Soltanto il suo nome
di ThePortraitOfMrsBlack

02/08/22, ore 17:59

Ma è fantastica! Sul serio, è molto bella, e anche le descrizioni dei sentimenti di lei sono davvero minuziose. Poi sarà che io ho sempre avuto un "debole" per Lucius non posso non essere soddisdatta di quanto letto: brava. Brava davvero!

10/05/15, ore 15:48

Allora eccomi a recensire il terzo e ultimo capitolo di questa bella storia. Alla fine Lucio ha ottenuto quello che sperava, credo non volesse solo farle tradire gli amici, andarci a letto. Detesto le persone che come lui giocano con i sentimenti delle persone, ma la storia va bene. Alla fine Lucio tornerà da Hermione cosa, credo, non si sarebbe aspettato di desiderare.

04/06/12, ore 18:41

Allora, da dove comincio?
Sai, è la prima Lucius/Hermione che leggo (ora che ci penso... possibile? O_o") nonostante io adori questa coppia e stia pensando di scrivere una fic su di loro. Ma... è stata fantastica!!! *___*
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta l'idea della scommessa tra Nott e Malfoy, le frottole inventate da Malfoy, la storia della Giratempo, la furbizia di Lucius e l'innocenza (che ben presto lascia il posto alla voglia di scoperta, alle nuove sensazioni, al piacere nel sentirsi apprezzata, desiderata) di Hermione. Insomma, mi è piaciuto tuuutto!!!
Le tue descrizioni sono state molto attente e precise, hai espresso i sentimenti di entrambi in maniera davvero concisa trasmettendoli al lettore. Non c'è niente che non vada, insomma!
Perciò ti saluto facendoti tanti, tantissimi complimenti e informandoti del fatto che questa fic si è guadagnata il posto d'onore tra le mie storie preferite! =)

03/05/12, ore 00:13

Questa è la mia prima recensione, perché la tua storia mi ha davvero colpita. Di solito le storie di Hermione non mi piacciono, perché tendono a uscire troppo dai personaggi, invece tu sei riuscita a dare una versione credibile di entrambi. Complimenti per lo stile e per la profondità psicologica dei personaggi.

27/10/11, ore 15:18

Semplicemente FAVOLOSA. Adoro le Lucius/Hermione e questa è decisamente una delle ff più belle che abbia mai letto sulla coppia. Complimenti davvero. :-) L'immagine di Lucius è resa meravigliosamente, e i pensieri di Hermione, la sua confusione, sono divertenti e realistici :-) La parte lemon è scritta davvero benissimo! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo... magari un'altra ff su questa coppia! BRAVISSIMA!

24/09/11, ore 14:01

Ok, ammetto che quando ho letto Lucius ed Hermione come personaggi sono rimasta un po' sorpresa .. ma questa storia è bellissima :) complimenti !!

19/09/11, ore 19:06

ma questa storia è assolutamente da continuare!se non aggiungendo altri capitoli con almeno un seguito..tipo un figlio illegittimo e varie complicazioni!sei forte!stra complimentissimi!

19/09/11, ore 11:10

Beh, (sì, ce l'ho fatta a leggerla con calma) sarà pure una PWP ma direi che alla fine risulta molto molto plausibile, anzi direi che il plot in un certo senso c'è e fila (anche per chi preferisce il canon XD). Hermione è come giusto che sia, per quanto possa essere una ragazzina sveglia è pur sempre una ragazzina con tutta l'ingenuità che questo comporta e, perché no, anche con la curiosità e lo stupore per certe cose che le sembrano nuove e "grandissime", come il sesso, l'attrazione, l'abbandonarsi, in questo caso.
E Lucius, beh è il bastardo-fino-in-fondo che ci si aspetta.
Ho apprezzato l'alternanza dei punti di vista, rende molto il "dislivello" sia emotivo che di intenzione dei due personaggi, crea un contrasto perfetto tra il lasciarsi trascinare di Hermione e il saperci fare studiato di Lucius, è come se quando si vede la scena dal punto di vista di Hermione ci sia un crescendo sempre più serrato, che quasi fa dimenticare il vero motivo per cui sta succedendo tutto quello che accade, che poi scende in piacchiata quando si guarda l'altra faccia della medaglia, quelle che sono le vere intenzioni di Lucius.
Complimenti anche per aver mantenuto l'IC in una situazione così fuori dagli schemi, in altre parole grazie per non aver maltrattato due personaggi meravigliosi pur di farli accoppiare, come spesso capita nelle fanfiction di questo genere.
Inutile dirlo... anzi no, lo diciamo... è scritto tutto benissimo! Ho già detto che adoro come scrivi? L'ho detto? Sì? Beh, te lo dico di nuovo: BRAVA!

Alla prossima. ^^

19/09/11, ore 02:13

Dio, è una delle scene lemon più appassionanati che abbia mai letto!!
Mi sto affezionando a questo pairing.
Ma bella tutta la fic, davvero, un'idea niente male e i personaggi sono IC nonostante tu ne stravolga il comportamento.
Introspezione eccezionale. Scrivi benissimo. Che dire...preferiti =))

17/09/11, ore 02:37

Bella.. mi è piaciuta molto!
Penso che con Lucius ci sarei cascata anch'io.. quanto mi piace...
Complimenti!

16/09/11, ore 18:57

Okkei u.u non è la prima storia che leggo di questa meravigliosa ragazza, ma posso dire che è la ff più bella che abbia mai letto di harry potter, il pairing non è per niente scontato ed è la prima volta che ne leggo, quando l'ho capito sono rimasta un po' attonita ma avendo già letto qualcosa di tuo diciamo che mi sono incoraggiata da sola xD la scrittura ripeto è bellissima, rendi perfettamente entrambi i personaggi e basta. Bella Bella Bella u.u non posso dire altro ;D

13/09/11, ore 12:46

Ciao. Sono sempre io... sempre dell'opinione opinabile che i pairing facciano parte del canon e io ho una statuina del Canon nel mio personale altare dei Lari in casa, ma come disse qualcuno (e al momento mi sfugge chi) solo gli stupidi non cambiano mai idea. Ok, sono capace di delirare anche quando scrivo recensioni. Scherzi a parte, qualsiasi panegirico sul canon può amenamente andare a quela paese davanti a una fanfiction fatta bene e io, dalla tua precedente one-shot, mi sono innamorata di come scrivi e di come dipingi i personaggi (ok, fino ad ora ho letto solo di Hermione, ma penso di potermi permettere di andare a fiducia ;) )quindi questi tre capitoli li volevo proprio leggere ^^
Hermione in vacanza con i genitori è proprio come l'ho sempre immaginata. E Lucius... beh, sono un'aspirante Serpeverde fiera di esserlo, quindi un pezzettino di cuore per quel personaggio l'ho sempre avuto. Naturalmente ho sempre fatto fatica a figurarmi l'accoppiata, ma la tua fanfiction ha l'aria di rendermi la fatica molto meno pesante, quindi direi che ha fatto centro!
E poi, io amo, amo, amo il tuo modo di scrivere. L'ho già detto? Ecco, comincio a diventare ripetitiva.

Probabilmente ho scritto una recensione dove ho recensito molto poco e ho sproloquiato troppo. Prometto che per i prossimi capitoli cercherò di essere meno stile groupie XD
Alla prossima.

PS: ho colto la citazione iniziale. Non c'è film di Nolan del quale io non sia innamorata.

10/09/11, ore 00:51

Recensico perchè te lo meriti, anche solo per avere il coraggio di aver scritto su questo pairing.
Questa coppia è tra quelle che meno sopporto (lo trovo estremamente insensato), però questa storia mi è piaciuta (ed è pure lemon!).
Questo complimento vale doppio, causa rating e coppia.
Sei stata davvero brava a farmelo piacere!
Anche le frasi tratte dal film, le ho adorate.
Bravissima

10/09/11, ore 00:17

Ho letto la prima parte di questa fiction e l'ho già messa nei preferiti!
Molte storie sono belle, e vengono elevate rispetto alle altre, ma questa -come poche altre- mi ha trasmesso qualcosa di intrigante direi!
Premettendo che Lucius Malfoy ed Hermione sono due dei miei personaggi preferiti.. beh immaginare già le fila di una storia con queste premesse, promette bene ed è ancora meglio quando si riesce con grande facilità a provare ciò che provano i personaggi.. già fin dall'inizio in cui viene spiegato il piano e la scommessa e la reazione superficiale e superba di Lucius, riescono a trasmettere un senso di superiorità al lettore, non saprei spiegarlo xD Beh.. corro a leggere le altre due parti *____* complimenti, bel lavoro ^^.. Lah.
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 12:45 am)

09/09/11, ore 19:35

Ci e' piaciuto??? Lo abbiamo adorato! Mi spiace solo che sia finita! Io amo le lumione lucius ed herm insieme sono bellissimi! Ero tentata di non rece sire per scoprire con chi sarei andata in punizione! ( non e' vero xP ) spero che ne scriverai altre lumione e mi troverai qui a recensire!