Recensioni per
Il bacio! Un rituale?
di Rebychan

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/08/13, ore 23:18
Cap. 1:

adoro questa ff, e adoro il tuo modo di scrivere!

fanne tante altre su questa bellissima coppia!

sperodi diventare brava come te, ciao ciao ^^

Recensore Master
07/10/12, ore 18:08
Cap. 1:

oh no!! sul più bello!!! capperriiiii! sei grandiosa, mi fai morire! riesci a creare un cresciete di pathos, di attesa ed iniziative e poi paff! sul più bello lasciare con il fiato sospeso! capperi, non mi dire che dovrò tirar tardi anche oggi per leggere tutta la fic^_*

Recensore Master
18/09/11, ore 20:36
Cap. 1:

ahahah in genere quando finisco di leggere un tuo capitolo prima mi danno la vita e poi mi metto a ridere. Rido perchè è un finale "alla Rebychan" ormai ti conosco bene XD è un ottimo metodo comunque per mantenere gli ascolti alti.
Si in effetti questa sembra essere una storia leggera e meno impegnativa rispetto alle tue altre storie che ho seguito, sono curiosa di vedere cosa riserverà quest'altra tua creazione.
Ecco! menomale che hai spiegato dove hai visto questa scena del bacio! perchè io mi stavo chiedendo se fosse frutto della tua fantasia o qualcosa che si svolge davvero in ambito mafioso. E' un bello spunto! complimenti!
Poi entrando più nella storia ho immaginato il povero Gokudera, alle prese con quello strano rituale, probabilmente è vittima di uno degli scherzi di Reborn! e leggere di un Gokudera che per dovere doveva baciare i propri colleghi, mi ha fatto ridere moltissimo!
Finalmente Gokudera si rende conto che quello che prova verso Tsuna è una profondissima stima, di conseguenza... ha forse qualche sentimento riservato e nascosto per Yamamoto? Yamamoto che, come sempre, tenta di tirarlo fuori dai guai e che avanza a posto suo con la sua tipica semplicità... sono curiosissima di sapere cosa succederà, forse Gokudera gli mollerà un bel destro dritto in faccia?XD (sarebbe d'altronde, una tipica reazione alla Gokudera Hayato)
Alla prossimaaa =)
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 11:58 am)

Recensore Veterano
12/09/11, ore 10:20
Cap. 1:

Sinceramente trovo questa idea geniale, ho riso dall'inizio alla fine del capitolo, povero Hayato cosa non si fà per il Decimo. Questa cosa del bacio è molto divertente  e secondo me porterà a risvolti interessanti davvero. Si nota già che Hayato è terribilmente in difficoltà nel baciare Yamamoto, con gli latri è stato tutto somato semplice, ma con lui la vedo abbastanza dura, vedremo che cosa succede. Complimenti

Recensore Veterano
10/09/11, ore 13:36
Cap. 1:

Or bene guarda un po' dove mi ritrovo: la tua nuova storia.
Iniziamo subito con il dire che cquesto primo capitolo è molto bello.
Partiamo dal significato che hai voluto dare al bacio: un gesto positivo, io so già cosa voglia dire invece quel bacio, dispregiativa infine è dire poco. Comunque come dicevo, mi è piaciuto molto il senso che gli hai dato, ma appunto siccome so il vero bacio cosa significhi, mi è venuto in mente che oltre uno scambio d'anime quello fosse un gioco architettato ad arte da Reborn, ma credo che alla fine sia un po' entrambe. In ogni caso hai ben descritto di princìpi che non sono mai esistiti, quasi facendomi credere che il tutto fosse reale.
Le sensazioni provate da Hayato sono profonde per il suo Boss, comiche per il resto dei Guardiani, ogni descrizione mi ha strappato un sorriso e mi ha divertito molto.
Parlando però più approfonditamente di quel bacio tra Hayato e Tsuna, diciamo che ho apprezzato molto il modo in cui hai costruito la descrizione, partendo dal modo in cui Hayato (scusa ma non riesco mai a scrivere Gokudera) pensa che avrebbe dovuto reagire fino ad arrivare al Ed invece non era successo. dunque la strutturazione della stroia, ogni evento, è descritto in modo sciolto e senza nessun blocco, ogni azione oltretutto nella sua brevità è descritta con una particolare maestria (se mi permetti) che mi ha fatto vivere quegli attimi come se fossi presente sulla scena come spettatore, e anzi se devo dire la verità, ci sono stati momenti in cui mi sono tanto sentita io stessa Reborn che mandava avanti quella sceneggiata con il suo solito modo distaccato ma profondamente divertito dagli eventi.
Insomma mi è piaciuta tanto. Il fatto che poi tu abbia già introdotto quello che sarebbe avvenuto nel momento in cui si sarebbe baciato con Takeshi, mi ha fatto fremere d'impazienza ma poi mi hai stupita con quei tre puntini di sospensione, mettendo fine al capitolo in modo assai brusco ma che ho molto apprezzato, io che sono amante delle suspance (sono abbastanza masochista sotto questo punto di vista [e anche sadica perché anche a me piace lasciare in sospeso]).
Ti ripeto dunque che questo prima capitolo mi è piaciuto molto, che attendo il prossimo per godermi tutte quelle che saranno le sensazioni di Hayato, dato che le tue introspezioni sono fantastiche, sempre se poi quel bacio avverrà, perché non si sa mai, ma Hayato avrà mai il coraggio di bloccare quel rituale che tanto agoniava? Oppure, pensandoci bene, a bloccare il rituale potrebbe essere una catastrofe, o un evento dettato da un Fato maligno (muhahahahah). Ok, la smetto con le mie supposizioni e attendo il prossimo capitolo.
Meriti quanti più complimenti, è una storia leggera e molto piacevole alla lettura, ideale da leggere in un momento di relax e perché no, anche per tirare un po' su nei momenti di assoluta noia. Sì, è proprio bella.
Complimenti ondeggianti (?).

Spero di aver scritto tutto.

Recensore Junior
08/09/11, ore 19:55
Cap. 1:

Senza offesa, ma hai davvero la brutta, bruttissima abitudine di far morire le persone dalla curiosità!!!! >_< non si può fermare il capitolo proprio nel momento che tutti stavano aspettando con ansia!!!
basta! ora metto il broncio con te fino al prossimo aggiornamento!!!

....

scherzavo, non ci riesco!! XD

allora, tentando di essere seri: come inizio attira subito l'attenzione e fa intuire che sarà una storia interessante, e come al solito il tuo stile di scrittura è impeccabile.
la scena dei baci mi ha fatto ridere di cuore (mi sento tanto Rebor che osserva sicuramente divertito la scena), povero Gokudera, che deve passare per essere il braccio destro del Decimo... u.u

ora c'è da scoprire come andrà a finire la cerimonia.

un abbraccio, al prossimo capitolo
lightdragon91

Recensore Junior
08/09/11, ore 17:32
Cap. 1:

Alla fine come avevi detto hai postato la storia. Beh, promette bene!
Hai proprio interrotto sul più bello, non c'è che dire, e la curiosità che mi hai lasciato è tanta!
Hai davvero descritto bene il senso del rituale, ossia lo cambio di anime tra i componenti della famiglia, mi piace davvero molto! Sei stata bravissima come sempre, complimenti.
Certo, è stato un po' traumatizzante per me leggere all'inizio di Gokudera innamorato di Tsuna, visto che sono fedelissima alle YamaGoku ( come ormai avrai capito bene anche da te XD ), ma poi ho visto che non ha provato le emozioni che credeva si sarebbero scatenate in lui, e tutto ha avuto di nuovo un senso..! xD
Le descrizioni dei baci con gli altri guardiani sono state troppo divertenti, soprattutto quelle di Hibari e Mukuro: me lo immagino a provare a infilare la lingua nel bacio solo per deriderlo!
Poi, ecco Yamamoto, il gran finale! Chissà perchè è l'unico che non è riuscito a baciare... Il rapporto di entrambi è ambiguo, come ha ammesso anche Gokudera, che si preoccupa per lui ostentando invece il contrario.
Ah, non smetterò mai di dire quanto li amo insieme!
Adesso sono impaziente di leggere anche il seguito di questa tua fic, maledizione! Credo che diventerò dipendente dalle tue storie di questo passo. O.O
Come ti ho già detto e ripetuto oggi, non preoccuparti per il nuovo capitolo di Futuri Incerti: sentiti libera di prenderti tutto il tempo che vuoi per rivederlo e sentirti sicura del tuo operato. Io sarò qui, pronta a leggerlo quando lo vorrai.

Ancora bravissima per questa tua nuova perla, ci vediamo alla prossima!
Un bacio :)