Lilian, non Lily!
di Gra Gra 96

24/04/12, ore 20:23

Emh, ciao, questa storia è molto divertente, mi ha fatta molto sorridere. Ahahahahah altro che lei è l'unica a poter frequentare scuole babbane, mai parole furono meno esatte che queste. Be, Lily è un personaggio che la Rowling ci accenna soltanto, quindi ognuno può immaginarsela come vuole. Però credo che entrambe le Lily si chiamino proprio Lily e non Lilian, poi bo, se ti serviva per la ff o se hai prove che si chiamino Lilian, almeno una delle due anche, fammi sapere.

02/03/12, ore 16:53

Ok, inizio col dirti che la tua storia mi piace, hai uno stile veramente ottimo, su questo non ci piove, ma la mia sarà una recensione neutra per un problema che riguarda i personaggi. Inizio col dire che questa è un impressione personale che può essere condivisa o meno e ciò non toglie che tu sia una bravissima autrice, ma come per l'altra volta ti feci molti complimenti, ora mi tocca purtroppo essere neutrale. La trama di per sè è molto carina, descritta con cura e con il tuo solito stile fluido e curato che mi piace molto;) Nessun problema con la grammatica o con la punteggiatura, neanche un errore di battitura e una grafica perfetta. Il problema sta nella caratterizzazione dei personaggi. Come l'altra volta ti faccio notare che Lilian non esiste, esiste Lily, ma Lilian no, anche se so che allora c'era questa bufala in giro. Ti consiglierei ad ogni modo di cambiare il titolo, dato che a molti può dare un po' di fastidio. Mi sembra strano che una bambina inizi a frequentare la scuola a dieci anni, solitamente si comincia a 6 anni, anche perchè tutti a quanto pare trattano la tua Lily come una bambolotta, mi sembra un po' infantile per una ragazzina di 10 anni, che è piccola, ma non così tanto, all'inizio che non avevo letto bene gli anni ero convintissima che si trattasse dell'asilo. Insomma, perchè se Lily è così tanto scontrosa e decisa non cerca "di ribellarsi"? Forse sono troppo puntigliosa e mi pongo interrogativi troppo specifici, ma proprio non capisco.
Poi, Elinor, dubito che dopo tutto quello che è accaduto potrebbe diventare subito amica della Potter, così, senza alcun problema. I suoi genitori dovrebberglielo sconsigliarglielo altamente, come quelli di Lily. Ho anche il sospetto che Elinor non esista come nome, forse volevi intendere Eleanor o Eilien.
Ma ora arriviamo a Lily: scontrosa, tremenda, ribelle, spigolosa, in due parole OOC. Capisco che come dicono molti, non abbiamo letto 7 libri sulla Nuova Generazione, ma nell'epilogo vediamo che Lily assomiglia chiaramente alla madre -donna fantastica- , che sembra una ragazzina vivace, ma dolce. Nella tua one-shot è la classica ribelle, dal carattere duro e schivo, che non si fida di molti. Forse tu volevi rappresentarla solamente come una piccola monella, ma anche quello è spesso uno stereotipo che non aderisce alla realtà del personaggio e che viene troppo usato. In moltissime fanfiction con Lily la troviamo trasformata in una Serpeverde abbastanza antipatica, completamente diversa rispetto al personaggio originale. Non capisco neanche perchè in tutte le fanfiction venga rappresentata come la piccola di famiglia che si sente schiacciata e che ha voglia di emergere, di dimostrare chi è. Non mi risulta che nel prologo appaia come una ragazza che soffre di bassa autostima o che si sente inferiore rispetto agli altri, perchè probabilmente è proprio come Ginny, una bambina serena e tranquilla. Poi in alcuni punti mi sembra un po' esagerata, per esempio non iscrivere un figlio a scuola solamente perchè è irrequieto o viceversa. Spero di non averti offesa, perchè è una storia molto bella comunque.

16/12/11, ore 23:04

fa un po' effetto vedere una Lily così " tanto " ribelle...ma mi piace, in fondo ha ragione, perchè a lei devono essere addossate tutte le responsabilità di essere una perfetta bambina ed invece i suoi fratelli devono essere scusati, chi per un motivo e chi per un altro? bella storia e sopratutto molto divertente !! ho riso molto immaginando la maestra, che nonostante gliene succedessero di tutti i colori non sapeva che pesci prendere !! brava !!!

20/09/11, ore 22:40

Ciao :)
Questa storia mi è piaciuta molto, la tua Lilyian è particolare, unica, vivace e Serposa!
Una creatura meravigliosamente terribile :)
Insomma, è davvero carino come personaggio; anche la Zabini è niente male.
posso solo farti tanti complimenti ed augurarmi che questo personaggio sia anche in altre storie *-*
Con affetto,
Ary W.

16/09/11, ore 15:15

In qualità di giudicia del 3° indesiderato contest io.... no aspetta così non va!xD
Devo essere normale.. va beh cominciò in modo meno informale...
Salve!
Eccomi qui a recensire, come dovevo, ovviamente!^^
Ho trovato questa fan fiction molto divertente anche perché io sono una grande fan della piccola Lily luna e ho adorato quegli scherzi che hanno fatto alla loro maestra!:P
Inutile sottolineare che il secondo posto te lo sei meritato, complimenti, davvero carina ;)
Terry99

12/09/11, ore 18:36

Bella, veramente bella. Mi è piacuita un sacco la parte con gli scherzi alla maestra, quando ero piccola io e i miei amici mettevamo le puntine sulla sedia oppure dell'inchiostro, per non parlare poi del bianchetto... che bei tempi... fortunatamente a me non mi hanno mai beccato, con la mia faccina da angelo per loro era normale prendersela con quelli più irrequieti che venivano puniti con dei compiti extra.
a presto Aleinadp

10/09/11, ore 23:22

Storia davvero molto carina! Di solito quando si parla della nuova generazione da piccoli non vanno a scuola quindi complimenti per l'originalità! una Zabini tra i babbani?? e i suoi genitori l'hanno mandata? strano... prendimola come licenza letteraria. Gli insegnanti adesso picchiano gli alunni? pensavo l'avessero abolito!!! xD scherzo magari può succedere però se la legge gli scopre sono guai!! che posso dire... è scritta veramente bene e anche io mi immagino una "Lilian" decisa e forte (dato che è il mio personaggio preferito della nuova generazione). Mi sarebbe piaciuto un seguito... magari poteva diventare una long-fic, ma ovviamente nn posso aspettarmi niente.... (sarebbe stato forte vedere che si conoscevano già da prima ihih) per il resto... brava! ti faccio i miei complimenti. baci!