do un taglio (penso sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto) e aspetto brava brava il prossimo capitolo. :)
Un mare di complimenti!!

10/09/11, ore 00:18

*Apre la porta di nascosto e le salta alle spalle*
Pensavi che mi fossi dimenticata vero? Credevi nei meandri della tua capocchia che avendo io già letto il tutto avrei evitato queste pagine vero? Dillo che l'hai pensato testina ammettilo!
No, la verità era che sono stata senza internet e dall'altro computer non mi trovo a scrivere perchè la tastiera è troppo larga xD
Ma lasciamo perdere codesta cacchiate e facciamo il nostro ingresso u.u
Per prima cosa grazie per la dedica xD
Seconda cosa...Beh che dire di questa storia che ho visto con tempo e fatica crescere, evolversi, mettere su i primi passi e cominciare a muoversi accennando a qualche verso..E' stato un po' come un parto, ma alla fine finalmente è arrivato il momento di pubblicare e sono davvero felice per te mia cara! La storia l'ho già letta, ma non mi stanco mai di rifarlo e ora come mesi fa ti dico: bella, un inizio dirompente, col botto e soprattutto uno stile particolare e difficile da trovare..La commedia è tua non se po fa nulla xD Il tuo stile ti ho sempre detto che ha qualcosa di particolare, è puntiglioso ma divertente, spiritoso e attraente..Sì è fresco e frizzante e non si riesce a non rimanerne piacevolmente coinvolti.
Beh non posso dire che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, giacchè lo so, xDD ma voglio leggere il prossimo..Con la stessa emozione di quando l'ho letto la prima volta.
A presto cara!
Baciuzzi Avly

08/09/11, ore 02:59

Be' che dire, certe autrici mi fanno dire "è COSI' che si scrivono fanfiction".
Inizio la recensione con questa frase molto yeah XD sei brava, lasciatelo dire. Mi piace tanto il tuo modo di scrivere, hai uno stile davvero personale!
Mi è piaciuta la struttura del capitolo, soprattutto nella parte iniziale, dove ogni scena inquadrava una delle protagoniste e le rispettive situazioni (problematiche, in quasi tutti i casi). Mi sembrava davvero di guardare un telefilm!
La situazione finora delineata mi piace assai, sono proprio curiosa di seguire gli sviluppi!
L'ooc c'è, ma non sempre è un male e in questo caso non mi disturba affatto, anzi. Basta essere bravi, e tu lo sei. Posso essere solo contenta di vedere Hilary in questa veste, così diversa (e cresciuta) rispetto a come siamo abituati a vederla nell'anime. Per il momento non so ancora dirti se mi piace o no, è prematuro. Mi farò un'idea molto più approfondita con i prossimi capitoli!
Ti posso già dire però che questo primo capitolo è estremamente interessante, hai fatto un ottimo lavoro :D la metto nelle seguite.
Un bacione!

07/09/11, ore 00:16

Ma io ti adoro lo saii?!!!
Altro che critiche costruttive, la mia recensione sarà una sfilza di complimenti! Dopo tutta un'estate senza i tuoi lavori sono ancora più gasata per questa storia (:
Per la trama non ho la più pallida idea di dove tu voglia andare a parare e questo mi piace. Sono curiosa e molto anche! Adoro il tuo modo di scrivere: semplice, conciso, chiaro. Per me sei un modello da seguire. Ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione sin da subito ed i loro pensieri e stati d'animo mi sembra quasi di sentirli sulla mia pelle. Il capitolo è stupendo! Ma sinceramente da te non potevo aspettarmi nulla di meno (:
Solo una domanda... Che fine ha fatto Kei? Non puoi lasciarmi così, senza neanche nominarlo. Lui e Hilary sono perfetti l'uno per l'altra. A proposito di Hilary... tu non puoi nemeno immaginare quanto mi piace come rappresenti questo personaggio, è favoloso! Quel suo modo di parlare e quelle battute che le fai dire sono meravigliose. Un altro personaggio che grazie a te ho apprezzato tantissimo è Julia. Che bello questo primo momento tra lei e Yuri ^^
vabbè mi sono dilungata anche troppo, grazie mille per questa nuova storia
un bacione e un abbraccio forte, Kiki (:

06/09/11, ore 23:42

Finalmente! Era dal trailer che sognavo di leggerla ed ora l'ho davanti agli occhi. Come sai, amo il tuo stile da commedia, ti invidio per come sai costruire trame piene zeppe di colpi di scena, emozioni e quant'altro. Ed io sono il tipo di persona che non guarda commedie all'americana, che storce un pò il naso davanti al troppo sentimentalismo e... E basta. Questo capitolo-prologo mi ha intrigata da morire e confesso di nutrire alte aspettative dalla storia. Già dall'impostazione si nota se una storia può essere di buon livello e questa pare avere tutte le credenziali adatte. New York, strane faccende, intrighi, amori e quattro ragazze che vanno a vivere insieme. Perfetto direi *_*! Panoramica generale ma interessante, suscita curiosità. Attendo con gaudio il giorno 13 e chiudo qui le comunicazioni. Un beso <3

06/09/11, ore 22:57

Ciaoooooooooooo! Bellissimo l'inizio, sarà già la terza volta che rileggo questo capitolo!XDXD
Evvivaaaaaaaaaa, finalmente il grande giorno è arrivatoooooo!!! Bè dopo aver letto i tuoi capolavori! Con il tuo talento che non manchi mai di dimostrare, non mi deluderai maiiii!XDXD
Come ti dicevo ho notato che i personaggi non sono molto diversi dalla serie, e questo mi fa un enorme piacere XDXD! Adoro anche la città-set della storia! New York è imprevedibile, tutto può succedere in questo fantastico luogo!XDXD
Bè spero solo che questa recensione ti abbia fatto piacere, come ha fatto piacere a me il tuo ritorno in pista XDXD!

UN BACIONE <3<3<3<3

luna di perla

06/09/11, ore 22:55

Ciao, inizio davvero interessante e coinvolgente e come al solito il tuo stile è molto bello nonchè fantastico.
La trama per ora non dice tutto, anzi c'è sempre quel mistero e anche alcuni pezzi davvero comici, inoltre avendo letto gli avvertimenti ti dico nuovamente che dell'OOC che potrebbe esserci non m'interessa perchè se una storia è scritta bene ed è empatica non può che essere apprezzata da una pazza e sentimentale come me, chiudiamo la parentesi OOC :).
Come già ti avevo detto io adoro Friends sicuramente sarà una fic che parlerà di amicizia e spero che questa convinvenza riuscirà a consolidare questo sentimento che lega le ragazze.
In particolare ho apprezzato il realismo che hai dato alla storia quando hai parlato della crisi economica che ci affligge, anzi, con ciò ho apprezzato davvero tanto il buon lavoro che hai fatto con questo capitolo e poi migliori sempre più e credo proprio che tu dovresti diventare una sceneggiatrice perchè hai del talento davvero invidiabile.
In alcuni punti il mio battito cardiaco accelerava e sopratutto sono amante delle JuliaxYuri(e delle MaxxMariam).
Parlando proprio del mio personaggio preferito:è quella che insieme ad Hilary hai reso egregiamente e ho apprezzato tantissimo l'intervento che ha fatto per aiutare Mao con il fratello, quella ragazza è una grande!.
Mao è totalmente perfetta ed anche lei è ben caratterizzata.
Beh, non ho più niente da dire.
Un bacione! Ci sentiamo il 13...spero.

06/09/11, ore 22:38

Neeeewwww Yooooork! sarà così che aprirò le danze chica!
innanzi tutto GRAZIE di cuore per la dedica, non me l'aspettavo e come l'ho vista mi sono gonfiata e ho fatto la ruota tipo pavone u.u invece qui chi fa la ruota in altri campi sembra essere Hils! abbiamo dunque unos trepitoso inizio di una strepitosa storia!.
La cosa che più mi piace a livello tecnico è il giusto spazio che hai donato ad ogni personaggio, c'è molto equilibrio all'interno del capitolo, è studiato alla perfezione, come i 4 elementi si completano!.
Hilary è cresciuta, Hiwatari le ha spezzato il cuore e si sta godendo la sua nuova vita, forse troppo femminista, troppo delusa? troppo amareggiata? Hila chan ha bisogno più che mai delle sue amiche per crescere e maturare e chissà perchè sono certa che accadrà U.U
Mao è la mia dolce Mao ti giuro che leggendo mi è vvenuto un groppo in gola per lei, accidenti Kon sei un'idiota! grandissima Mariam tra parentesi. Mao avvolta nel suo vestito rosso e umiliata dall'atteggiamento fraterno del suo amato, che tristezza chica ci puoi contare! ma la chica più chicosa è la mia adorata Ju! quando si è specchiata in quegli occhi blu mi sono sciolta con lei! e ce credo bella Ivanov è un figo da paura *ç*
Infine tra girls ho adorato Mariam sai? la sto rivalutando come persona anche se non la adoro con Max o forse si? ormai mi sono affezzionata *-*
Mariam è una grande lei è quella forte, è quella su cui può contare e che ti ascolta in silenzio tutti avremmo bisogno di una come lei e la trovo dannatamente IC!
Posso dire inoltre che ho adorato Daichi, K e Takky? *-* sono tutti e tre olto molto IC, Hiromina bella a parer mio i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, prendiamo un Lai fratello geloso! o Rei fratello dolce e coglione XD!
Riassumendo i miei pensieri è un'ottima introduzioni le ragazze sono piene di aspettative vogliono riscoprire se stesse e la loro amicizia è già stupendae quindi possiamo immaginare alla fine *-*
Beh querida complimentissimi come sempre, ancora grazie, tua chica lolita
Lily

06/09/11, ore 22:17

*sigla di apertura-titoli di testa-fine sigla*
Direi che per ora quello che abbiamo è la presentazione del tutto: il luogo per prima cosa, i personaggi e una linea molto sottile che fa intuire qualche legame qua e là.
Ora: le quattro ragazze si apprestano a vivere insieme nella grande NY e separarsi temporaneamente dalla loro vita e le sofferenze che ne derivano. Hanno vent'anni e tanta voglia di fare qualcosa di nuovo, di esplorare e di respirare..cose più che comprensibili parlando da ragazza di 21 anni. Quindi il quadro è più o meno (da quello che leggo) quello della realtà..da qui il collegamento a un possibile telefilm.
Ebbene..in questi mesi ho ricevuto indizi, mi sono state poste domande strambe e ho percepito disperazione e avvertimenti di ogni sorta quindi sono un pò condizionata mi sa xD so che questo è ancora nulla..so che accadranno cose che noi umani non possiamo neanche immaginare e credo di aver capito un pochetto qualcosa di te di conseguenza ho delle sensazione (per ora niente di più) sul seguito..ma davvero per ora non mi posso sbilanciare su opinioni secche o chissà che previsioni..devo scoprire di più indagare! u.u
So solo che qui si parla delle ragazze in un modo diverso..che non c'è la solita focalizzazione su determinati personaggi, ma allo stesso tempo c'è un sentore di qualcosa di conosciuto..un pò di vecchio e classico che si unisce al nuovo..
ok sto sproloquiando..ma ormai dovresti averci fatto l'abitudine..per non contare che è l'una passata e non connetto già a mezzogiorno figurati ora!
Io aspetto.. di capire bene su cosa ti concentrerai, di farmi un bel viaggetto mentale per le vie della grande mela e di inquadrare meglio queste quattro: Mao non mi è mai stata troppo simpatica, Julia mi incuriosisce, Mariam mi destabilizza (in senso buono) mentre Hilary mi spaventa un pò xD vedremo..queste sono le mie prime impressioni..se mi verrà in mente altro inizierò ad aggiungere ps..intanto so che per qualche giorno non leggerai le rece u.u
Alla prossima e ben tornata donna del martedì! ;)
un bacione :)

ps:rece copia e incollata u.u sono troppo avanti xD anche perchè non sarei riuscita a scriverne un'altra XD