Lui non è James.
di GraceBlack

05/12/11, ore 22:23

Domiiiii >.< sono bellissime queste poche righe! Adoro come scrivi di James e Sirius! vuoi vedere che adesso mi fai adorare Sirius??? >.<
Ti voglio bene <3
Tuo Freddie <3

09/09/11, ore 13:54

Ciao! Sono "incappata" nella tua ff quasi per caso, catturata dall'introduzione. Il momento che descrivi mi ha sempre colpito molto e fatto riflettere.
Dev'essere terribilmente dura farsi ricordare che Harry non è il suo migliore amico, ma suo figlio; senza nulla togliere al meraviglioso rapporto che i due hanno, come di fratelli, ma al tempo stesso quasi di padre e figlio. Credo che sia questo a trarre Sirius in inganno: la somiglianza fisica e il rapporto fraterno e amichevole che spesso prende il sopravvento lo portano a confondere, nella sua mente, i ricordi di James e quelli di Harry; a sentirsi, di nuovo, giovane e spensierato come è stato con i suoi migliori amici.
E' uno dei tanti modi in cui si cerca di compensare una perdita: rivedere una persona che non c'è più in un'altra, per credere ancora che in qualche modo resti legata a noi.
La frase "Che ne vuole sapere Molly di chi era James?" è quella che mi viene subito in mente ogni volta che rileggo quella scena. E' vero, Molly non ha mai conosciuto James; ma vede benissimo che gli occhi di Sirius brillano di una nuova luce quando vede Harry ed intuisce giustamente il perchè. Che sia nel giusto nel ribadire il concetto, è una questione che bisognerebbe approfondire. D'altronde, Sirius lo fa inconsciamente, e razionalmente sa benissimo  che Harry non è James.
Beh, tutta questa storia per dire che mi è piaciuta la tua fanfiction: è un'interessante e nostalgica interpretazione. Complimenti.

09/09/11, ore 10:42

Ciao cara!
Essendo io la fidanzata segreta di Sirius (...), ho trovato la tua storia e ho deciso di leggerla.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per l'originalità del momento scelto, perché è la prima volta che leggo dell'ambientazione dopo quella frase detta da Molly (che a me, personalmente, ha spezzato il cuore).
Davvero bellissima idea.
Quanto alla Drabble in sè, è bella. Non fraintendermi, mi piace molto, ma credo che magari potevi renderla ancora più profonda.
Probabilmente noi non abbiamo idea del legame che Sirius aveva con James, né della sua profondità.
Ma, come ti ho detto, e naturalmente è solo la mia opinione, credo avresti potuto approfondirla ulteriormente, anche in sole cento parole ^^

Comunque ti faccio lo stesso i complimenti!

SereILU