Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere.
di Tecla Sunrise

02/05/12, ore 11:49

Allora, allora, allora. Ho una tua storia tra le seguite da tempo, e ritengo si intitoli qualcosa come "Se qualcosa può andare male, lo farà", ma non ho ancora avuto tempo di leggerla. So che questo dovrebbe esserne il seguito e che quindi sarebbe molto opportuno ma molto opportuno assai che io tornassi indietro e leggessi quella prima di questa, ma ormai il danno è fatto. E per la cronaca l'hai fatto tu. Insomma, come ti viene in mente di chiamare una storia "Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere."?
Intendiamoci: uno poi non può non aprirla.

Quindi eccoci qui a parlare del NULLA, perciò ora vengo alla tua storia.
Io lo amo.
Lo amo, ecco, lo amo e basta. E' perfetto. (E lo sa, vero?)

Questa frase mi ha stesa! E' proprio vero, comunque, lo pensavo l'altro giorno mentre mi riguardavo "HP&LaCameraDeiSegreti" (viva la bimbominchiosità a quasi vent'anni), dalle cose più banali. Insomma, il Basilisco. Uno lo vede attraverso lo specchio, uno attraverso l'acqua, uno attraverso il fantasma! Ma andiamo, e poi la gente si rifiuta di credere alla provvidenza divina?! Per cortesia.

Davvero, ogni volta che mi guardo allo specchio mi commuovo.
Questa devo citartela perchè è una frase che uso sempre anche io XD per scherzare (no), eh. Più che altro per fare l'idiota con le mie compagne di appartamento universitario. A proposito, sarebbe carino che io andassi a studiare in biblioteca, visto che ho l'esame di cinese il 14 maggio!

Ah, Lucy. La mia cara cugina. Lei sì che mi adora, palesemente. Ogni volta che sono con lei mi faccio un bagno di autostima assolutamente necessario: potrei dimenticarmi di essere perfetto, e sarebbe una catastrofe!
e
Inoltre, al nostro gruppetto, spesso si aggiungono Lorcan e Lysander, Grifondoro e Corvonero.

Come sopra: lo amo, e tu sei un fottuto genio.

D’altronde la capisco, anche io ogni tanto mi sento in soggezione quando mi guardo allo specchio.
Hugo, sei epico. Il mio Hugo è la bontà, eh, completamente diverso dal tuo: tuttavia, apprezzo tantissimo questa tua versione del ragazzo! E poi c'è il tuo modo di narrare, quello tramite il quale io capisco che sei attaccata ai tuoi personaggi e vuoi loro tantissimo bene, ma che allo stesso tempo non esiti a prenderli in giro!
Come Teocrito, ecco.
*fantasma della maturità dell'anno scorso*
Sta di fatto che adoro questa storia, quindi vedrò di mettermi in pari con quella vecchia. Oh, sì.
Molto bene. Ora che ho finito di sproloquiare, ti lascio.

E brava!

S.

13/01/12, ore 18:51

"Sì, siamo in tanti. Ma non preoccupatevi, nessuno oscurerà la mia aura di perfezione e bellezza."
...
Vaaaaaaaaaaabbè.
Poco convinto mi dicono, ma lo adoro lo stesso (e chi non lo adora?! Lui è la perfezione) e adoro anche te perchè sono follemente innnamorata del modo in cui scrivi; ho letto "Se una cosa può andare male lo farà", "Welcome to my life", "Back to the future- L'ordine della fenice", "Natah" e la one shot legata alla prima long e devo dire che in tutte le storie hai dimostrato di avere un megasuperfantasticissimopotere (no non leggi nel pensiero, solo Hugo può farlo) in tutte queste storie sebbene alcune siano totalmente diverse fra loro (prendi la prima e la seconda che ho elencato per esempio) si vede sempre la tua impronta, il tuo stile, la tua aura di perfezione!
Tornando alla storia, credo che la partenza sia stata un vero e proprio BOOM! Mi è piacuto tantissimo e non vedo l'ora di sapere come tu abbia caratterizzato gli altri personaggi : )

Sul serio io ti adoro, spero che aggiornerai presto sia questa che Se una cosa può andare male lo farà e Natah (che non aggiorni da una vita!), complimenti ancora e buona fortuna! ;D

Maybelle

(Recensione modificata il 13/01/2012 - 07:09 pm)

15/11/11, ore 10:59

Ok, sappi che dopo aver letto la fic su Lucy, di cui, tra parentesi, sto aspettando l'aggiornamento... aggiorna, ti pregooooo!! Ti faccio anche gli occhi dolci se vuoi! :D
Ma torniamo seri (sì, certo)... dopo aver letto la fic su Lucy mi sono messa a leggere anche le altre tue creazioni, e dal momento che questa mi sembra simile... ti prego, continua anche questa!!
Anch'io amo Hugo e me lo immagino come un figo stratosferico! Però lo vedo giocatore di Quidditch, ma questo che importa...
Devo dedurre che forse ce l'hai con Rose? :D è sempre messa all'angolo in ogni storia, poveraccia! xD ma ad ognuno la propria opinione, personalmente la nuova generazione mi piace praticamente tutta!
Maaaaa basta con queste cose inutili! Sappi che mi piace molto come scrivi (forse l'ho già scritto in un'altra recensione) e mi piace molto il fatto che riesci a mescolare cose serie con altre che fanno spataccare dal ridere, "dono" che ti invidio molto poichè la sottoscritta, pur essendo una benemerita pirla, non riesce a fare (le mie fic sono tutte serie... sobsob...)
Bene, dopo averti probabilmente annoiato con le mie millemila opinioni inutili su cose inutili, me ne vado!
Ciaaaaao! :)

Clare.

11/11/11, ore 16:57

MA CIAO! da quanto tempo ( ultima recensione: pochi secondi fa)

Allllora, questa ff si preannuncia molto, molto interessante.
L'Hugo di questa ff e quello dell'altra long sono OPPOSTI. Anche se a dirla tutta preferisco questo.
Sì, è uno stronzo, egocentrico. Ma mi piace così.

Il fatto che lo fa diventare ancora più stronzo, è che - a differenza di Lucy - il suo meraviglioso e UTILISSIMO dono se lo tiene per sè. Forse l'avrei fatto anche io, ma è comunque da bastardi.

Come sempre scritto da Dio, nessun errore, scorrevolissimo, e soprattutto con uno stile tutto tuo.
Sul serio, penso di non averlo mai detto prima, ma il tuo modo di scrivere non l'ho mai visto in nessun altra ff. E lo trovo stupendo.
Anche la storia molto originale, e una visione del personaggio PIU' che originale.
Sì, Hugo non viene mai preso in considerazione. Ma qui e nella long di Lucy è descritto o come protagonista, o comunque super genio incondizionato e buonista assoluto.

Bene, non trovo nient'altro da dire, se non...
BRAVISSIMAAAAAAAAA!!!

aspetto il prossimo capitolo fremente!

b a c i      * stritola la sua adorata*
Eterea

01/11/11, ore 12:15

Wow mi piace! UN po' troppo pieno di sè il ragazzo eh? XD
Povero Ron che si è ritrovato due figli secchioni e incapaci nel Quidditch!
L'unica cosa che ancora non capisco è perché tutti odino Rose...ho letto tutte le storie della serie ma non approfondisci mai - a meno che io non mi sia persa qualcosa - e io sono sempre più curiosa...e perché Ron e Hermione sono TORNATI insieme? Cosa era successo prima? Scrivi anche di questo se vuoi, che mi piace un sacco leggere le tue storie e mi incuriosisci sempre più! :D
Scusa per la palese diarrea verbale che ho riversato in questa recensione, ma non ho potuto farne a meno!
Alla prossima, Bea

17/09/11, ore 14:18

Allora, procediamo per gradi.
Una settimana fa ho saputo dell'esistenza di questa storia.
Un giorno fa - altresì detto 'ieri' - l'ho letta.
Ora vado a recensirla.

Anzi, tanto per dimostrarti l'ottima impressione che mi ha fatto la tua storia, recensisco partendo dal titolo!

Già qui siamo a livelli di masterpiece! Insomma, Frankenstein Junior, il dottor FrankenstIn e Aigor! X°°°D
Per non parlare del fatto che ormai quella frase è entrata a pieni diritti nell'uso quotidiano!
Oh, eccezionale. Lascia solo che mi riprenda.
Fatto. Ok, e ORA parliamo di Hugo. Oh, Hugo. Ma che bell'Hugo, che abbiamo qua :D Solo questo basta a rallegrarmi la giornata!
Dici che esiste davvero, il bel tipo della foto? E pensi che si offenderebbe, se sbavassi poco dignitosamente ove lui passa?
Soprassediamo.

Confermiamo l'entrata ai livelli Masterpiece: le favolistiche ipotesi sono formulate con così tanta accuratezza che fanno pensare a un fatto realmente accaduto (anzi, 'accadente' XD) nella vita di Hugo. Il che naturalmente è assurdo. (Seeeeè)

"Peccato che il Boss lassù abbia esaurito tutti i suoi poteri per salvare il culo ai miei e a zio Harry."
Giustissima e pragmatica osservazione, Hughie.

"Mettiamo allora che il bellissimo, stupendo, meraviglioso, arguto, intelligente, modesto, onesto, furbo, scaltro e ovviamente geniale Hugo Weasley decida di immedesimarsi nella figura di Dio – musichetta celestiale, coro di “Ohhh” meravigliati in sottofondo ed un paio di “Ti amo, Hugo” strillati dalla platea, of course – e tenti di far mettere insieme i due capoccioni."
Ok, ho capito dove si va a parare.
*modalità 'Theme song guy': ON*
HUGO! Sì, è lui! E' il signore dell'Universo!
Boom, boom baby! Diamo un senso alla serata! <3
Io AMO, STRAMO 'Le follie dell'Imperatore'! E a vedere i link che posti e le citazioni che fai, direi che faccio bene a pensare che PURE TU ne sia una fervente ammiratrice! Infinite LOL!

"Davvero, ogni volta che mi guardo allo specchio mi commuovo."
Questa è davvero, davverissimo epica.

Anche tutta l'analisi - per quanto in piccolo - del parentado è decisamente gagliarda! XD

A presto, cara! Da una parte o dall'altra!

10/09/11, ore 21:04

Ciao, eccomi anche qui!!! Magari ti sarai anche stufata ma credimi, non ti perseguito.
Semplicememte entro nella pagina dei preferiti e mi salta subito all'occhio la frase "potrebbe andare peggio, potrebbe piovere". Immagino tu sappia che è una frase di Frankenstein Junior e io personalmente AMO quel film! Se non lo sapevi o non hai mai visto il suddetto film (cosa abbastanza improbabile) te lo consiglio.
Poi ho visto di chi era la storia e... Non potevo non leggerla!
Ammetto che in effetti però è un po' strano iniziare il sequel senza aver finito la prima storia ma... amen!
Come avevo già detto in una recensione di "se una cosa ecc. ecc.", hugo è il mio mito, e a quanto pare anche il suo... -.-" ed è UN FIGO!!!!!!!! A proposito, chi è quello della foto?
La storia, anche se la trama non è esattamente delineata, promette bene ma spero solo che non rallenti gli aggiornamenti delle altre due... (E NON LI RALLENTERÀ, DICO BENE??? *tono minaccioso e occhiata malvagia* ALTRIMENTI... Muahahahahaha!!!!)
ok, no, scherzo però aggiorna presto
Baci baci
La tua ormai quasi onnipresente love_music

10/09/11, ore 00:01

Muoio. A essere sincera non ti conoscevo, prima d'ora e leggendo il tuo nome non m'hai ispirata tanto. Beh, a questo punto vorrei tanto dire che mi sono dovuta ricrede leggendo le strabilianti avventure del Giovane Hugie, scritte magnificamente e sublimamente(esiste?) originali, ma sarebbe una balla colossale. Ho visto la foto di Hugo ho avuto un collasso, ho baciato lo schermo e ti ho messa tra i preferiti. No, sono una stramaledetta bugiarda, ti ho messo dopo aver smesso di ridere come una cogliona, avendo finito la tua storia. A questo punto hai due cose da fare se non vuoi morire prematuramente:
Pubblicare un BELLISSIMO(come Hugo <3 <3 ) nuovo capitolo... Oppure... pubblicare un bellissimo nuovo capitolo :D
Ma non ti preoccupare, intanto mi beerò( NO, non berrò birre a go-go, proverò beatitudine) di Lucy, che mi è ancora sconosciuta.
Io ADORO i personaggi non approfonditi. One hug for Hug and one kiss for you
P.S.