Sette Settembre
di miss dark

26/09/11, ore 22:10

Malinconica.
Si sente, si respira: rendi bene l'aria di settembre, con quell'idea in bilico tra partire e tornare, un cambiamento, un nuovo inizio. L'estate che finisce, l'aria che si raffredda. Quel profumo di settembre che si porta via il tuo tempo e il tuo spirito, per citare una tua frase molto poetica.
Avrei voluto, avrei dovuto. La solita contrapposizione; quella che a settembre, quando si torna e ricomincia la scuola e arrivano i problemi della vita quotidiana, si fa più forte. Quella che fa male - ma nel male c’è sempre qualcosa del bene, altra frase che mi ha colpita.
Non so che altro dire. Mi piace, è molto evocativa e malinconica e lo stile in sé è piacevole. Brava!

13/09/11, ore 21:14

Mi permetto di commentare per la tua bravura: devi scusarmi se non ho altre parole da dirti se non le stesse di sempre. Ma questa volta c'è in me il silenzio, il silenzio di chi capisce come ci si sente, e questo è il dono che voglio farti con il mio commento. Grazie di aver condiviso questo momento con tutti noi, è davvero un bel gesto per onorare il ricordo di qualcuno che si è perso.
Grazie, e scusa ancora.
Un abbraccio,
VB

08/09/11, ore 13:56

Mi è piaciuta molto. E' leggera. Hai ragione, settembre è proprio così, è un mese strano che ti riporta con i piedi per terra, alla vita di tutti i giorni, ti mette in riga. Non siamo MAI pronti per gli inizi. Per il resto, che dire, è molto personale, fa sentire tutta la malinconia che hai addosso, ancora una volta, che non si può cancellare e basta. E' un marchio a fuoco sulla pelle. Bella, davvero. E.