La classe non è acqua
di FedeRika Amors

*si mette in ginocchio e comincia ad osannare* TU SEI UN GENIO!!!! una storia sul Football americano!! Vegeta come Qb e Goku come lineman! perfetti! voglio conoscere gli altri membri! soprattutto la difesa! e ovviamente aspetto con ansia il seguito! *si mette un casco* GRIFONI!!! *riceve la palla e corre verso la goal line*

P.s.

non ti preoccupare degli errori, col tempo migliorerai e verrà tutto più naturale!

P. p. s.

te lo dice uno che come autore non è il massimo! XD
continua così e vedrai che migliorerai!
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 01:44 pm)

Ciao, ti lascio la bandierina neutra sperando che le mie parole possano risultare come un incoraggiamento per migliorarsi.
La trama, nonostante questo capitolo sia breve, sembra interessante; AU simile non ne ho mai letta.
Ci sono purtroppo molti errori, dalla punteggiatura (consiglio. dopo la virgola ci vuole uno spazio che la separi dalla parola successiva) al lessico (Appiccicato è un'iperbole infantile, il significato figurato di appiccicare non è adeguato ad uno scritto serio)nella parte centrale ci sono alcune ripetizioni (es: armadietto) e molti errori di battitura. La lettura è stata ostica, nonostante la maggior parte delle frasia e dei periodi siano brevi.
Hai tralasciato la parte della bevuta tra amici, poteva essere uno spunto narrativo interessante per delineare meglio i personaggi e il loro rapporto.
Cerca solo di rileggere più volte prima di pubblicare in modo da evitare gli errori. Spero accetti questi consigli.

Perdonami se mi intrometto così bruscamente, ma avendo letto per curiosità questa fanfiction ed aver assaporato ogni dettaglio aggiuntivo che hai inserito come ndA, posso dirti che ahimé non hai colto nel segno...
Prima di tutto su efp, ma soprattutto nella vita, questo povero italiano non si può "reinventare" -per usare parole tue- quindi mi chiedo se tu abbia letto o meno il regolamento del sito, prima di pubblicare.
Ci sono le Beta reader per dare una mano a chi è in dubbio su stile, lessico e grammatica oppure a chi non sa esprimere concetti in modo più ampio. Ho trovato infatti la narrazione abbastanza piena di errori, spezzata e confusionaria. I tempi verbali in alcuni punti non sono corretti e le vicende si susseguono stile "lista della spesa".
Il termine giusto per definirci su Efp non è "scrittori" ma "autori".

Ti consiglio di rivederla, con l'aiuto di qualcuno, e poi pubblicarla in modo corretto.

Nihila

(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:13 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:15 pm)

Ciao, piacere di conoscerti ^^
Devo ammettere che questa Fic mi interessa assai, quindi la metterò nelle "Seguite".
Ambientare tutto in un altro Universo e aggiungere il football americano la trovo un'idea brillante, non avevo mai letto nulla del genere e sono sicura che sarà un gran successone.
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata dei ruoli e delle esclamazioni, non sono una grande esperta, infatti conoscevo solo la parola "Touchdown" ^^"
Vedo che il carattere di Vegeta e lo stesso, a parte il fatto che ama la compagnia di Goku e lo considera un fratello :)
Come hai detto tu nello spazio dell'autrice, ci sono un po' di errorini qua e là. ma quello che mi preme dirti e questo: ATTENTA alle ripetizioni!
Ce ne sono un po' qua e là nel testo e stonano parecchio.
Leggende quello che hai scritto su di te, mi hai veramente colpita.
Scrivere a "istinto" come dici tu, è una delle cose migliori a mio parere, soprattuto su questo sito, perchè, a per mio, siamo una grande famiglia e ci aiutiamo a vicenda.
Con questo voglio dire, che se un autore scrive ad istinto, ma non è portato per la grammatica, altri autori e recensori possono aiutarlo a migliorarsi con semplici consigli.
Ok, credo di aver concluso la recensione.
Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento.
Alla prossima,

L.N.

Ooooh, beh, sai che ti dico?

Al diavolo chi mi verrà a dire: "Cosa? Ti sei messa a leggere una AU così leggera, così banale?" o "Ma non li hai visti gli errori, la punteggiatura? Da te non me lo aspettavo."
Senti, mi sei piaciuta, più te che la tua storia. Alt, intendiamoci, se l' ho letta vuol dire che l' interesse ce l' ho, non l' ho letta per farti la carità.
Mi coinvolge, non so perchè, visto che io in genere sono molto "inquadrata" nelle fictions serie, impegnate, IC, tradizionali e non AU.
E voglio seguirla, voglio vedere cosa ne sarà.
L' unico favore che ti chiedo, è quello di stare un pò più attenta alla grammatica, perchè a quello tengo davvero troppo. Anche alle spaziature tra la parola e il segno di interpunzione.
Però, vedi, tu sei stata onesta, con la tua presentazione e con il tuo Post Scriptum sotto al primo capitolo; ecco in cosa mi sei piaciuta: troppe poche autrici sono davvero così realiste, troppe credono di essere scrittrici professioniste pur scrivendo bestialità; ti dirò, il primo capitolo è mooolto semplice, ma lo preferisco, visto che tu stessa puntualizzi che non sei "un asso", è anche la tua prima storia, che diamine.
Voglio incentivarti, sono sicura migliorerai un sacco, la stoffa di fondo c'è e alla fine di questa fanfiction credo rimarremo soddisfatte del lavoro entrambe.
Speravo, prima o poi, di trovare un' autrice che presentasse la sua storia, punto, con i suoi pregi e mille difetti, anzi che autrici che presentano loro stesse, i loro mille motivi di gloria e le loro super- fic spesso fin troppo scontate.
Va bene così.
La seguirò e recensirò costantemente, severamente e sinceramente.

Saluti,

Giulia