Il ferragosto perfetto
di Rosario99

12/09/11, ore 16:38

no dai...è bellissima!!!spero che la continuerai con nuove coppie!

09/09/11, ore 18:24

No non fa schifo...è solo che..Cody con Bridgette?
MAH :P
Comunque è bello questo capito, anche se devo dire
che dalla trama mi sarei aspettata tutt'altra cosa..

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non sei tu
Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio
La canzone è stupenda anche io l'adoro!
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 06:25 pm)

09/09/11, ore 14:47

Buongiorno! :)
Allora, la mia è una recensione purtroppo negativa, per vari motivi che ora cercherò di spiegarti sinteticamente.
La grammatica devo dire che, tranne qualche errore rimediabilissimo (e forse più imputabile a distrazione che ad altro), non è male: ho notato però che, a volte, dopo i segni di interpunzione, o all'inizio di una frase, tendi a dimenticare la lettera maiuscola.
Lo stile copione non è il più indicato per questo genere di storie: per carità, ovviamente è a discrezione dell'autore, ma io personalmente lo vedo più indicato per le storie comico/demenziali.
Il problema maggiore è la trama.
La tua storia, senza offesa, mi sembra semplicemente il resoconto di una giornata al mare.
Insomma, potrebbe raccontare di una mia giornata in spiaggia con gli amici, di una tua vacanza, del weekend di chiunque altro.
L'unica cosa che teoricamente fa capire che non si tratta di una tua esperienza sono i nomi dei personaggi.
Se questo fosse stato un capitolo di una long-fic sarebbe andato più che bene, ma così (essendo fondamentalmente una one-shot) non ha molto senso.
In più i personaggi non sono minimamente caratterizzati: in primis i loro caratteri si discostano molto da quelli originali (dunque avresti dovuto inserire l'avvertimento OOC), poi ci sono solo dialoghi!
Non ci sono descrizioni del luogo, di come sono (esempio stupido) i loro costumi da bagno, del perché solo loro sono in spiaggia...
Tra l'altro, mi par di capire che i personaggi di questa tua storia non hanno mai partecipato al reality, ho ragione?
Se è così avresti dovuto inserire anche l'avvertimento AU!
Ultima annotazione: le faccine all'interno della narrazione sono proibite dal regolamento, a meno che non si tratti, ad esempio, del testo di un sms o di un e-mail scritta da un personaggio.
Spero non te la prenderai per queste mie critiche.
Buona giornata!

Ps. Dimenticavo...Il prologo serve ad introdurre la storia, non a spiegare la trama, a dire quali sono i personaggi (elencati poi così freddamente...) e via dicendo.
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 03:10 pm)

08/09/11, ore 10:25

Wow! l'inizio sembra più che interessante!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo per sapere di che si tratta!
Spero che nasceranno nuove coppie come La GxC che stanno benissimo insieme!
Otiimo inizio!
Alla prossima, baci:   Eva98