La Tigre e i suoi Cuccioli
di F13

12/09/11, ore 14:51

Sono arrivata! In ritardo cosmico come sempre, ma sono infine giuntaaa! *_*
Premetto, innanzitutto, che io e le tue note di fine capitolo andiamo sempre fin troppo d'accordo. E' già un piacere leggere la storia in sé, ed è ancora più piacevole conoscere i meccanismi che le hanno dato vita, con tutti questi particolari in più che sempre aggiungi e che non fanno mai male *_* Quindi, ti prego, non risparmiare mai sulle note! *_*

Venendo alla storia in sè, rileggendola a posteriori ma sapendo già cosa aspettarmi, posso commentare a mente abbastanza fredda. E il mio giudizio è del tutto positivo. :D
Ho molto apprezzato Mai e la sua indiretta rivalsa - grazie agli acutissimi figli - sulle buone maniere dell'alta società. Mi trovi assolutamente d'accordo sull'idea che un personaggio come lei, cresciuto all'interno di una famiglia conservatrice e totalmente dedicata alla scalata sociale, dimostri insofferenza nei confronti delle nobildonne con cui è costretta ad entrare in contatto. Allo stesso tempo, il modo in cui gestisce l'intera conversazione con la moglie del governatore delle regioni meridionali è assolutamente perfetto: distaccato ma non eccessivamente freddo, acuto ma mai impertinente.
Un complimento particolare va poi al lessico che hai usato in questo brano e alla formazione delle frasi: alcune sono addirittura altisonanti, quasi artificiose, e si sposano a meraviglia con l'ambiente che descrivi e con i dialoghi che vi vengono fatti.
I bimbi (i cui nomi non mi dispiacciono affatto, ma credo di avertelo già detto ai tempi del nostro primo e unico incontro dal vivo XD) sono meravigliosi: la loro alternanza di educazione e maleducazione (non che sia tale, non fraintendermi, ma così viene vista dall'ospite) è assolutamente adorabile. Penso che non avrei potuto pensare di meglio, come progenie di Mai XD
(E lasciamelo dire: per fortuna sembrano aver preso dalla madre e non dal padre XD)
Inutile dire, a questo punto, che la scena seguente con i due modelli di galateo incarnati sarebbe davvero meravigliosa da leggere. No, non ti ho chiesto niente, il mio è solo un suggerimento... :P
Brava brava brava, non vedo l'ora di leggere tutte le altre storie che hai in lavorazione. :D

11/09/11, ore 20:02

La tua capacità di speculare sulla prole dei protagonisti è straordinaria! Leggendo la fic, si capisce benissimo quanta attenzione stia dietro a questi tuoi simpatici OC...
Lu Ten e Ursa, come ti ho già detto, sono nomi appropriatissimi e l'idea dell'educazione impartitagli  è perfettamente armonizzata con l'essere di Mai e con il suo passato...
Insomma, dopo questa lettura, Ursa e Lu Ten non possono che entrare di diritto nell'immaginario cononico di Avatar... Ed io nutro sospetti al riguardo... Non è che Bryan e Michael ti hanno spoilerato dei figli di Zuko e consorte, vero?
Il modo in cui è scritto il tutto, poi, (anche qui mi ripeto), si sposa alla perfezione con l'atmosfera del Palazzo del Fuoco e a mio avviso, la velata ironia che utilizzi in alcuni frangenti, rispecchia il carattere della stessa Mai.
In breve, è stato un vero piacere leggere questa storia.

p.s. Orgogliosa che Tseren sia passato al sondaggio!

(Recensione modificata il 11/09/2011 - 08:06 pm)

09/09/11, ore 19:40

Ho letto alcune tue recensioni e ti assicuro che la mia non sarà così accurata, spero mi perdonerai *-*

Comunque, la storia mi piace molto.

I perchè sono tanti:
1) le coppie canon sono le migliori, a mio modesto parere
2) la Maiko è la coppia che amo più di tutte
3) Mai è uno dei miei personaggi preferiti
4) l'arisocratica indignata e le sue reazioni sono divertentissime!
5) Concordo con te sulla scelta di dare i nomi di un defunto e una scomparsa ai figli di Zuko e Mai
6)la storia è verosimile quando spieghi come Mai educa i propri figli, facendoli crescere spenserati ma sempre rispettando le regole del galateo al momento opportuno
7) era ora che qualcuno scrivesse di una possibile nuova generazione!

spero di essere stata abbastanza concia nei contenuti.

Credo però che tu preferisca la versione corta:

in poche parole: è fantastica

Ciao e a presto

Mai Annabeth Lily Cullen