Come una tempesta sulla Rotta Maggiore
di unlucky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/20, ore 17:40

Ciao
Guarda, mi dispiace davvero tantissimo dover lasciare una recensione neutra, ma gli errori sono troppi.
Quello più evidente, sono i caratteri dei personaggi, Ace non è tanto stupido come tu l'hai descritto, certo, non è nemmeno un genio, ma è molto più intelligente di come lo descrivi
Marco idem, Marco è una persona calma e riflessiva, non avrebbe mai seguito Ace nell'appostamento al ristorante (francamente, ci avrei visto meglio Stch in quella scena), appunto come dici tu stessa, fa la figura dell'idiota, cosa che lui non è, anzi, Marco è estremamente intelligente e sopratutto, non è vanitoso.
In oltre la sua pazienza è davvero illimitata, non avrebbe mai perso le staffe in quel modo e non è nemmeno violento, non alzerebbe mai le mani su una persona solo perchè arrabbiato con essa.
Passiamo a Izo e Haruta, ok, Izo che da consigli di moda ci sta, ma Haruta no, non è nel suo carattere e poi, non credo si interesserebbero davvero così tanto allo stile della sorella, dopo tutto è una piratessa, a cosa le servono taccchi o lezioni di cucina, non è una pricipessa.
Ora è il turno di Barbabianca, in realtà lui è descritto abbastanza bene, ma la frase ''ho trovato il mio One Piece'', mi ha fatto davvero storcere il naso,così sembra che voglia più bene a lei che a tuttigli altri,cosa assolutamente non vera, BarbaBianca ama tutti i suoi figli allo stesso modo.
Law penso fosse stato meglio cambiaralo con un'altro personaggio, Kidd, comehai detto tu, infatti lui non parlerebbe mai così alla propia ciurma, perchè la considera come una famiglia, in pratica li ha mandati a que lpaese, nella scena del poker.
Il prossimo errore che ho da segnalarti, sono le incongruenze con la storia originale, infatti Satch non si dimostra mai dubbioso sul frutto e il giorno in cui lo trova, lo mosta a tutti, infatti è così che Teach lo scopre e lo uccide, nella tua storia invece lo sanno solo due persone, quindi mi chiedo come abbia fatto Teach a saperlo.
Poi, sempre Law, posso capire che tu l'abbia fatto per esigenze di trama, però lui non è mai stato alleato di Barbabianca.
E per ultimi, ma non meno importanti, i titoli di giornale, il padre naturale di Ace, viene svelato da Sengoku poco prima dell'esecuzione, prima nessuno sapeva di chi fosse realmente figlio Ace.
Avrei ancora una cosa da farti notare, cioè che pure Marco è un medico, ma dato l'anno di questa ff, posso capire perchè questo elemento manca.
Spero che questa recensione non ti causi fastidio, ma che anzi, ti induca a rivedere la tua storia e magari, correggerla.

Baci Alba

23/05/12, ore 17:15

Salve, unlucky.
Allora... ho letto tutta la tua fiction, dal primo all'ultimo capitolo. Cercherò di darti un parere il più obbiettivo possibile, sperando che non ti offenda.
La trama non è malvagia, tutt'altro, un'ipotetica figlia di Barbabianca che torna a scompigliare tutto è sicuramente cosa gradita ai miei occhi. Il problema è che, a volte, l'eccessiva demenza di alcune scene può abbassare l'attenzione ed il livello d'interesse verso questa storia.
I personaggi, anche loro a volte troppo dementi, sono spesso Ooc. Nulla da eccepire se non fosse per il fatto che l'avvertimento manca completamente. Hai aggiunto invece lemon, ma direi più che altro una lieve lime, dato che scene di sesso vere e proprie non sono presenti.
La grammatica è sicuramente la più grande nota dolente essendo piena di errori, a volte facilmente evitabili. Credo che dipendano dal fatto che tu posti senza rileggere e quindi ti sfuggono cose che sicuramente noteresti.
I punti di partenza sono buoni, il problema è come l'hai sviluppata.
A me è piaciuta come idea, così come l’arrivo di Law. Ma, man mano che leggevo, gli errori disturbavano la lettura, alcune sequenze erano senza senso o addirittura senza spiegazione e quindi alla fine il mio entusiasmo si è spento. Non so come spiegarti, sembra un po’ buttato lì, ecco.
E’ un peccato perché ne sarebbe venuta fuori una buona fiction se curata come si deve.
Spero che tu non ti offenda, se non mi fosse piaciuta non mi sarei disturbata a lasciarti una recensione. ^^
Ti auguro di migliorare sia la storia che il tuo stile.
Un saluto.

Koishan Sokujo
""  """
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 05:17 pm)

26/10/11, ore 11:48

Ciauuu ♥
Recensisco tutto quì ^^
Bellissima la tua storia! ♥.♥
Mi è piaciuta molto :D
Il finale è assolutamente indescrivibile u.u
Uau! Anche io ho scritto una FF su One Piece, anzi, l'ho appena iniziata ^^''
Non è un gran che, ma se ti capita, dacci un'occhiata °^
Millemila uau!

26/10/11, ore 11:35

Ciau ♥
<< Non ti alterare che ti cadono i capelli >>
ma come ti vengono queste idee? O.o''
Complimentiiii >.<
La storia è bellissima °^
Un bacio

26/10/11, ore 11:33

Uau, Arashi è cresciuta ^^
Ciau ♥
Molto carino il primo capitolo °^
La storia entra nel vivo, eh?
Quindi la ''bimbetta'' ha deciso di diventare pirata, giusto?
Uuh, sono curiosa di sapere come finirà!
Millemila abbracci!

26/10/11, ore 11:29

Macciau ♥
Interessante il prologo. Mi ispira parecchio. Ottima idea, originale!
Complimenti vivissimi!
Ciau, al prossimo chappy!

11/10/11, ore 16:08

Stupendo il finale.
Davvero triste ma ben fatto. Marco è davvero deciso, non c'è che dire e la parte dedicata ai ricordi...sigh ç.ç
Sono sicura che la piccola crescerà bene, con una mamma forte e una testa d'ananas che li proteggerà entrambi.
Inoltre adoro come hai definito Ace e Barbabianca ora che non ci sono più. Sai, anche a me quando guardo il tramonto viene spesso da pensare al fratellone di Rufy.
Aspetto le tue prossime storie :)
Kiss kiss.

11/10/11, ore 14:48

Ooooooooh (detto alla Boa Hancock): babbo ananas è così tenerooooooo!! E poi il nome della bambina (se davvero avrà ragione a dire che è una femmina) è azzeccatissimo (Lo so, te l'ho già detto, come ti ho anche già detto, lo metto pure qui :P)!!
Bellissimo finale e, ovviamente, bellissima storia! Iniziane presto un'altra, mi raccomendo!
Un bacione grande grande! (come la Moby Dick :P)
Ciaoooo

11/10/11, ore 14:45

T.T Non riesco a dire altro scusa...Capitolo molto intenso anche se breve, mi è piaciuto molto, soprattutto i pensieri finali di Ace. Volo a leggere l'epilogo, restando in tema di fenici :P

09/10/11, ore 18:34

Il cappy è corto però è molto intenso, un vero mix di emozioni.
Come mi fa tenerezza Arashi quando piange difronte all'imponente figura del babbo.
Finalmente ha ricevuto la sua prima arma, adesso deve solo affinare le sue tecniche di combattimento.
Comunque Ace non poteva scegliere momento migliore per rovinare tutto, secondo me ce l'ha nel DNA!:)
Bravissima, come sempre!^^
Al prossimo capitolo, bye!

09/10/11, ore 14:26

Ops forse un po' è colpa mia se vedi ananas ovunque e pensi a Marco...uff però li volevo anch'io i dettagli piccanti! Marco, che ne dici, li rivediamo insieme? (Oddio da dov'è uscita questa?! Vado a nascondermi...)

Comunque sei stata cattivella, è troppo corto questo capitolo, lo volevo più lungo dp che mi hai lasciato aspettare tutto qst tempo!!! =P
In realtà mi è piaciuto molto, soprattutto la parte con Barbabianca e il pezzo in cui menano Ace ;)
Aggiorna il + presto possibile!
Un bacione!

07/10/11, ore 14:39

Brava, quanti colpi di scena si susseguono in questa ficcy!
Ah ah, alla fine marco ha scoperto che la bimbetta ci sa fare davvero con le provocazioni!^^
Hai concluso con un modo sensazionale e dopo con l'arrivo di Marco che si è gasato troppo...che carino!
Aspetto il prossimo, bye!
robin_chan07

05/10/11, ore 16:19

.......................... anzi ________________ il mio battito cardiaco...Capitolo da pelle d'oca!
Mi è piaciuto l'inizio, la battuta dell'estintore e qst pezzo: '10 minuti di silenzio dopo...la tua trovata non ha funzionato' Troppo forte XD
E che dire del pezzo hot...mi piace come lei lo provochi e anzi, la cosa mi ha un po' sorpresa, xk non credevo che lei ci stesse, cioè, finora non avevi fatto trasparire nulla, solo quello che i ragazzi provavano x lei e non viceversa (o almeno se avevi lasciato qualche indizio io non l'ho visto XD). è stata quindi una bella sorpresa vedere che il povero Marcolino è ricambiato ^^
Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, sono curiosissima =D
Quindi aggiorna presto e non mi lasciare troppo col fiato sospeso, è un ordine! =P
Bacioni

PS: cmq Marco ha ragione, è un gran figo! X la prima volta non prendo le tue parti =P

04/10/11, ore 10:59

Nemmeno da me stamattina, non p giusto T.T Nè ieri T.T Sono due giorni che ho mal di pancia e nessuna torcia umana figosa viene a soccorrermi...manco uno straccio di chirurgo, dimmi te!
Scemenze a parte, mi è piaciuto un sacco sto capitolo e voglio proprio vedere cosa fanno quei due da soli nella stanza...*risata diabolica*
Aggiorna prestissimo, ti prego!!!
Baci

02/10/11, ore 21:14

Ciao!^^
Non fa niente anche se la storia non è una delle più serie in circolazione insomma come ha detto Satch un po' di ottimismo e comicità ce li vogliono sempre.
Mi è piaciuta molto la scena del piercing...e io che pensavo tutt'altro!:D
Poi alla fine mi ha fatto ridere il omento con Arashi e il cuoco della Moby Dick, se lei dice i biscottini a forma di katane lui li vuole a cuoricini ma che importa, l'importante è che vengano disgustosi per farli assaggiare a Ace e Marco, ha ha!
Bravissima, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]