Moor
di claws

12/09/11, ore 15:31

Ma... ma... ma... il giorno del mio compleanno non sono venuta su efp, hai aggiornato anche l'uncidi quindi non l'avevo vista...
Yawww!! Arthur sembra un sacco un elfo, da come l'hai descritto! Sai che amo i boschi e la brughiera? Sai che AMO LOTR? Sì, lo sai...MASSEI PAZZA A SCRIVERMI QUESTE COSE COSI' MAGIFANTASTICHE E IN PIENA NOTTE - ama la notte - e COSI' BEN SCRITTEAAAAAARRRGHHH *sviene*
*Arhur arriva saltellando con una fatina sulla spalla e l'innaffia col rum*
*rinviene*
Son qui che non riesco a smettere di leggerla, è diventata una fissazione COLPA TUAAAAA *punta dito*
Ok, ok, ok, ok, basta mi devo calmare... OH MIODDDIO MA HAI SCRITTO QUESTO PER MEEEE?! Mi fai sentire troppo importante ora, non va bene *scuote capo*
Senti, ma senti, ma senti che ti chiedo una cosa... dato che è un regalo no? Ecco... cioè non è che... cioè non è che me lo posso stampare? Cioè... tipo... tipo così me la appiccico in camera, tipo *Feliks mode: ON*
MA GRASSSSIEEEE SONO COSI' TALMENTE SUPER IPER FELICE *viva l'italiano!* CHE NON SO NEANCHE ESPRIMERE A PAROLE LA MIA GRATITUDINE e sento che qualsiasi frase o parola sarebbe troppo banale per ringraziarti -.-
ODDIO ma io lo so quando fa gli anni? *controlla super in ansia*
Sì, lo so, ok *fiuuuu* menomale... sai che sono una frana con le date di compleanno? Seriamente, sono una figura di m*** dietro l'altra per queste cose...
Allorallorallora, adesso ti dico i pezzettini che mi son piaciuti di più. Ah, per prima cosa.
IL TITOLO! TU NON PUOI SCRIVERE UN TITOLO CON QUEI CARATTERI, HAI CAPITO?! Già la parola "moor" in inglese mi piace come suona di suo MA CON QUEI CARATTERI CHE MI FANNO IMPAZZIRE? Comincio a sospettare che tu mi conosca più bene di quanto penso... *e improvvisamente capì il perchè della domanda "ti piace il Signore degli Anelli?"* sono molto perspicace in queste cose, come vedi, eheh ^^
Torniamo a noi, i pezzetti:
........................ma se te la copia-incollo tutta ti arrabbi? NO, no, ok, devo trovare quelli che mi piacciono di più, dai, DEVO farlo, sìsì...
Ecco, la mia parte preferita è da "La brughiera inglese..." a "...come un abbraccio", ma tralasciando questo particolare, dicevo, prima di tutto
La brughiera inglese, di notte, osserva con gli occhi di mille animali i viaggiatori che percorrono le sue strade nel buio sonnacchioso.

Questa parte mi ricorda moooooolto il Signore degli Anelli, e mi fa anche un poca di nostalgia... ma è una sensazione bellissima! <3
Poi la frase "I am the land and the land is me" secondo me è terribilmente poetica e significativa, oltre al significato che potrebbe avere se detta da una nazione. E mi piace il fatto che tu abbia descritto Arthur assieme ai suoi amici magici, poche fiction parlano di lui con loro - e io amo le creature magiche, come Arthur, quindi GRAZIE <3
"Eppure ad Arthur basta incespicare nei propri passi attraverso le colline vestite d'erba, mentre il vento proveniente da ovest ride tra i suoi capelli, per sentirsi come un viandante che percorre l'Ithilien in tempi di pace."
Questa è stupenda, fa terribilmente LOTR e mi piace un sacco come lo descrivi, anche perchè anche io adoro la natura e questa è un'immagine così nitida nella mia mente che... non so... non ho parole per descriverla. Come dice, mi da senso di pace.  E inoltre, non so se lo sai, ma hai descritto alla perfezione il paesaggio inglese ^^
E queste due frasi
"La brughiera ora tace, dorme sotto la sua coperta secca e aspra."
"Gli piace la pace inquieta che dimora tra i fianchi delle colline, come una vecchia amante sdraiata accanto a lui che lo racchiude in un abbraccio innocente, senza pretendere neanche un sorriso in cambio "
Mi hanno sciolto. Ancora, descrivi benissimo il paesaggio e COME FANNO A VENIRTI QUESTE IDEE COSI' TERRIBILMENTE REALISTICHE E OUAHHH *muore di nuovo*
E questa mi ha dato il colpo di grazia.
"...Nè Arthur nè la brughiera sarebbero capaci di sorridere per qualcosa di effimero come un abbraccio."
Seriamente, potrei morire ora. E' troppo bella. Ohi, potrei stare ore a leggerla... posso stamparla? *occhioni dolci*
Davvero, non so come ringraziarti e temo di aver fatto una recensione troppo lunga... in secondo luogo, SCUSAAAAAA ma non l'avevo vista, davvero, perdonami *inchino profondo*
Grazie amica mia, è il regalo più bello che mi è stato fatto! *stritola forte*
A presto!!! *svanisce nel nulla con le orecchie a punta*

11/09/11, ore 14:19

è davvero bella, mille complimenti.
quandi ho letto la parola Ithilien, mi è venuto in mente qualcosa del "Signore delgi anelli"(complice anche il fatto che ho appena rivisto la saga), ma non pensavo di aver indovinato.
la presenza di fatine, unicorni e Flying Mint Bunny è perfetta.
ancora mille complimenti per aver descritto alla perfezione la brughiera (fa tanto "il mastino dei baskerville", fra l'altro) e la sensazione di pace che il nostro Arthur prova.
ancora complimenti,
hg93

11/09/11, ore 02:12

Ebbene, qui e' appena passata la mezzanotte e non credevo di imbatterni in un qualcosa di cosî...magico!
Tralasciando quanto ami la fanfiction senza traccia di sequenze dialogate -per principio, laddove qualcuno inizia a inserire dialoghi stai sicuro che non finira'- ho trovato queste righe cosî delicate, cosî dolci. Anche se si tratta in fondo di poche frasi sembra di sentire attorno a sê il profumo umido e fresco della brughiera, leggero e pioggerellante come in fondo l´Inghilterra stessa si presenta.
Mi ha toccato particolarmente il modo in cui hai descritto la presenza degli esseri che solo Arthur puô vedere. Sono stati inseriti con cosî tanta semplicitâ da risultare quasi reali! Ho molto apprezzato questa scelta. :3
Insomma, complimenti per questa piccola opera cosî elegante che sono sicura verrâ tantissimo apprezzata dalla festeggiata!
Auguri, allora!

Fair <3

10/09/11, ore 12:54

Tu. Hai. Messo. Un. Riferimento. Al. Signore. Degli. Anelli. Parlando. Di. Arthur. Io. Ti. Stimo. Donna.!
Faber: ma la vogliamo smettere di parlare come un telegrafo rotto, belin?
Ecco, sì, giusto. Come la mia ligurica (?) coscienza mi sta facendo giustamente notare (e in modo anche molto gentile, aggiungerei) forse è meglio fare una recensione che non sembri crivellata da una mitraglia. Magari, eh.
Mi piace. Oh, se mi piace. *W* Tematica paesaggio/stato d'animo che calza a pennello con il nostro britannico sopracciglione preferito! Atsmofera da Romanticismo Inglese che mi gusta molto assai *W*.
Un attimo, uno spaccato di vita del nostro GodSavetheQueen Manindovina la citazioneH, immerso in un paesaggio sì brullo e a tratti anche selvaggio, ma che sa nascondere bene i colori più vivi dei fiori, la loro dolcezza. E poi mi hai citato anche i Sonata Arctica e questo aumenta la mia imperitura stima nei tuoi confronti, ecco.
La trovo davvero bella, complimenti Jo-san! Hai fatto un ottimo lavoro con il nostro Arthur, che manifesta la sua introversione senza scoppiare a frignare, ma quell'aplomb molto british che gli spetta di diritto.
Complimenti ancora!
Alla prossima,