Controllo di routine
di suni

29/06/12, ore 21:53

Ciao Suni!
Mi è piaciuta tantissimo questa storia e , davvero, sarebbe fantastico se la continuassi in una long.
L'inizio è splendido, visto e considerato che ci sono i Pink Floyd, il MIO gruppo, e il pensiero che sia ascoltato anche in casa Potter mi rende felice, ahahah!!
A parte ciò, mi sono piaciuti tantissimo James e Scorpius, mi piace tantissimo la calma, la pazienza che il biondo ha nei confronti del suo "bel tipo di fenomeno zoologico", ma la solarità di James spazza via tutto, il suo sorriso che "dava l'impressione che nella stanza si fosse accesa la luce" parla praticamente di lui, "quel tizio casinista, spaccone e così fastidioso per le orecchie"....con il terrificante accappatoio arancione, insomma decisamente un bizzarro, se non veritiero quadro di chi sia James Sirius Potter!
Mi hanno fatto sorridere anche i fumi e i sibili di Draco e la sua disperata accettazione, come ragazzo di suo figlio, proprio il maggiore dei Potter, mentre per Harry l'unico motivo di nervosismo ed emozione, in senso positivo del termine, è l'avvicinarsi, da parte di James, al mondo sessuale maschile, accettando di buon grado Scorpius come il suo compagno di vita, e già accentadolo come parte della famiglia, in un certo senso, visto che frequenta la loro casa da cinque anni.
E' bello vedere come la Nuova Generazione sia andata oltre gli schieramenti dei propri padri, il disprezzo e le incomprensioni, vivendo solo di loro, con i loro caratteri, le loro caratteristiche che non li porta a diventare "di parte", ma che li unisce ancor di più; James e Scorpius sono completamente diversi, sia in caratteri somatici (e guarda caso assomigliano ai rispettivi padri), che in carattere, James casinista, mentre Scorpius riservato, però sono affini, sono i due lati di una medaglia.
E' divertentissima la tua storia, è solare, è coinvolgente, il sorriso o la risata nasce spontanea vivendo le situazioni, vedendole, riesci a far partecipe chi legge in tutto, vedi la "sgolata" di James in doccia, o la delusione di Scorpius al sapere che quella sera loro non sarebbero stati soli, la prima volta a casa da soli, che tenerezza, ma poi James, con il suo sorriso, riesce a far capitolare Scorpius, prima che arrivino gli amici....
E' una storia di una freschezza, di una semplicità che ti prende il cuore e poi, Scorpius e James sono meravigliosi, da far innamorare davvero!!
Grazie per questa storia, cara Suni, grazie per le altre storie che ho letto e che avrò il piacere di recensire, grazie per farmi "sentire" con il cuore, oltre che con la mente:
Un abbraccio fortissimo e un bacio grande!!
Nadia

14/02/12, ore 16:17

Oh, è molto, molto carina e piacevole da leggere, sono felice di essere capitata sulla tua shot su suggerimento di Roe, che a quanto pare ha confermato il suo fiuto per le buone storie.
X°D
Hai uno stile di scrittura piacevolissimo, che rende la storia leggera e la lettura facile e disinvolta, per quanto non ami i personaggi li hai resi a mio parere in maniera credibilissima.
Complimentoni, cara <3.

10/09/11, ore 19:46

Ma sono bellissimi! Non sono una grande fan della nuova generazione, meno che mai di James Sirius, ma questa storia mi è piaciuta moltissimo, assolutamente per merito tuo!
Sono davvero curiosa di sapere come sono finiti insieme questi due, come sono passati dall'odiarsi a ... beh, a questo!
E poi Draco...povero, povero Draco, vedere suo figlio con un Potter... ma non sarà mica gelosia latente la sua?
A presto! Becky