La principessa che credeva alle favole
di Keiko

23/09/12, ore 04:15

Me la ricordavo bene..
è tra le mie preferite, perchè è scritta davvero in modo fantastico.
Hai un modo di scrivere molto bello. Un sacco di aggettivi e termini precisi.
Le descrizioni sono dettagliate e mi hanno portata ad immaginare le scene, ben fatto davvero!!
"Seize the day" devo dire che è uno dei pezzi degli a7x che mi distrugge, per la storia che racconta, per la melodia e per il modo in cui è realizzato il video musicale.. (ovviamente la 1a in classifica è "So far away")
Ho sempre pensato che Val fosse una tipina tosta e ostinata (nonostante non mi piaccia a pelle..), insomma una ragazza con le palle, tanto da affrontare uno come Matt, il tipo burbero e cattivo davanti agli occhi di tutti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a trasformare l'idea del video "Seize the Day" in parole.. Immagino non sia stato facile, ma te la sei cavata egregiamente.
L'epilogo è tragico. Ma era quello che mi aspettavo.
Una storia può essere bella quanto ci pare, ma non tutte hanno il lieto fine. Questa infatti, tirando le somme, ha una conclusione tristissima..
Matt che ha cercato di rendere la vita di Val e Tam migliori, si ritrova a non avere nulla di nulla, Zacky mollato da Gena, loro tutti hanno perso Jimmy..stare ancora in quel poso a loro stretto e sotto gli occhi di tutti, specialmente sotto gli sguardi discriminatori e accusatori della gente del posto!
Ok..dunque, dopo questo lungo ed insulso mio commento, confermo che ho fatto bene a tenerla tra le preferite.
è davvero bella, scritta molto bene..
Complimenti! Tanti tanti complimenti!
a presto,
..mela..

17/09/12, ore 13:11

Avevo messo questa storia tra le seguite un bel pò di tempo fa, e finalmente, ieri sera sono riuscita a leggerla.
Nonostante la lunghezza, l'ho' letta tutta d'un fiato, non avrei potuto aspettare per il finale :) e mi è piaciuta tantissimo.
La storia in se è davvero bella, e poi mi è piaciuta molto anche per come è scritta. Non c'è confusione, anche se è una storia tra presente e passato si distingue bene di cosa stai parlando.
Veramente complimenti, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, scorre fluente e senza intoppi.
Brava!

12/09/11, ore 15:11

Salve! Scusa il ritardo Keiko, ma avevo degli arretrati da leggere :P
Comunque, bando alle ciance, mi trovo a recensire questa storia perchè, miseria, mi è piaciuta un sacco. I capitoli lunghi lunghissimi sono il mio pane quotidiano, una vera sfida per me (come dico sempre -.-). Questo, a differenza di qualche altro unico e immenso capitolo, l'ho letto tutto d'un botto senza interruzioni di alcun genere, perchè proprio ero io che non riuscivo a staccarmi man mano che proseguivo nella lettura.
Devo dire che, wow, mi hai emozionato ad ogni frase. Adoro le descrizioni dettagliate, ma soprattutto quelle frasi ad effetto, quelle che definisco 'filosofiche' perchè mi lasciano a bocca aperta. Quelle le rileggo un sacco di volte finchè non mi si imprime il concetto nella mente, hanno la capacità di farmi riflettere in modo piacevole (anche se a volte può essere quasi 'doloroso', non so se mi spiego), mi scuotono nel profondo.
E quando ho terminato mi sono detta 'non posso non commentare' (io sono pigra nel recensire u_u), la storia -anche se ispirata a 'sieze the day'- l'ho trovata interessante, lo svolgimento dei fatti, i personaggi e le loro decisioni. Me male che non l'hai fatta finire come finisce il video, ovvero con la morte di Val, era troppo scontato ed è stato bello leggere della tua versione, magari meno tragica ma d'effetto sicuramente (beh, il tragico l'hai inteso con la morte di Jimmy e come al solito grande magone). Che altro aggiungere? Il finale...Matt che va in guerra, ne sono rimasta sorpresa all'inizio, ma poi sotto sotto era come se me lo aspettassi un po'.
Dai, la finisco qui anche se potrei scrivere righe su righe...dico solo che mi sono permessa di salvare una tua frase, quella che maggiormente mi ha colpito più di tutte, forse perchè ho avuto esperienze poco piacevoli riguardo 'amicizie' varie, la ricopio, è questa:
Quelli che ti aspettano per anni, che hanno la pazienza di attendere il tuo ritorno, sono quelli che ti amano davvero, che non ti lascerebbero mai nella merda e cercano anche di tirarti fuori di lì quando ci finisci: quelli che ti abbandonano, per quanto il dolore sia grande, sono quelli che non sanno combattere, che hanno paura, che si aspettano da te il mondo intero e per te non sono in grado di fare nulla.
Non sono solita fare copia-incolla con le frasi delle fan-fiction, per dire che questa sarebbe la prima volta, ma è davvero bella e non preoccuparti, non la spaccerò per mia semmai la farò leggere a qualcun altro!
Ok, un saluto, grazie mille! XD

11/09/11, ore 17:28

Finalmente ho trovato il tempo di finire di leggerla.
Ecco, c'è qualcosa nelle storie drammatiche che mi ha sempre attirato. E non solo il fatto che non cadono nella banalità del lieto fine, c'è qualcosa in più. Forse il fatto che le emozioni negative sono più forti di quelle positive, e se ci si immerge davvero nella storia, con tutte le atmosfere giuste e le parole giuste al posto giusto, si può anche uscirne feriti. Ed è questo che questa storia mia ha fatto, mi ha ferito. E' stato quasi come viverla, questa storia, e il dolore di Valary potevo farlo anche mio. Non so, non trovo altro da aggiungere. Sei magnifica, come sempre.

10/09/11, ore 11:38

Nuda e cruda.
Ok, forse non sono i due aggettivi che una scrittrice vuole sentirsi dire; ma questa storia è meravigliosa, è graffiante.
Leggerla ti fa quasi perdere in quel mondo dove le nostre cinque rockstar non sono finite in vetta alle classifiche, ma hanno scavato scavato scavato fino a farsi sanguionare le mani.
Nonostante il nostro dibattito IC/OOC, posso dire che questi personaggi sono veri e a tutto tondo.
Mi è piaciuta molto, una visione così nera e cosi forte.
Rileggerla è stato bello, mi fa emozionare ogni volta.