Give love a try.
di shesfede

02/08/16, ore 09:02

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: GIVE LOVE A TRY
Autore: SHESFEDE
Data di pubblicazione: 09/09/2011
Genere: ROMANTICO
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 1

Trama: 10/10

In una sera fredda e gelida, Katie litiga con la madre e lei esce di casa senza dire una parola. Infreddolita, vaga da due ore per le stradine londinesi finchè non si siede ad una fermata dell'autobus. Vicino a lei è seduto un ragazzo che subito cerca di trovare un approccio con lei. Intanto il temporale si sta avvicinando e Katie cerca riparo tra le braccia del ragazzo, Harry. Parlandoci, scopre che lui è stato vittima di uno scherzo e quello è il motivo per cui si trova a quell'ora fuori. Più tardi, gli amici di Harry lo passano a prendere e danno uno strappo anche a Katie. Sulla porta di casa, i due si baciano e si danno appuntamento per l'indomani.
Letteratura: 8/10

Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 7/10
Avresti potuto aggiungere un'immagine o un banner.

Giudizio personale: 45/50
Ho davvero adorato la trama. Ci sono stati alcune sviste, ma la storia che hai narrato mi è piaciuta davvero tanto.

03/09/13, ore 15:30

Ciao, shesfede!
La OS parla di Katie, una ragazza che all'apparenza sembra avere una vita perfetta. Ma per lei non è così, tutt'altro. Katie è stata abbandonata dal padre per un giovane rifatta e, di conseguenza, sua madre è diventata depressa. Sua sorella maggiore, invece, è scappata per andare al college e ormai sono mesi che non ha più sue notizie. Un giorno, dopo una brutta litigata con la madre, Katie decide di uscire senza dire una parola. Gira per le fredde vie di Londra, con una misera felpa a proteggerla dal clima glaciale. Dopo chilometri a piedi, decide di fermarsi e sedersi su una panchina. Dall'altro lato c'è un ragazzo con un buffo cappello in testa. Lui si presenta, e Katie decide di giocare la carta dell'antipatia. Un temporale si sta formando nel cielo e, appena sente un nuovo tuono rimbombare nel cielo, la ragazza si ritrova appiccicata al petto di Harry. Lui pare sorpreso, ma subito inizia a cullarla per tranquillizzarla. Dopo un momento di imbarazzo, Katie si scusa. Ma Harry la riattira a sè, riscaldandola. Dopo che sono entrati in confidenza, il ragazzo le chiede come mai è uscita senza nemmeno mettersi una giacca. Lei le risponde semplicemente che ha una vita incasinata. Harry, invece, risponde che i suoi amici l'hanno lasciato lì e che probabilmente torneranno a prenderlo dopo un'ora. Infatti, dopo un'ora di chiacchere, gli amici del ragazzo tornano a prenderlo. Katie è quasi dispiaciuta, non vuole dirgli addio. Harry le offre un passaggio, lei lo accetta volentieri: vuole passare ancora un po' di tempo con lui. Dopo il non proprio comodo viaggio, Katie raggiunge la sua casa ed Harry insiste per accompagnarla fino alla porta. Dopo un momento d'imbarazzo, la ragazza saluta il ragazzo con un bacio sulla guancia. Ma lui subito la riattira al suo corpo dandole un bacio sulle labbra. A rovinare il momento sono gli amici di Harry che, vedendo i due baciarsi, iniziano a fare dei cori. Infine, si danno appuntamento per il giorno seguente. E, quando Katie entra in casa, è quasi felice di vedere sua madre dormire nonostante le brutte cose che le aveva detto ore prima. E non può fare a meno di pensare che, grazie ad Harry, la sua vita è diventata migliore. In una sola notte.
Bè, questa OS è scritta benissimo. Ha un genere romantico ma non troppo, con una punta di malinconia. Avevo già letto una tua OS in passato, e mi era piaciuta. Poco ma sicuro, questa è la mia preferita. Mi piace moltissimo il modo semplice in cui scrivi. La lettura è scorrevole, e non ho trovato nemmeno l'ombra di un errore. Leggendo la trama, ho pensato che il momento che vi era descritto era dolcissimo. Sembra un po' banale il fatto che Katie accetta di farsi dare un passaggio da degli sconosciuti, ma fa niente. Non credo che tra lei ed Harry ci sia stato un colpo di fulmine. Semplicemente si sono incontrati e hanno deciso di parlare, ecco. Però ho apprezzato comunque.
La storia finisce nella mia lista delle preferite.
Un bacio,
Aliweth.

04/10/12, ore 14:10

"La ragazza si ritrovò di nuovo a guardare quegli occhi che l’avevano incantata sin dal primo momento. Si avvicinò e si mise sulle punte per arrivare al viso di lui. Gli diede un leggero bacio sulla guancia e poi tornò coi piedi per terra. Harry a quel gesto reagì in un modo inaspettato. Attirò Katie nuovamente contro il suo corpo e le diede un bacio. All’iniziò fu un bacio timido e delicato, ma poi entrambi, desiderosi di assaporare di nuovo le labbra dell’altro, tornarono a baciarsi in un modo più passionale. Dall’auto dalla quale i due erano scesi partirono una serie di “Oh” ed “Ah”. Katie si staccò, imbarazzata.
“Devi scusarli, hanno un neurone a testa” disse Harry."
Ti giuro che ho sentito le farfalle nello stomaco.
Allora mi ricorda tanto la scena di un file e l'hai raccontata splendidamente, in modo sottile e ironico!
Mi è piaciuta anche perchè non è una di quelle OS dove tutti sono felici e contanti,
ma lasci il lettore con un finale aperto, come se fosse un capitolo di un libro.
Brava perché è davvero bello!
Chiara xx
P.S è la treza OS tua che leggo in due giorni!

21/02/12, ore 15:45

oddio,peccato che sia una one shot,è meravigliosa! ti ho detto già che amo come scrivi *-* tenero hazza,lo amo sempre di più :') mi stai facendo diventare una dipendente delle tue storie o:

08/02/12, ore 23:41

Okay, forse non ne potrai più di me, ma sei davvero bravissima! Speravo che non fosse solo una one-shot, ma se ormai è deciso rimarrò sola e sconfinata dalla lettura di questa FF così bella e appasionante. Okay, io ci ho provato..baaaci sei braavissima!

30/11/11, ore 10:15

WOW!!! sarebbe bella se la continuassi.. ***** non ho molto da dire in questa recensione.. perché è semplicemente STUPENDAAA!! xD

23/10/11, ore 19:47

allooooora, io questa OS l'ho letta un po' di tempo fa, poi - probabilmente ero col telefono - non l'ho più recensita ma l'ho messa nelle 'storie da recensire' ed eccomi qua (?)
appena ho letto le prime righe mi è subito venuto in mente che storia era, e sai perché?
PERCHE' E' STUPENDA.
cioè, con la memoria da bradipo che ho è strano che mi ricordi subito le cose che ho letto!
comuunque, è veramente bella come one-shot.
l'hai scritta davvero bene e la storia è originale e curiosa!
anch'io vorrei incontrare harry styles alla fermata di un autobus (?) hahah
jas.

28/09/11, ore 15:31

BELLO MI PAICE QUESTO PRIMO CAPITOLO SEMBRI PROPIO BRAVA CONTINUA LA STORIA PROMETTO CHE RECENSISCO OGNI CAPITOLO BY CAROTINA PUCCIOSA