Mostro da circo.
di Lily Inuzuka

12/08/12, ore 02:24

Ohh, Ty Lee , tesssoro, ragazza che rispetto fino alle punte dei capelli, ma, soprattuto, ragazza dalla grande forza d' animo, TI STIMO !!!
Yess, finalmente qualcumo che parla di Ty Lee, e devi dire che questa fic é riuscita a impersonare molto bene questa ragazza alias mostro da circo, e sono d' accordissimo con te, lei vuole essere unica e irripetibile, esattamente come le sue evoluzioni da ginnasta. Sono felicissima di aver letto questa fic, é stato davvero meraviglioso, se pur corta, é molto Ty Lee !! ; D
Ciao Ciao
Daisy

11/09/11, ore 23:26

Innanzitutto, anche se sono certa di non essere la prima a dirtelo, un gigantesco benvenuta è assolutamente d'obbligo! :)
Di questa flashfic, nonostante la sua brevità, ho apprezzato due cose in particolare. La prima è sicuramente la descrizione del rapporto di Ty Lee con Azula: l'intero riferimento all'episodio del circo, con la focalizzazione sul particolare della rete, è davvero significativo. L'altro punto focale, il secondo e senza dubbio quello sul quale la mia attenzione si è concentrata di più, è il discorso sull'invidia per la cicatrice di Zuko, che ben si ricollega al tema dell'unicità su cui si snoda l'intera fanfiction. Personalmente, non mi ero mai soffermata a pensare seriamente al rapporto tra questi due personaggi; mi piace davvero la luce in cui l'hai reso, e ho apprezzato questo rovesciamento del significato della cicatrice in sè, che da elemento negativo diventa un marchio originale, una specie di carta d'identità. :)
Spero di ritrovarti presto a bazzicare ancora da queste parti! :D

11/09/11, ore 11:29

Inizio subito col direche è un piacere avere un'altra valida autrice tra le nostre fila *_*
Per essere la tua prima fan fiction in questo fandum è davvero ottima. Ty Lee, credo, è caratterizzata benissimo e per una volta si spiega in maniera diversa perchè abbia seguito Azula. Anche dal punto di vista grammaticale e sintattico non ho niente da ridire, solo una virgola mancata tra "Cercava affetto" e "Ty Lee".
Ma, forse, la parte più interessante è quella che mette a confronto Ty Lee e Zuko. Entrambi non hanno avuto un passato facile e cercano di distinguersi, di emergersi, a modo loro, ma non avevo mai pensato all'eventualità che Ty Lee potesse avere più difficoltà di Zuko.
Davvero un ottimo lavoro, spero di rivederti presto da queste parti! *_*

10/09/11, ore 14:02

so che non siamo su facebook, ma... mi piace :)

è molto bella, nessuno prima ad ora aveva mai approfondito il personaggio di Ty Lee!

Complimenti, mi è piaciuta molto!!!

Ciao da

Mai Annabeth Lily Cullen

09/09/11, ore 22:33

Come tua prima storia nel fandom devo dire che non mi dispiace affatto ^__^

E dopo un "benvenuta nel fandom" sentitissimo, passo a tediarti con il mio commento sulla storia XD

Hai trattato il personaggio di Ty lee in maniera molto buona, anche il momento scelto su cui costruire l' introspezione è adattissimo ( se non l' unico possibile per un personaggio che cerca sempre di essere leggera e frivola nonostante la propria storia personale).

Ty lee mi piace molto e l'ho amata quando, nella serie, dice di se stessa di esser fiera di esssere un fenomeno da circo perchè questo la rende un' entità singola, separata dal gruppo di identità indistinte, all' apparenza, rappresentato dalle sue sorelle.
Tu hai reso e lavorato molto bene su questo aspetto di Ty lee e il suo rammarico di non essere stata capita dai suoi stessi amici.

Sopratutto AMO come descrivi che Tylee è quasi orgogliosa del fatto che Azula l'abbia costretta a seguirla, perchè interessata a lei, proprio a lei e alle sua abilità e quasi non le importa che l'abbia messa in pericolo nel farlo. E, come mi piace questo riferimento, mi piace moltissimo anche il fatto che descrivi una Ty lee paradossalmente invidiosa di Zuko, del suo distinguersi in tutto, anche se in maniera sfortunata.