Dopo la vittoria
di Astry_1971

06/06/22, ore 21:06

Degna conclusione di una bella fic. Sei riuscita a portare avanti parallelamente diversi personaggi. Molto interessante come costruzione.
SB

06/11/21, ore 13:04

Che dire, questa non me la sarei davvero mai aspettata.
Silente Animagus fenice ok, ci sta tanto e mi piace come idea. Ma un Horcrux non malvagio, basato sull'amicizia? Imprevedibile. Silente, anche da semimorto, ha proprio un talento per le entrate drammatiche lol non so, poteva aspettare un altro po' già che c'era! Mi chiedo come abbia fatto Hermione a capire che Severus dovesse toccare la fenice, sempre geniale.
Tutto è bene quello che finisce bene, però, e la scena di Remus che dà la cioccolata a Severus è tenerissima (non ero abituata a vederlo così aggressivo).
In più, Draco avrà Severus come tutore! La guerra per lui e Harry è finita, meno male.

20/01/09, ore 23:06

non trovo le parole...non credo esista una parola per descrivere la meraviglia che ho appena letto

31/12/06, ore 14:42

Certo che non è Fanny: è Silente! Ne ho la certezza dal momento che ho letto il titolo di questo capitolo dopo l’introduzione.
Il mio amore respira di nuovo, ed io con lui. Povero, dolce amore mio, quanto lo hai torturato, sadicissima Astry!
Stupendo! Il mio amore, dopo tutto quel che ha passato, ha ancora la forza e la prontezza di spirito di proteggere Hermione. Qui Niky direbbe che è da sposare (ed io concordo in pieno!): un mago meraviglioso!
E l’aiuta anche a rialzarsi: sì, sì, questo è proprio il mio eroicissimo Piton!
Fugge e cerca una bacchetta: stupendo.
Poi arriva quello stronzo di Lupin: lo farei a fettine!
Come primo istintivo pensiero protegge Hermione, poi si arrende, affinché la ragazza non ci vada di mezzo. Dobbiamo clonarlo in parecchi esemplari questo mago stupendo!
Ribadisco: dopo aver fatto Lupin a fettine lo schiaccio sotto i tacchi (a spillo!) e lo cospargo di sale. Severus è un eroe, questo è innegabile, ma forse qui lo è perfino troppo: dovrebbe essere distrutto, invece prende (GIUSTISSIMAMENTE) a cazzotti Lupin. Dev’essere la forza della disperazione.
Però lo devi esplicitare in qualche modo, altrimenti qualche lettore potrebbe criticarti. E finalmente entra in scena la Fenice.
Una Passaporta? La deve toccare perché è una Passaporta?
Che tenerezza, il mio burbero professore che obbedisce all’intelligente allieva!
No, non era una Passaporta, era Silente, esattamente come avevo immaginato.
Scusa il ritardo??? Vecchiaccio maledetto, se non si intrometteva Harry il nostro amore era fritto, e tutto quel che dici è “Scusa il ritardo amico mio!”??? Cerca di tirar fuori un’ottima scusa per quel dannatissimo ritardo!
Hermione è di un livello superiore, ma questo già lo sapevamo: splendidamente canon!
Ma come, non è un fantasma? Quello è proprio Silente vivo??? Tenetemi, perché altrimenti lo ammazzo io!
Per Merlino, ora ammazzo Silente, così, previo cambio di imputato, il processo può continuare!
Un Horcrux? Silente che aveva fatto un Horcrux??? Mmmm… di questo devi convincermi.
Piton il suo Horcrux??? Astry, la tua fantasia supera qualsiasi livello immaginabile dai comuni mortali.
Aaaaaaaah… non un vero Horcrux! Così va meglio, molto meglio: applausi a scena aperta per Astry, visto che quella vecchia magia funziona solo tra due persone legate da grande amicizia e lealtà.
Dimmi se ho capito bene: Silente aveva fatto comunque una specie di “scommessa” su Piton, non sapendo con certezza, a priori, che l’incantesimo avrebbe funzionato? Ma aveva scelto bene, sì, proprio, bene, la persona più leale che esiste sulla terra.
A Lupin strappategli la lingua, che è meglio!
Ahahahahah… un altro Animagus!!!
Noooooo, dai, non rimettermelo là dentro, in quella cella orrenda! Nemmeno per un solo istante! Sadica maledetta!
Oddio mio, ma lui non riuscirà proprio mai a perdonarsi??? Questo Severus è quasi peggio del mio, però, a rigor di logica, la sua reazione è più che corretta, perfettamente in canone, se non con il Piton della Rowling, almeno con il “mio” Severus: in ogni caso lo ha ucciso, quindi può giustamente macerarsi nel rimorso.
Sì, un professore di Difesa, ma anche di Pozioni: io ho deciso che nell’impossibilità di scegliere gli farò tenere solo le ultime due classi di MAGO delle due materie: lui ne sarà felicissimo, ne sono certa.
No, Lupin non lo perdono affatto.
Harry è un altro paio di maniche, è solo un ragazzo, ed è comunque quello che è intervenuto, quasi salvandolo. Ma Lupin no, lo faccio ugualmente a fettine.
Bravo amore mio, mandalo un po’ a quel paese Lupin! Stupendo e perfetto, Astry!
No, Severus non si lascerà comprare da un pezzo di cioccolato… però ha fatto benissimo a prenderlo.
E ora che cosa succede???
Fanny??? Un’altra fenice ritardataria??? (anche se abbatteva Lupin andava bene lo stesso!) Draco???
Sono felicissima che Draco ritorni in questa storia: ma con la Fenice? Cos’altro ha escogitato la tua incredibile fantasia?
Sul tempismo perfetto di Silente e di Fanny avrei parecchie cose da ridire se fossi in Piton e in Draco…
Aaaaaah… ecco, non era Draco che stava con Fanny, ma era Fanny che si era presa Draco: così è tutto molto più chiaro e logico. I miei più vivi complimenti Astry, la tua fantasia è un vero portento! “Forse era uno sguardo più sereno” : la serenità non è la felicità ma per Severus è sempre un dono meraviglioso! Grazie Astry.
Severus che s’irrigidisce all’abbraccio di Draco… splendido e vero!
“Draco era il figlio che non aveva mai avuto.” : vuoi proprio riuscire a farmi piangere?
Sì’, ci sei riuscita, finalmente. Ma le lacrime del mio amato Severus hanno questo potere… e le tue parole sono meravigliosamente commoventi. E’ sempre amore, non sarà quello di una donna, ma è quello per un figlio: entrambi forti e profondi.

Splendida fiction, Astry, una di quelle che non si dimenticano, una di quelle che conserverò gelosamente tra quelle che più mi hanno emozionato… e fatto piangere.

Ida

03/09/06, ore 18:32

Salve, questa fan fic mi è stata segnalata da Nykyo, tua beta, nonchè donna dalla devastante graforrea scrittoria! XD Per cui lamentati con lei se sono qui a commentare questa storia! XD
Dunque...
Mi piace il fatto che ogni capitolo sia in qualche modo dedicato a un personaggio diverso, mentre inesorabilmente ci si avvicina alla fine! ^^ Mi piace lo stile comprensibile (nè troppo aulico nè troppo caciarone...). Mi piace la psicologia di alcuni personaggi. Di altri un po' meno. E' una bella storia nel complesso! ^^ Scendiamo nel dettaglio...

Ammetto che nel primo capitolo resto un po' perplessa davanti alla testimonianza di Lupin. E' un processo di mera formalità (quindi mi può anche stare bene, proprio a essere di manica larga, che Remus si metta a scusarsi con Harry senza che nessuno gli dica "attieniti ai fatti, cretino". Scusate, ma un Remus che dà ragione a Harry io non lo so definire altrimenti! XD), a Piton è stato addirittura concesso di dire al testimone "di cosa mi stai accusando?" Non trovo gradita nemmeno la reazione spropositata di Remus, lui non farebbe mai una scenata gridando, non è il tipo, piuttosto si fa venire un bugno nel collo come Homer Simpson nella puntata in cui Bart lo disegna a cartone animato! XD Cioè, fa un po' pescivendola da mercato rionale sta reazione. Non ci fa una gran figura. Problema mio, pace. 8)

Mi piace molto invece Draco nel capitolo due. Così orgoglioso pur conservando la meschinità del personaggio (se la svigna, lì per lì, però poi è ad accusare Harry di uccidere la gente da un baco di tribunale - ho adorato quella frase! *ç* Sembra tirata fuori da un film). Sì sì, un vero malfoy. E Harry, sempre pronto a dispensare pietà non richiesta.... Ma si facesse i fatti suoi o fosse coerente una volta tanto. Sto portatore di giustizia dei miei contro*****, chi cavolo è lui per giudicare chi deve essere accusato e chi no, di detenere la verità in mano quando i realtà non sa niente? Si andasse ad accusare lui di aver ammazzato Sirius! Come cacchio fa Remus a dare ragione a un tipo così?! XO

Hermione... Hermione. Non si mette in mezzo, è abbastanza equilibrata. Forse perchè è una persona eccezionalmente razionale mentre noi siamo di fronte ad uno spettacolo che di razionale ha poco o nulla. Per cui invece di prendere posizione resta nel mezzo, a fare da portapacchi per Minerva. Cerca di far ragionare harry, come da personaggio (sempre in mnome del raziocinio), ma figuriamoci se harry ascolta. Piton è cattivo, Piton ha ucciso Silente, è colpa di Piton se c'è l'inflazione, blablabla.... Ddiomio... Pare che se non è lui ad afferrare una verità (con il Pensatoio) questa non esista. Se non vedeva quel dialogo tra Silente e Piton hermione non lo convinceva nemmeno sotto la promessa di favori sessuali. 9_9 Sono al capitolo due e ho appena visto l'ampolla, perchè mi viene in mente paurosamente Socrate? XD

Quarto capitolo, ooooh, finalmente abbiamo un'immagine chiara di Piton. Abbastanza fragile, oddei, devo dire il vero! XDDevo essere sincera, sono MOLTO scettica quando un personaggio pensa, no ncredo mai a una parola d iquello che dice, se Severus qui mi dice "se non mi ammazzo è solo perchè Silente me l'ha detto, ma perchè ho fatto quella promessa.." blablabla, io non ci credo nemmeno un secondo. L'impressione che mi dà qui è un personaggio così pieno di rimorsi e dolore che per punirsi preferisce scegliere le catene della vita piuttosto che la liberazione della morte (lo dice lui stesso che quella pozioe è la libertà). Per il resto, è molto ben caratterizzato, piegato ma non spezzato. non saprei definirlo altrimenti! ù_ù

Minerva... Il rapporto con Minerva è molto bello. Quello di una madre... Una madre che però gli consegna l'ampolla malefica. Ora, ammetto di avere un concetto un po' distorto delle madri, ma non credo che una genitrice l'avrebbe fatto. Avrebbe preferito farlo vivere un po' di più, ma vivere, anche con lo spettro del bacio del dissennatore alle spalle (o avrebbe cercato di salvarlo sacrificandosi, come la moglie di Crouch.. Poveretta...). ma in fondo Minerva non è sua madre, per cui va bene così. Non c'è quella pazzia che prende un po' tutte le mamme! ^^ Il rapport omaterno ce lo vede Severus, non è obiettivo. C'è un grande affetto, rispetto, ma non è una madre. E' una donna forte che rispetta la scelta di Piton, non senza dubbi e senza rimorsi lei stessa, al punto che non ha nemmeno la forza di consegnare l'ampolla di persona ma incarica Hermione.

E strano a dirsi, Harry ci ha messo tutta quella foga quando lo doveva accusare ma quando si tratta di difenderlo se la cava con un "mah, non mi hanno fatto entrare"... Ma va' a dà via i ciapp!!!! XO Brutto ipocrita zozzo egoista puzzone che non è altro. Per Sirius è addirittura tornato indietro nel tempo pur di non farsi gli stracacchiacci suoi! *_* Mi fanno uscire di cotica ste cose. Fortuna che almeno dopo si rifà con un gesto alla potter. Stupido e improvvisato... Almeno quello... ù_ù Anche se per un severus così votato alla morte e così austero avrei preferito un salvataggio meno caciareone, meno incasinato. Al solito , Remus che non fa sta gran figura, arriva, poggia la bacchettina sul petto dell'altro... Non deve essere un personaggio che ami Remus, eh? ^^ Lo fai addirittura abbassare per non farsi prendere in volo da fanny! XDDDD

Lo ammetto sono contraria ai lieti fine per definizione e sta cosa del ritorno di Silente grazie al magico potere della lealtà e dell'amicizia me lo potevo risparmiare! XDDD Per cui non lo commento perchè è un problema mio! XD

A parte quello, una bella storia, ben scritta.
Ti faccio tanti complimenti.
E fatti da una che Severus lo detesta (sono devota a Sirius, che ci vuoi fare), e la tua beta lo sa, è tanto, credimi. ^_-
Mary

30/08/06, ore 13:33

Bella, bella, bella! non ci sono altre parole... bellissima poi la caratterizzazione del rapporto Minerva/Severus... gran bella storia, complimentissimi!

05/08/06, ore 17:18

siiii mi è piaciuto il finale!!!proprio quello che speravo!!!evvai!!!sevvy sei mitico!!!HARRY IMPARA ANCHE TU A FARE INCANTESIMI SENZA BACCHETTA,EROE DEI MIEI STIVALI!!!con severus e harry ho un rapporto di odi et amo...lo sò sono pazza!!!cmq accetta i complimenti di qst lettrice con il cervello un pò fuso^_^kiss kiss

14/05/06, ore 19:37

io non sono rimasta scioccata, ma sono felicissima della conclusione. Da quando ho letto il 6° libro ho sempre pensato (o sperato?) che Silente non fosse morto davvero, così come Piton era innocente. Bhe.. aggrappiamoci a questa speranza! Comunque la fan fic è DAVVERO bellissima, non vedo l'ora di leggerne altre. Nel frattempo, mi piacerebbe moltissimo se tu leggessi e recensissi la mia (sono solo al 3° chap.. ma la continuero presto ;) ) 1 beso obeso!

12/05/06, ore 13:55

Ciao! io ho aspettato la fine per scriverti due righe. Caspita, che sofferenza però...fino all'ltimo ci hai tenuti con il fiato sospeso! Comunque bella ff, davvero, soprattutto nelle parti in cui Severus ricorda e vive la sua sofferenza. Quele parti le ho sentite molto intense. Spero di vedere altri tuoi lavori! ciao.

Sevvy
11/05/06, ore 15:16

Mi congratulo con lei signorina Astry, questa storia è stata veramente eccezionale!!Mi dispiace solo che sia finita.... Comunque complimenti!!!Professor Severus Piton

10/05/06, ore 20:49

Eccezionale! Mi è piaciuta la trovata finale, altrochè! Devo dire anche che un ritorno di Silente sarebbe poco credibile nella storia ufficiale, ma con questa invenzione l'hai reso fattibilissimo! Bella l'immagine di Severus che accetta il consiglio di una Grifondoro, e quando abbraccia Malfoy. Davvero eccellente, i miei complimenti!

mavi
10/05/06, ore 18:43

ahhhhhh ç_ç è finita... si ineffetti anch'io sono rimasta shoccata... le sorprese non finiscono mai in qst cap. Mai mi sarei aspettata di rivedere silente davvero. Complimenti davvero, è stata bellissima. Ciao, ciao mavi :) ;)