Chi sono io…?
di ghosth

09/10/11, ore 20:18

Abbastanza buono il ritmo. Assolutamente tipiche di te la fantasia e la capacità di scendere a compromessi tra il mondo per come lo vedi e il mondo reale per come lo conosciamo tutti: commento positivo, bada bene. Soltanto non ho potuto notare dei piccoli errori di grammatica e di logica, che se fossero stati assenti, avrebbero reso più scorrevole la lettura. Prova a rileggere con cura ciò che redigi e soffermarti sui periodi più lunghi: la punteggiatura, se usata bene, fornisce più suspence di frasi particolarmente ricche di immagini sanguinarie ed espressioni ansiolitiche. Troppe proposizioni coordinate da sole virgole e congiunzioni varie, potrebbero distrarre il lettore, se non addirittura confonderlo e fargli dimenticare il punto della questione. E' un errore in cui incorro spessissimo anch'io, ma ho imparato ad evitarlo con un ripasso veloce dei paragrafetti. Attento pure alle ripetizioni - ce ne sono diverse - ai verbi, ai tempi e ai vocaboli che usi. Continua su questa strada, esercitati e vedrai che otterrai risultati sempre più incoraggianti. Scusa se sono andata nel dettaglio, però il bello di questo sito è proprio che altri ci seguano ed insegnano nel medesimo istante ad individuare le nostre capacità ed i nostri limiti. Se ti scoccia che io ri-commenti le tue operette, tranquillo, puoi dirmelo in qualsiasi momento. Se invece vorresti che t'indicassi concretamente gli appunti che ho citato, libero di...
Bravo, però!! Coltiva al massimo delle energie questa tua passione: ci sarà sempre qualcuno ansioso di leggere i tuoi nuovi racconti e a farsi teletrasportare nella tua dimensione creativa!

14/09/11, ore 16:17

Ti conviene correggere il capitolo perchè la punteggiatura e i tempi verbali lasciano un po' a desiderare.
Stai attento, se lo lasci così com'è ti potrebbero eliminare l'intera storia.

12/09/11, ore 19:37

Come inizio è interessante. Visto che è la tua prima storia non scappi dai miei complimenti!!! Spero continui con questa bravura. Solo due cose: scrivi più grande e ti consigli di ricontrollare perché qualche errore c'è. A parte questo ancora bravo ed al prossimo capitolo!