Guilty
di Akemi_Kaires

21/06/12, ore 15:44

Meravigliosa. Non c'è altro termine per definirla.
Meravigliosa e struggente. Di quelle che ti distruggono dentro.
Ed è così ricca di colpi di scena! Ci sono rimasta di sasso quando Sandra è ricomparsa sulla scena, credevo che fosse veramente morta! Sono rimasta sorpresa quando ho scoperto che non era così.
Ma quel che mi ha sorpreso maggiormente è stata Sandra, nel suo insieme. Con il suo amore per Lance, così grande da distruggerla, mi ha seriamente colpita e stupita.
Anche Lance mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Penso che sia stata la sua determinazione a lasciarmi a bocca aperta; è deciso a salvare Sandra dal diventare un mostro a causa sua, a qualunque costo. L'ho ammirato molto per questo, anche se poi è sfociato nella pazzia.
Insomma, ho amato questa shot in ogni suo singolo momento, ovviamente grazie anche al bellissimo modo in cui scrivi. :)
Non mi stancherò mai di ripetere quanto sei brava!
Complimenti!

20/09/11, ore 21:43

Davvero, davvero, davvero bella, e scritta divinamente tra l'altro.
Strana comunque. Potevi concluderla in un modo più trammatico, troncandola dopo che Lance "l'aveva uccisa".
Comunque hai descritto davvero bene la scena. Prima di leggere le note finali avevo eriamente pensato che avessi usato la morte disneyana come escamotage, ovvero quando un personaggio di una storia muore palesemente, per poi tornare in vita come se niente fosse, ma invece ero stato tratto in inganno dalla follia di Lance.
Nonostante non mi piaccia la coppia, indipendentemente dal contesto romantico o meno, non posso far altro che aggiungere la storia alle preferite, semplicemente per il modo magistrale in cui è scritta.
Complimenti, davvero.
Non ho molto altro da aggiungere.
Comunque i miei dubbi erano fondati: le fic su questa coppia stanno esplodendo sul sito, per un chissà quale misterioso scherzo del destino... beh, si vede che mi toccherà richiedere l'aggiunta di Sandra all'elenco personaggi (Per la cronaca ho già fatto la richiesta per l'aggiunta di Lance e di tutti i principali personaggi del manga Special/Adventures).
Buona fortuna per le tue prossime storie!

13/09/11, ore 00:18

Tu mi sorprendi ogni giorno di più! °__°
Questo è...UN CAPOLAVORO!
SUPERBO!
STREPITOSO!
è descritto benissimo cosa provano i due protagonisti!
Cert che a me... il Lance dell'anime è quello che piace di meno!
Quello è MAATTO!
Matto da legare!
è Un MOSTRO!
Povera Sandry...
Io AMO TANTISSIMO Lance..ma QUESTO QUI non è il Lance del game o dell'anime!
Questo è un PAZZO OMICIDA!!!
U...u...un... BHO.
Talmente Matto che dir matto è come dir intelligente!
...
...
Ok,non vuol dir niente...
Bhe,sappi che la metto IMMEDIATAMENTE tra i preferiti u__ù
CIAOOOO!!!!
Lady A.

12/09/11, ore 16:29

ANF... ANF Ciaooooo!

Sono in super mega ritardo!
Devo dire che ti è riuscita benissimo, da mozzare il fiato.
Complimenti! (scusa se sarà corta la recensione, ma sto svenendo dal sonno)
Scrivi divinamente çç mi fai sempre piangere dalla commozione!
Bravissima sorellona, sei sempre brava.
trasmetti sempre qualcosa al lettore che lo fa rimanere O.O (in senso buono)
brava
Un grosso bacio Little Queen TB.

07/09/11, ore 13:12

Come al solito sono in ritardo! :(
Oggi, contrariamente alla tua fic vorrei essere breve e concisa (si scrive così? boh). Dunque premettendo che sei tu e nelle note iniziali tu abbia messo drammatica la fic mi è piaciuta, poi secondo la grammatica e errori di battitura insieme a quelli di punteggiatura beh direi che ti darei un bel 9-. Il dieci, cioè la perfezione è sempre difficile da raggiungere, perchè tu sei brava (anzi bravissima) e il tuo impegno è sempre ben ripagato, sappilo. Quindi, dicevamo che lo stile "centrale", anche se per buoni intenzioni, non era il caso di metterlo perchè se vogliamo farla sembrare come un tema di italiano, lo stile centrale servirebbe solo per le poesie.
Ma siccome non siamo a scuola (^_°) e mi trovo davanti a una bellezza innata di one-shot direi che è ottima e non eccede troppo ai dettagli, (per mia fortuna e per tutti i pigri di questo mondo xD [Sì, sono incredibilmente pigra ma soprattutto a leggere] allora cosa ci faccio qui? beh proprio per farmi passare questa pigrizia xD) e poi...
Basta così, i miei complimenti!
Bye and kiss
Julia28

07/09/11, ore 12:47

Niente faccette in questa recensione....io....sono troppo commosso per pensare a qualche faccetta decente.
Sul serio, quando ho finito di leggerla mi è sembrato di dimenticare l'ordine dei tasti!
Mi sento....wow, una storia del genere... non riesco a trovare un aggettivo adatto,quindi la descriverò per farti capire quanto.....sia.
Lo stile di scrittura è Sublime, scorrevole quanto intenso, in grado di trasmettere con forza i sentimenti racchiusi in quelle righe senza risultare pesanti per chi legge.
Per i personaggi e le loro storie, le ho trovato cosi intense da mozzare il fiato.
Questa non è una storia...ma una perla, e non posso che essere...lusingato,e questo è dir poco, che tu mi abbia incluso nella dedica.
Veramente, questa storia mi ha fatto piangere... è riuscita a trasmettere le emozioni che portava con se in un modo...non so che dire.
L'unica cosa che posso fare è mandarti un abbraccio da qui.
Grazie di cuore per questa storia.
P.S chiedo scusa per la recensione, forse un po' troppo seria e cose varie, ma questa storia mi ha veramente colpito.
Berserker Eagle

07/09/11, ore 11:15

Oddio Amy... io... non so cosa dire...
Sono rimasta senza parole... questa storia è un capolavoro!
Il tema trattato è delicatissimo e credo che tu abbia descitto il turbine di sentimenti che sconvolge i personaggi in maniera perfetta. Sono rimasta sconvolta... in positivo è chiaro!
Povera Sandra, la sua situazione è davvero difficile, sappi che l'aamiro tantissimo per come l'hai fatta muovere e comportarsi nella shot.
Sei davvero bravissima e dico sul serio. Il lessico e la grammatica sono meravigliosi, le situazioni indescrvibili. Non so cosa dire, mi sembrano tutte parole inutili! E' così scontato dirti quanto è bella questa storia, basta leggerla per rendersene conto e  tu porbabilmente la conosccerai a memoria!
Sappi che ne sono rimasta molto toccata. Ed è una cosa rara (altra cosa molto scontata da dire ma nel mio caso, ti assicuro, veritiera).
E' stato meraviglioso, grazie!
Un bacione e ancora tantissimi complimenti cara!
Aki

P.s.
RIcordi quando parlavamo di immedesimarci nei personaggi? Ecco, io ho due fratelli. Quanta angoscia ho provato pensando a Lance...

07/09/11, ore 10:30

ciao!!
ti sei rimessa a lavoro eh?
fai bene!
Comunque passiamo al chappy.
Cosi profondo..
dolce....
insomma è bellissimo.
Però solo una cosa mi ha fatto arrabbiare:
Dopo tanto patire dopo tanto penare, la povera Sandra non viene neanche lontanamente ricambiata é__é
E che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma Lance si è rincretinito o cosa?!?
capisco che uno non deve per forza amare ma almeno poteva prevenire prima l'amore di Sandra nei suoi confronti cosi il caos non si sarebbe fatto *__*
Ok...scusa per questa cretinata ma volevo solo dire come la pensavo...
Comunque la fiction è davvero bella.
Molto dolce e significativa allo stesso tempo...
Sembra un piccolo romanzo....
E poi il semplice fatto che si trattava di una storia d'amore impossibile lo rende ancora più bello...
Sembra un Romeo e Giulietta su pokemon...
Comunque complimenti vivissimi!
Stai diventando sempre più brava!
Mi fa piacere per te!
Continua cosi e nessuno ti fermerà!

07/09/11, ore 10:30

Oh, Amy ç___ç Questa shot è... è... indescrivibilmente toccante.
Per non dire sublime, oppure, per citare alcune parti del testo della storia, "divina".
Ovviamente mi sono sentita in dovere di metterla tra i preferiti, anche perchè sei addirittura riuscita a farmi commuovere un poco, e questo è difficilissimo (i miei pensano che io sia senza cuore X°D).
E chissà quanti altri ha commosso e commuoverà, oltre a te e me!
Ah, e ti ringrazio anche della dedica, perchè questa è la prima fanfiction che mi viene dedicata e trovo davvero toccante il fatto che sia così bella e ben scritta.
Beh, lacrimucce a parte, passiamo alla recensione!
L'amore incestuoso di Sandra è davvero struggente. Ad essere sincera è stata questa la cosa che mi ha più colpito. E l'amore della già citata capopalestra è direttamente proporzionale al suo odio e a qualunque altro sentimento. Sai bene che io vedo Sandra come un personaggio estremamente passionale, la cui forza dei sentimenti può spingerla a fare qualunque cosa. E questa shot rappresenta perfettamente ciò che penso di lei. Per cui, secondo il mio modesto parere, Sandra è gradevolmente IC. E l'ho amata in questa fanfiction. Quando soffocava il pianto nei cuscini, quando urlava a Lance il suo odio, quando era sempre lì con lui, pur nascondendo il suo amore dietro la sua maschera di insofferenza. E Lance aveva capito.
Lance sarà pure un folle, ma non è uno stupido. E secondo me il Lance del manga si mostra freddo davanti a tutti, ma ha considerazione dei suoi familiari, Sandra in primis, anche se a modo suo. E il suo affetto per la sorella trapela in parecchie parti. Ma anche la sua paura, incentivata dalla follia. Il fatto che fugga sempre, sia da Sandra, che da chi lo ricerca come criminale mi ha lasciato un po' pensare. Prima ha avuto il coraggio di cercare di distruggere l'umanità, poi fugge invece di rimanere a combattere, come se non si aspettasse di aizzarsi tutto il mondo contro. Posso giustificare ciò pensando che ormai Lance era folle ad un grado talmente elevato da non essere cosciente delle sue azioni.
E qui si collega con prepotenza la parte della storia che io considero il "climax", la parte centrale, a cui dedico un paragrafo perchè mi ha colpito tantissimo, mi ha commosso, mi ha fatto riflettere. Lance non era pienamente cosciente di quel che faceva neppure quando ha cercato di uccidere Sandra. In quella parte ho probabilmente smesso di respirare per un po'. Ma tutto il sangue che Lance ha visto spargersi sotto i colpi della sua lama era un'allucinazione dettata dalla follia, dunque. Questo mi trovo a pensare. In quel momento il Domadraghi desiderava solo che tutto finisse, che Sandra tacesse e che non dicesse nulla. Voleva accorciare la sua agonia interiore portandola alla morte esteriore. Questa è la mia interpretazione dei fatti. E per l'appunto, quando Lance pensava di aver ucciso sua sorella, seduto dietro le sbarre della prigione, pensava a tutto ciò con rimorso, segno che quello di Lance era solo stato un raptus omicida, nulla più, e che aveva scoperto che Sandra gli mancava, e aveva lasciato in lui un senso di vuoto. Perchè penso ad un raptus omicida, chiederesti? Beh, perchè quando le persone soffrono troppo in genere scelgono da sole cosa fare della propria vita, se continuare, se scivolare in una vita d'inerzia chiudendosi in sè stesse o ancora, se morire. Qualcuno non può decidere per qualcun altro, non può sopprimerlo come si fa con i cani ammalati. Si parla di persone. Se Lance fosse stato in sè non l'avrebbe mai fatto, perchè il suo egoismo, la sua volontà di decidere per gli altri ha in sè qualcosa di insano, inquietante. Per questo ti dico che, in quegli sprazzi di follia Lance mi è sembrato IC. Per il resto non saprei ben dirti, perchè non conosco abbastanza del lato sano di Lance, perlomeno nel manga. Per quanto mi riguarda, l'ho visto sempre un po' pazzo!
Ok, ora mi fermo. Questo è quello che la tua storia mi ha comunicato. Mi sono permessa di fare supposizioni perchè le storie che mi prendono mi fanno sempre riflettere, e sono solita a scrivere ciò che mi comunicano, anche se magari capisco male.
La forma come ho già detto è eccelsa. Tu le ripetizioni non le fai, a quanto sembra, eh? X°D
E sì, lo stile è piuttosto scorrevole, ma la cosa è abbastanza nascosta dalla presenza di riflessioni, in gran numero. Solo per me, ovviamente, perchè non sono una lettrice troppo attenta (diciamo che sono poco avezza a leggere), ma io adoro il tuo stile introspettivo.
Davvero, per aver scritto un capolavoro di fic come questa meriti tutta la mia ammirazione!
Ti stimo, sorella! E ti voglio bene per il fatto di avermela dedicata.
Continua sempre così! <3
Tanti baci,
Cheche

07/09/11, ore 02:16

Io...io non ho parole. Non so che dire... Sono rimasta immobile, paralizzata da questa FanFiction.
Assolutamente perfetta, da capo a piedi. Ogni parola, ogni frase.
La bellezza di questa Shot è difficile da esprimere a parole; o almeno io non le trovo.
Te lo dico, Sandra è perfettamente IC.
Il lessico perfetto, la siutazione così pulita...
Sul serio.
Non vorrei rovinare la bellezza di questa Shot con parole che non potrebbero essere all'altezza di questa.
Ti dico che la inserisco fra le ricordate, dove ci sono solo due One Shot di Shin.
I miei più vivissimi complimenti.
Questa perla di One Shot è un capolavoro, e nessuno potrà farmi cambiare idea.
Grazie di averla scritta, sul serio.
Bacioni,

07/09/11, ore 01:34

Ora tu mi dici in che parte di mondo vivi perché ho bisogno di correre a darti un abbraccio di persona per questa autentica perla che hai scritto.
No, sul serio. E finisce tra le ricordate, poco ma sicuro, che se credi sia meno che le preferite ti dovrai ricredere perché nelle ricordate ne ho solo due, la tua e un'altra, nelle preferite ne ho forse cinque volte tante.
Che dire? E' meravigliosa, davvero ben scritta e triste, davvero molto triste. E ti fa pensare, perché in effetti io meglio di chiunque può confermarti che per amore si arriva a fare di tutto e più. E Lance, completamente sbarellato (versione particolarmente arrapante devo dire, anche se mi inquieta l'idea di continuare a leggere il manga perché ho paura di beccarmi un lance del genere. Per me è così coccoloso**), non è che una conferma a quanto ho già detto.
Sandra è IC, assolutamente. Niente da ridire. Però io ho amato Lance, che ti posso raccontà? Purtroppo non è colpa mia ma di questi benedetti ormoni che ballano la samba ogni volta che Lance compare sulla pista (lo adoro**). Ecco, io e te siamo perfettamente complementari: tu per sandra, io per lance. Dovremo scrivere qualcosa insieme, credo ne salterebbe fuori qualcosa di perfettamente ammalgamato XDD
Anyway tutto ciò non c'entra una cippa e sto solo rovinando la shot con questa recensione sconclusionata che volevo far essere a tono ma che alla fine ho toppato alla grande.
Ho apprezato particolarmente il pezzo del carcere (mio dio, immaginarmi Lance vestito a righe bianche e nere è stato stranissimo. A metà tra il magone e il comico...), per non parlare poi della ricomparsa di sandra. Ci sono rimasta di sasso pure io o.o. Bello poi il pezzo dell'addio, quello finale. Ti dirò che ho odiato sandra quando ha detto a lance di odiarlo ma che vuoi, sarà perché mi ci identifico assai (con la sola differenza che io non ho mai cercato di uccidere nessuno >.<) però sì, insomma non l'ho proprio tollerata. E la mazzata del "mi mancherai" che però non sente è anche peggio.
Comunque complimenti vivissimi. Perché sì, i salti dal presente al passato sono una mazzata, credimi lo so per esperienza personale XDDD e tu li hai resi proprio bene.
E last but not the list (?) grazie per la dedica e il nonnina che mi ricorda sempre quanto sia vecchiaccia XDD
Continua così cara, davvero brava