Recensioni per
What are you?
di Hidden Demon

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/06/12, ore 20:26

Come mi avevi consigliato ioho letto la drabble e... È BELLISSIMA!
il modo in cui descrivi la doppia personalità di Pat è molto convincente, ma non credo che sia possibile che accada una cosa del genere… soprattutto dopo aver visto la terza e la quarta stagione! E poi non credo che sarebbe stato capace di fare una recita così permanente e reListica, per così tanto tempo... E, secondo me, non avrebbe ucciso sua moglie e sua figlia… bah a me non sembra possibile però ognuno ha le proprie idee e le rispetto, ritornando allo stile di scrittura, ti dirò all'infinito che è veramente bellissimo! Con le sole parole riesci a farmi formare nella mente delle immagini così nitide che sembra che io ci sia stata realmente con Pat in quel luogo… sei molto molto molto brava, a presto presto
Baci Vuzzy99
Ps ricordati di passare a leggere la mia storia, baci baci

Recensore Master
05/10/11, ore 19:30

No, vabbè, ma questo è stato un autentico colpo di genio!
Semplicemente... Incredibile!
Anche solo pensare che John il Rosso e Patrick Jane possano essere la stessa persona denota un'originalità ed una mente aperta senza precedenti -oltre ad una testolina disturbata, ma questo anche è un lato positivo xD-!
Davvero, questa tua creazione mi è piaciuta tantissimo!
Va dritta al punto, in poche parole, lasciandoti intendere che c'è qualcosa che non va, e poi...
BUM!
Rivelazione shock.
Sei un genio assoluto!
Oh, la mia proposta di matrimonio è sempre valida, eh xD
Ancora tantissimi complimenti^^
See ya :3

Recensore Master
30/09/11, ore 19:08

Primo: NO il linciaggio non lo meriti...
Secondo: la drable mi è piaciuta, è davvero ben scritta, Complimenti
Terzo: Non condivido la tua teoria, ma la rispetto... come hanno già detto altre persone, questa teoria è stata smentita alla fine della seconda stagione, e poi per quanto possa essere un genio Heller, non ce lo faccio così perverso da creare un Jane con la sondrome bipolare o cose del genere, e poi come ha detto Sasita, non credo che se veramente Jane si fosse svegliato dopo una cosa così sarebbe rimasto così calmo e anzi avrebbe finito quello che il suo alterego aveva cominciato, consapevole che da li a qualche ora avrebbe dovuto impersonare la parte del consulente.....
Ma chi sono io per poter dire cosa pensa Heller a riguardo?
Bhe Complimenti e Baci!!!

Recensore Veterano
30/09/11, ore 16:43

Mozzafiato. Chi altri potrebbe essere all’altezza dello scaltro Patrick Jane, se non lui stesso? Chi altri potrebbe ingaggiare con lui una partita a scacchi senza fine, in cui nessuno è mai superiore all’altro?
Devo dire che l’idea è passata per la testa anche a me, benché il mio affetto per il personaggio e altri interrogativi più logici mi abbiano sempre impedito di crederci fino in fondo. Tu comunque sei riuscita a svilupparla magistralmente in poche, angosciose righe. Mi hai fatto venire i brividi. Trovo brillante la narrazione alla seconda persona singolare, a specchio di un’anima e di una mente divise, le cui parti sono sempre in dialogo e in lotta. Disturbante ma estremamente arguto il parallelo fra lo smile insanguinato di Red John e il sorriso sempre stampato sul volto di Jane. Davvero, complimenti, questa storia è straordinaria. Finisce fra le preferite e sta’ sicura che tornerò a leggere le tue creazioni.
  
 

Recensore Master
11/09/11, ore 13:59

Io ne ho lette tante di teorie su RJ... C'è chi sostenva fosse Cho, chi Lisbon, chi diceva che era Kristina-con-la-K ma Patrick... Non ci avevo mai pensato...
Bravissima comunque, mi è piaciuta come storia...
Sei bravissima a destreggiarti con le drubble e sai, a volte è più difficile creare una storia così piccola che una lunga chilometri...
Bravissima!
Sara

P.s. ti va di farmi un piccolissimo favore? Sempre se ne hai voglia... Non sentirti costretta a dirmi di sì.. se sei curiosa di sapere il favore rispondimi, io ti spiegherò e poi potrai decidere se accettare o no...

Recensore Veterano
10/09/11, ore 19:30

Ciaooo!
Ogni volta che apro una FF.. e vedo Jane psicopatico, o Lisbon morta.. o qualsiasi altra cosa XD. Chiudo subito la storia
Invece te.... non so. Le tue storie mi incuriosiscono. Portano il lettore a chiudersi a guscio facendo rimbombare nella propria testa le emozioni, le parole, il dolore che prova il personaggio in ogni tua Shot.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
E come se.. tutto quello che hai scritto è proiettato davanti a me. Davanti i miei occhi.

Solo allora realizzi, lo hai fatto di nuovo, ti sei risvegliato durante un capolavoro del tuo alter ego, del tuo lato oscuro. Sorridi, ti guardi a torno e completi la sua opera teatrale come lui vorrebbe. L’hai già fatto.
? Wow.. non so  che dire!
E poi, Patrick nelle vesti di Sociopatico/Psicopatico mi sa tanto di "Dexter"! Specialmente dopo aver scritto "Il lato oscuro"

Patrick Jane sei l’altra metà dell’assassino più cruento che la California abbia mai avuto.
Brividiii!! *______*

Non so... critiche? Se ti dico che è fantastica ti sembra una critica? Fammi sapere U_U
Ahah!
Bravissima!!
Alla prossima ;)

P.s "Dexter" è una Serie TV :)

Nuovo recensore
10/09/11, ore 15:05

*-----------*
Considerando che non l'hai fatto leggere prima di tutti a me, sono molto arrabbiata è_è
In ogni caso, fantastico !
Mi è piaciuta la scrittura attraverso le domande che si autodomandava ;)
Ottimo lavoro u.u

Recensore Junior
09/09/11, ore 20:12

Awwwww ** Grazie per i ringraziamenti (?) Ma, davvero, te lo meriti ùwù
Comunque non ti lincio, tranquilla! XD
Anzi l'idea mi affascina e come sempre le tue frasi sono stupende D: L'ultima mi è piaciuta particolarmente.
Comunque ho sempre pensato che se Jane fosse uno psicopatico, sarebbe un perfetto psicopatico.
Non si farebbe mai beccare, se non da un genio pari o più grande del suo. Come John, in poche parole.
Ah, solo una piccola cosa: hai fatto un piccolissimo errore di ortografia. Si scrive "attorno" e non "a torno". Sarebbe stato corretto e adeguato anche "intorno". :)
Complimentoni ;D
Baci
A presto :3

Recensore Veterano
09/09/11, ore 18:16

No, non meriti assolutamente il linciaggio, fidati!

Ti dico la verità: a questa possibilità non avevo proprio mai pensato; quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere questa flash.
L'idea è sviluppata bene, con un ritmo incalzante che invoglia a proseguire.
Bella, mi piace!
Un unico appunto riguardante un errorino di grammatica: hai scritto "a torno", mentre andrebbe tutto attaccato ("attorno"); per il resto è perfetta!

Recensore Master
09/09/11, ore 18:15

Ehiii
bella e intensa questa oneshot!
Devo dire che l'idea di Jane e di John come alter ego l'avevo letta anche io, e girava sul web impazzita nei mesi scorsi... una teoria interessante (forse) da non escludere?
Patrick Jane stile Dexter potrebbe essere un nel colpo di scena...
Bella complimenti!
D.

Nuovo recensore
09/09/11, ore 18:09

l'idea è molto bella e non sei l'unica ad averla pensata. Era una opzione fra le tante però... uccidere la moglie  ela figlia?? mmmmh...
comunque hai sviluppato bene l'idea, continua così.
:)

Recensore Veterano
09/09/11, ore 12:39

è bellissima!! :D
E non ho intenzione di linciarti, se può consolarti :)
Adoro le drabble e le flash, anche più delle oneshot o delle long fiction, trovo anche che sia difficile che riescano ben scritte perché condensare una storia in poche parole non è semplice, mentre tu sei stata bravissima!
L'idea di Jane/John, non ha sfiorato solo te, e nonostante sia un'idea che viene smentita nell'ultimo episodio della seconda e durante la terza, è sempre affascinante leggere delle fiction a riguardo :)
Per quanto riguarda idee assurde, io ho scritto (tantissimo tempo fa) una shot in cui Lisbon era John e non sono stata linciata... qui le idee assurde sono stranamente sempre apprezzate, spesso anche più di quelle normali xD
quindi continua su questa linea che avrai tantissime fan :)
Giulia

Recensore Master
09/09/11, ore 10:51

Ciao! Volevo dirti che questa storia, questa drabble ad esser precisi, è davvero molto ben scritta e porta avanti una teoria interessante.
Non meriti il linciaggio, perché non sei né la prima né l'ultima che abbia scritto una cosa del genere e sicuramente l'hai fatto meglio di molti altri.
Anche se, devo essere sincera, fa uno strano effetto leggere una cosa del genere...
Non so, ma secondo me Jane, svegliatosi nel bel mezzo di un lavoro del suo "alter ego" come dici tu, del "lato osuro" della sua ipotetica personalità bipolare, non riuscirebbe a capire quel che la sua metà ha fatto, si troverebbe ad odiarsi ancora di più, fino ad essere portato al suicidio.
Comunque, sono supposizioni. Io non ho mai sospettato di Jane (mia madre sì, però, ma si è ricreduta alla fine dell'ultimo episodio della seconda serie. E le sue consapevolezze si sono concretizzate alla fine della terza.), ma capisco che si possa farlo.
Complimenti, davvero ben scritta.
Un caro saluto,
Sasy

Recensore Master
09/09/11, ore 10:45

Questa fic è davvero interessante. Hai sollevato un interrogativo che mi affascina particolarmente aaaaawwww!! Dopo l'omicido commessa da John, Patrick ha un chiodo fisso in testa: la vendetta. Proprio come dice il nostro caro consulente "Se vuoi la vendetta, devi essere duro. Devi essere disonesto, contorto e freddo. Non puoi lasciare che le persone vedano cosa hai dentro..." Questo sentimento è talmente radicato in lui da portarlo a fare qualsiasi cosa pur di fermarlo, anche di uccidere. Secondo me, sembra che ci siano due Patrick, quello gentile e sempre pronto a ridere e scherzare e quello opposto, il suo lato oscuro.
Come sempre ottimo lavoro e questa ff finisce dritta dritta tra le preferite u.u
Bacioni!!

Nuovo recensore
09/09/11, ore 02:32

Non ci voglio pensare ad una cosa del genere u.u
non voglio che accade realmente.... cioè il suo alter ego?? nono non puo capitare tutto questo mi metterei a piangere cancellerei the mentalist dalla mia vita u.u
però il modo in cui lo hai raccontato fa riflettere e molto... e poi è curato nei particolari e anche con un pizzico di simpatia...
Mi piace mi piace ne voglio altre però :P