Momenti di gloria
di Kathryn Krystine

10/12/11, ore 08:13

Valutazione " Perle nascoste contest "

Stile:

Allora di per sè è corretto, ho trovato solo un errore di grammatica quando hai scritto" chiacchiarata" e non chiacchierata. Piccoli cavilli, niente di grave^^
Sulla forma ti dirò non riscontro gravi carenze, ma ho trovato qualcosa che all'inizio mi ha spiazzata anche se ho necessitato di qualche lettura in più per capire. E poi l'ho trovato: il tempo utilizzato nella storia.
Hai scritto al presente e si vede, ma all'inizio c'è un pezzo in cui hai cambiato proprio l'utilizzo del tempo. Te lo riporto così lo vedi :=)

Ma la vita è particolarmente difficile se la bambina in questione si chiama Bridget Wenlock, è figlia di due celebri pozionisti ma a sette anni compiuti -proprio oggi, tra l’altro- non ha mai mostrato di avere nemmeno un solo briciolo di magia.

Non che lei non ci abbia provato.
Decine di volte ha pronunciato formule magiche a mezza voce, sperando di ottenere un effetto qualsiasi, senza mai riuscire.
Centinaia di volte si è concentrata e ha tentato di spostare qualcosa con la forza del pensiero, ma le è venuto solo un gran mal di testa.
Migliaia di volte ha preso di nascosto la bacchetta di sua madre, ma l’unico risultato che ha mai ottenuto agitandola è stato rischiare di cavare l’occhio al gatto.
Dopodiché, semplicemente, ha smesso di provare.
E’ piuttosto affezionata al gatto.

Certo, essere in possesso di qualche potere magico renderebbe tutto più semplice per Bridget e, deve ammetterlo, un po’ è gelosa di chi li ha.

Allora il primo pezzo è al presente, quello subito dopo hai cominciato ad usarne un altro, e nell'ultima frase un altro di nuovo. Piccola pignoleria, spesso a me segnalano questa cosa, io l'ho notato perchè mi era sembrato ci fosse qualcosa di diverso^^ Non so neppure se sia un errore, nel senso che essendo la tua narrazione al presente è difficile parlare del passato..al presente XDDD

Direi buona comunque, anche se non sono una fan del presente :=) Con qualche descrizione in più probabilmente avresti ottenuto risultati ancora migliori^^

7,8/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Sei una delle due ad avermi presentato una OC, decisamente interessante anche^^ Mi piace Bridget, è una che non se ne sta sempre a subire le angherie della cugina(Bellatrix la vorrebbe Cruciare, se sei d'accordo). Reagisce, e dimostra così di essere una strega.
Penalizza un pò il fatto che lo stile non del tutto ricco di descrizioni la rende ingiustamente meno "protagonista" se posso dirla a questo modo: in ogni caso hai fatto un buon lavoro, brava :=)

7,7/10

Gradimento personale:

Qui sono costretta anche a tenere conto del fatto che il presente non è il mio preferito, ma la storia mi piace ugualmente molto^^ Trovo interessante, anche se non originale, raccontare della "vendetta" di una bambina verso la cugina odiosa(oh si che lo è) mentre dimostra di possedere lei pure poteri magici.

3,7/5

Bonus:

usando un OC ti assegno due punti come ad Enide :=)

2/5

Totale:

23,2/30

18/10/11, ore 13:59

E io che non mi ero neanche accorta che l'avevi pubblicataaa!

Scusami ç_ç

Sai già cosa penso di questa perla. C'è tutto quello che doveva esserci, un'ottima grammatica, un'eccellente caratterizzazione, e molta orginalità. Dialoghi brillanti, vivaci. Realismo, in tutto quello che hai scritto.
La adoro, e lo sai.
Un bacio,
The Burnt Orchid (ex-pikkola prongs).