Di botanica e magia
di AliDOro

10/09/12, ore 21:43

La prima lettera è veramente simpatica XD
Arti dovrebbe imparare a essere un po' più onesto u.u
Corro a leggere la prossima *^*

12/07/12, ore 00:45

Premetto, non senza imbarazzo!, che avevo deciso di iniziare a leggere questa raccolta, commentando/preferendo/seguendo/ricordando solo l'ultimo capitolo tuttora pubblicato (che dovrebbe essere il 17!) per la troppa pigrizia- tsk! stupida pigrizia, e senza quindi riconoscere un minimo merito a tutti gli altri (straordinari) capitoli. Ebbene, verso la quinta storia mi sono resa conto dell'enorme cavolata che stavo facendo perché ogni storia è tenera e speciale a modo suo e mi ha piacevolmente colpito, per cui non posso fare a meno di commentarle tutte!! :)
Complimenti, davvero. Bellissimo capitolo! Semplice ma efficace, colpisce e ti rallegra la giornata (la serata nel mio caso). ADORO il modo in cui scrivi, mi fa impazzire, letteralmente, e trovo che sia davvero appropriato, considerando l'aspetto comico-ironico della fic :) L'immagine di Arthur che dà fiori così a caso mi ha fatto morire dal ridere, così come la rassegnazione finale di Merlin nel trovare il fiore e il biglietto... il biglietto, dio, l'ho amato!
(...) la pianta non l’aveva comprata in un altro negozio, non era un traditore lui.
E qui sono morta. xD
Infine, l'apparizione di Gwain è spettacolare: con la sua semplice presenza provoca un sacco di casini, adoro quel pazzo ubriacone xD
Ancora complimenti e sentirai presto mie notizie perchè commenterò tutti i capitoli seguenti ;) (sono anch'io un po' stalker come Arthur)
Un bacio <3

16/11/11, ore 20:26

Che carina questa storia! Adoro Arthur geloso!!!!Mi piace moltissimo soprattutto quando dici che s'è preso un'infatuazione per Merlin che fa il commesso e per entrare nel negozio dove sta lui ha iniziato a regalare fiori a chiunque! ahahahah
Geloso di Gwaine? Beh...nel telefilm lo è, ammettiamolo! Il bigliettino e l'amaranto da parte dello stalker, che non sa di non essere più così misterioso, sono troppo carini! E concordo con Merlin...Arthur si deve dare una mossa!!! Brava, corro a leggere il seguito!!!

18/10/11, ore 10:32

xDDD
Ahahah!!!Bellissima!!!
merlin fioraio è super azzeccato!
E Arthur che compra infiniti mazzi di fiori è superbo!xD
Il mio asinello preferito si inventa sempre le cose più strane!
Bravissima!
Kiss

10/09/11, ore 15:54

Ciao!!! =)
Premetto che l'AU non mi è mai piaciuto molto... Di solito tendo proprio a scartare una storia per questo motivo... Però la tua introduzione mi è piaciuta e quindi ho pensato di entrare e vedere che sorpresa mi riservava questa storia... La botanica poi non è di certo una delle mie passioni!!! (Non sono capace nemmeno di innaffiare dei fiori senza fare danni!!! =P) Però i significati dei fiori mi hanno sempre affascinata!!! =)

Quindi la tua idea... Non mi è per niente dispiaciuta!!! Anzi! La trovo davvero molto originale e carina!!! ^^

Venendo alla tua Short... Mi complimento per il tuo Arthur!!! E' davvero molto IC!!! Scommetto che se fosse nato ai giorni nostri si sarebbe comportato proprio così!!! XD Ho adorato soprattutto il bigliettino in cui il nostro principino dice che lui i fiori li ha comprati in quel negozio "perché non è un traditore lui"!!! Ci manca solo il broncio e le braccia conserte!!! X°D Sembra un bimbo che manda le letterine minatorie all'amico di giochi che fa amicizia con qualcun'altro!!! =P

Resta però una domanda... La farai continuare? Sarei proprio curiosa di vedere come reagisce Merlin a questa provocazione e poi cosa farà d'altro da Stalker il nostro Arthur!!! XD

Comunque potrei benissimo coalizzarmi col principino... Perché Gwaine è il mio amore quindi ci guadagnamo entrambi a separarli!!! X°P
(Bene... Dopo aver detto tutto queste cavolate posso anche salutare...)

Spero di leggere presto la prossima!!! ^^

10/09/11, ore 13:16

Ahahah! Arthur quando si tratta di Merlin è un vero e proprio stalker, in effetti XD vabbè, poi io adoro il principino qwuando è geloso: non posso non sventolare una bandierina verde ^^
L'idea non è per niente male ed è anzi più originale del solito alfabeto u.u Inoltre a me piace molto sapere il significato delle piante e dei fiori =D
L'unica cosa, è che Galvano in inglese si scrive come l'hai scritto te, ma con una "e" finale (Gwaine) u.u Questo è uno di quei nomi che non si trovano molto diversi (ho trovato solo Gwaine o Gawain) , al contrario di Igrain (ho trovato per lei Igrain, Igraine, Igren, Igrenn, Igrenne, Ygrain, Ygraine, Ygren, Ygrenn, Ygrenne, Yigrain, Igrane, Ygrane e altri che neanche mi ricordo!).
Bel capitolino ^^
Kiss

10/09/11, ore 10:01

Generalmente appartengo a quella ignobilissima categoria di ignobili lettrici davvero trooooooppo pigre per recensire, però adoro la coppia, adoro l'AU e soprattutto adoro il tuo AU!
Questa fic è carinissima nonostante la brevità e spero davvero che nei prossimi capitoli ci saranno accenni ad un seguito della situazione sospesa in cui ci hai lasciato.
- per la cronaca: sei assolutamente malefica!!!!! ;-) -
Ho gradito molto sia l'idea dei fiori (abbastanza originale per quanto ho letto io) che  il tuo stile: sintetico e scorrevole ma non banale.
E il "non era un traditore lui" l'ho semplicemente adorato! Mancava solo un "oh, ecco" e il broncio di un seienne!!!!!!
Insomma a fartela breve, strapparmi un sorriso prima del mio caffè mattutino è parecchio difficile e tu ci sei riuscita...non credo serva aggiungere altro no?!?
Aspetto il seguito eh!!!!
Ciao Ciao
Marta

10/09/11, ore 08:28

Trovo sia un’idea carinissima questa raccolta! Non sono un’amante delle AU, e di sicuro la botanica non rientra nelle mie vellietà (a casa dicono che io abbia il pollice verde di plastica XD) ma il significato dei fiori mi affascina da sempre, perciò sono curiosa di vedere cosa userai e con chi.

Ho solo una domanda: per esempio qui. Sapremo mai la risposta di Merlin? Essendo una raccolta temo di no, però mi dispiace, perché in qualche modo la fine resta un po’ sospesa.

il misterioso (…) stalker gli faceva presente che  non gli era piaciuto vederlo parlare così amichevolmente con Gwain e che la pianta non l’aveva comprata in un altro negozio, non era un traditore lui.

Ahahaha, Arthur è un adorabile idiota e pretenzioso in ogni epoca lo si metta! XD
Però condivido con lui l’idea che Gwaine debba restare lontano da Merlin e il ‘commesso moro’ è solo suo! *_*
E anche strafare regalando a tutti piante e fiori recisi lo trovo IC, per lui, tutto pur di ottenere il suo scopo! XD (anche a costo di fare figuracce…)

Ci sentiamo al prossimo capitolo! Intanto la metto fra le seguite. ^^