Nejiten Forever
di telesette

29/03/12, ore 19:52

Carina come flashfic! Mi è piaciuta soprattutto Tenten. Quanto a Neji, sarebbe davvero perfetto se solo non snocciolasse così apertamente i suoi sentimenti :(
Alcune delle parole e delle espressioni con cui li esprime, nella sequenza riflessiva iniziale e nel dialogo che segue, suonano, secondo me, troppo zuccherose per i suoi standard: cucciolotta, adorabile pasticciona. Per lo stesso motivo, non credo direbbe tanto innocentemente: ... ma ti amo proprio per questo!
Non fraintendere, non penso che Neji rappresenti il modello dell'uomo "che non deve chiedere mai": quello che mai direbbe frasi simili perché macchierebbero il suo orgoglio macho. Piuttosto, mi piace immaginare che Neji si mostri timido in queste circostanze. In ogni caso, non ce lo vedo ad aprire così candidamente il suo cuore XD

Va beh, va beh, ma a che scopo di rompo le scatole... Tu hai giustamente segnalato un OOC nell'introduzione, non posso lamentarmi di niente! La verità è che se ho scritto queste elucubrazioni è proprio perché la tua fanfic mi è piaciuta. Allora, mi sono detta: "E' proprio un peccato che Neji sia OOC! Se non lo fosse, la storia sarebbe impeccabile!"

Ora che ci penso, nella tua longfic western, invece, Neji è rappresentato in modo decisamente più fedele all'originale: sarà che il contesto si presta molto di più a rendergli onore! Proprio parlando di questa tua fanfic... A quando l'aggiornamento? Ok, ok, considerati i miei trascorsi, sono l'ultima che possa parlare! XP

Però, posso darti un consiglio? Proprio grazie alla mia esperienza, ti suggerisco di non far passare troppo tempo nell'aggiornamento delle longifc che puoi avere lasciato in sospeso da molto tempo. So bene che la tua immaginazione è fervida, che continui a sfornare nuove storie e che, di recente, ti sei anche ripromesso di rinfoltire i fandom meno frequentati. Però potresti rischiare di perdere alcuni lettori, stanchi dell'attesa :(
Sono consapevole di quanta attenzione e pazienza occorrano per portare avanti una longfic: giustamente, l'autore ha bisogno dei suoi tempi. Ma, credo che entrambi lo sappiamo, il lettore è impaziente e non gliene si può fare un torto (tranne in casi ossessivi, egoistici ed anche maleducati, ma lasciamo perdere).
Non parlo per me, eh! Questa non è una minaccia rivolta da me personalmente XD
Vorrei soltanto che non ti rattristassi, un giorno, nello scoprire che il nutrito gruppo di lettori che seguiva una delle tue fanfic si è ridotto, e con esso le recensioni. So quanto possa lasciare amareggiati, specialmente alla luce dell'intenso lavoro che sta dietro ogni capitolo.

Perciò, mi raccomando! Concentrati, porta a conclusione quello che hai iniziato e poi buttati sui nuovi progetti! Buon lavoro!

25/10/11, ore 23:25

Bella NejiTen è un sacco di tempo che non ne leggo di belle, grazie per averla postata. Dolci, teneri, adorabili.. non mi stancherò mai di leggere belle fic su loro due specialmente se sono IC.. mi sono particolarmente divertita quando Tenten realizza che la non è nella sua stanza ma in quella di Neji, il commento sul cattivo gusto nell'arredamento di Hiashi xDD E poi l'ultima battuta di Neji è fantastica. Non so perchè ma spesso gli scrittori descrivono Tenten come orfana (io stessa l'ho fatto!!) per il semplice fatto che non si sa nulla della sua famiglia, invece tu almeno un papà glielo hai dato. Bravo scrivene altre di NejiTen e io continuerò a recensire !! :)
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 11:30 pm)

09/09/11, ore 01:51

Ciao cucciolone!! Finalmente sei tornato!!! Gioia per i miei occhi, vedere questa one-shot, finalmente pubblicata!!! E' fantastica,e la conclusione perfetta...ihihihi..

Un bacione..Tua tenny_93.