Merlin in 10 minuti
di xMoonyx

24/06/12, ore 00:08

ok non ti lincio e non ti denuncio a Uther, per due motivi:
primo perchè mi sono divertita come una matta leggendola...
secondo perchè, non essendo una fan del teefilm e avendone visto solo poche puntate della prima stagione, so a malapensa chi sia! (chiedo venia... però conosco la storia di re Artù, magra consolazione, ma meglio di niente!)
la forma dialogata l'ho trovata scorrevole e divertente e il tutto è condito con l'umorismo, che è davvero meraviglioso..
adesso, però, arrivano i dubbi:
- che Merlin non abbia un aspetto molto virile è assodato, ma davvero tra lui e Artù ci sarà qualcosa, o era solo parte della parodia? (scusa, ma non seguendo il telefilm mi trovo un po' fuori dal mio ambiente)
beh.. ho riguardato la storia, a quanto pare solo questo mi aveva lasciato molto perplessa.. ah e il fatto che il drago fosse sotto il castello.. io me lo ricordavo in una grotta.. ma potrei anche ricordare una cosa per un'altra dato che non l'ho seguito molto, e non so nemmeno perchè dato che mi piaceva...
ps: mi scuso se non sono passata prima, ma sono stata rapita dai miei :P

16/01/12, ore 20:25

Ma tu ragazza sei un genio :O
Dal primo rigo ho iniziato a ridere, e caspius, non mi sono fermata più per tutta la storia! *w* mi immagino la faccia di Merlin sempre più sconvolta mentre gaius gli dice che sarebbe diventato gay.. Ma povero ragazzo! X'D
Sei spettacolare, davvero *-*
Baci, ross

17/12/11, ore 15:57

«Ma non voglio un erede! Non diventerò "principesso" di Camelot, e soprattutto non ho intenzione di andare a... beh, a fare quelle cose col principe!»

«Cambierai idea molto presto.»

DIO SONO MORTA!!!!
è MERAVIGLIOSA!!!!!!
Buahhahahhaha Gasiu è un bricconcello ma si sapeva!! XD
sul serio è fantastica sai? **

18/10/11, ore 19:49

«Certo, non lo metto in dubbio. Ma lo diventerai presto.»

Da qui in poi sono morta dalle risate ad ogni rigo! Ma come diavolo ti è venuta in mente?! E' stupenda! Però sarebbe stato bello se Merlin sclerando lo avesse accusato di avergli fatto spoiler xDD

07/10/11, ore 21:59

OMG!!!! Sto morendo dal ridere! ahahahaha
E' bellissima questa parodia, è veramente fantastica! Gaius è un grande! Mi sono piaciuti tantissimo i vari punti che spiega a Merlin, soprattutto quando dice che Arthur è il suo pensiero fisso, che diventeranno tutti e due gay, che dovrà sfornare un erede se no il re non gli lascerebbe sposare Arthur ahahahahahah
Effettivamente la faccenda degli stessi abiti e del fatto che non nevichi mai è vera...mmmmm...
Inoltre è grandioso quando parla di Gwen e la chiama sgorbio, che flirta con tutti i cavalieri, ferisce Lancilotto e mette i bastoni tra le ruote a Merlin ed Arthur (cosa effettivamente verissima!)!
Il drago che fa discorsi slash, poi! Sì, è il tipo!
br />
Grandiosa storia!!!!
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 10:01 pm)

27/09/11, ore 22:18

DonnaH, voglio una statua ù.ù Hai visto? Non sono bravissima? Ho recensito tuttoooooooo! *eco*
Ok, ci sono XD
Era bella anche la versione con gli asterischi, ma anche così me gusta LOL
E la fic fa scialare ahahahah :D
Me lo immagino Gaius seduto con Morgana con i pop corn (quelli doci al cioccolato) che si guardano le scene slash.... *-*
We're fangirls yeeeeeeeaaaah! :D
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 10:18 pm)

16/09/11, ore 20:25

Muhahaha... più che dieci, erano cinque minuti! Ma ottima prova, davvero; con tanto di rottura del "quarto muro", che io apprezzo sempre quando usata al momento giusto.
Però l'effetto comico non è stato accentuato dai nomi italianizzati, per me - io li preferisco, se la fic è italiana. Sarà per via di un'infanzia a suon di Spada nella Roccia (lol?).

16/09/11, ore 14:44

Ma... ma... ma è divertentissima, assolutamente! XDDD
Mi è piaciuto molto come tu abbia ripreso pari pari le scene del primo episodio del telefilm; tutto l'arricchimento era davvero perfetto, ed ogni battuta calzava davvero a pennello sia con la caratterizzazione dei personaggi che con la situazione in sè. XD Gaius è davvero spendido; i riferimenti al drago slasher, ai vestiti sempre uguali per tre intere serie, al segreto di Morgana, alla neve e a quant'altro sono assolutamente ben studiati e spiegati in maniera meravigliosa. XDDD
Una parodia davvero ben riuscita. :D

16/09/11, ore 14:10

troppo forte!!! Tutto merlin in un diciamo ''episodio'' pure divertente!!! Troppo simpatico Gaius in versione ''so-tutto-io''! Merlin è una della serie più belle che abbia mai visto!

14/09/11, ore 09:35

E io mi ero persa questa meraviglia????
Sì, lo ammetto, ormai passo parecchio tempo nel fandom di Queer as Folk e sto trascuardo questo che è il mio primo amore!
Ma oggi ho rimediato, sono passata, e sono contenta di aver letto questa tua FOLLE idea!
Come prima cosa vorrei dirti che sei geniale. Mi sono divertita troppo. Vediamo da dove cominciare:

<< Gaius, intento a sfogliare riviste porno sopra una scala >>

Vedendo l'episodio, mai e poi mai avrei pensato che Gaius potesse essere in cima alle scale a sfogliare riviste porno e da qui ho capito che la tua storia sarebbe stata uno spasso.
Che mente ragazza!
Comunque già qui ho iniziato a ridere. Anche durante la presentazione tra il vecchino rimbambito e Merlin non mi sono trattenuta.
Prima parte troppo bella, e ben scritta. Passo oltre.

«Ops, ora lo sai pure tu. Vabbè, pazienza, fingerai di non saperlo.»

E di nuovo mi sono messa a sghignazzare. Cavolo Gaius è davvero rintronato. Ma è un vero spasso da leggere.
Mi sembra quasi di vederlo, con un'espressione un pò idiota e falsamente dispiaciuta mentre dice sta cosa.

«Sì, ma quando capirà che sei gay correrà dietro ad Artù.»
«Certo, non lo metto in dubbio. Ma lo diventerai presto.»

E qui altra risata, perchè ho immaginato la faccia sconvolta di Merlin alle parole del cerusico, che secondo me lo guardava con sorrisino compiaciuto attraverso gli occhialini (ma ce li ha gli occhialini? Attimo di perdita di memoria.)

«punto numero sette: inizierai ad odiare la frutta.»

E qui altra risata, per fortuna sono a casa da sola in questo momento altrimenti mi sa che mi avrebbero ricoverata perchè ridevo come una vera cretina!
Comunque anche questo passaggio è delizioso.
Chissà mai perchè dovrebbe odiare la frutta!
se solo sapesse, povero Merlin...

«Cambierai idea molto presto.»

Oh Dio e qui mi sono di nuovo spanciata.

Va be, arrivo alla conclusione. Se devo essere sincera avrei copia incollato ogni parola di questa meraviglia perchè è tutta da analizzare e non solo le parti che ho riportato.
Sarà anche una follia, perchè di serio non c'è nulla, ma è una follia scritta davvero bene, il che non guasta.
E' divertente, la classica pazzesca parodia che è in grado di strappare più di una sonora risata.
Hai avuto una bellissima idea, alquanto originale direi. Almeno per me, giacchè non mi sembra di aver mai letto nulla di simile in questo fandom.
Hai rivisitato il primo episodio creando una scenetta troppo comica, ed esponendo vari punti della storia che sarà, come Morgana che diventa cattiva, Gwen che corteggerà Arthur, ecc ecc, però in modo folle e ti do atto dell'ottimo lavoro che hai fatto.
Va direttamente nelle preferite perchè una cosina così non può passare nel dimenticatoio, deve essere ricordata e ritrovata per poter essere riletta nei momenti bui. E' ottima per tirare su il morale.
Bravissima e geniale. Spero che la tua mente possa partorire altre chicche come questa.
Monica

13/09/11, ore 14:52

Scusami del ritardo, ma ho problemi al pc e finche non li avrò risolti non sarò molto presente.

Venendo al commento:

Ma è una figata di storia!!! *__*
dio, ma come ti è venuta in mente?? È divertentissima, ho riso per tutta la lettura!
Povero Merlin, a sapere quale destino lo attendeva, magari se ne stava a Elador!! XD

«Chi è il più vecchio tra noi due, eh? Eh? Eh? Io. Quindi oggi è martedì, torna domani.»

Ahahaha! Ç*ç Gaius ha sempre ragione, lo dico anche nelle mie fic! XD

Per amor di pignoleria:
Artù ha una sorellastra, anche se in realtà è sua sorella naturale, ma nessuno a parte Uther ed io lo sa.»

Morgana è davvero la sua sorellastra, perché hanno madri diverse e lo stesso padre. XD
magari volevi dire ‘sorella acquisita’?

«Sì, ma quando capirà che sei gay correrà dietro ad Artù.»
«Certo, non lo metto in dubbio. Ma lo diventerai presto.»
«Ma... cosa... che diavolo...?»
«Anche Artù lo diventerà, grazie a te.

Questo è il mio pezzo preferito! Gaius sì che ha le idee chiare!! XD

«Non mi interessano i pupazzi di neve!»
«Giusto, è il principe Artù il tuo pensiero fisso.»

Povero Merlin! X°D
anche non volendo, ormai è segnato!

«No, non ti sto insultando, è un dato di fatto! Ti affezionerai -e flirterai- con tutti quei personaggi che nel futuro diventeranno i cavalieri della tavola rotonda. E tutti questi cavalieri, in un modo o nell'altro, sembrano essere attratti da quello sgorbio più comunemente chiamato Gwen.»

Sai che non l’avevo mai pensato?
Cioè… che Gwen sia ritenuta una favola da tutti sì, Arthur, Lance, Gwaine (suo fratello lo evitiamo per l’incest, e Leon lo risparmiamo per carità divina XD), che però anche Merlin avesse flirtato con tutti (beh, in modo più riservato XD) non l’avevo mai pensato…

Comunque è davvero carinissima!
Una lettura che rifarò per tirarmi su di morale!
Credo che il ritmo incalzante sia perfetto, anche se sono praticamente solo dialoghi, non si sente la mancanza di una descrizione, e si capisce subito chi dice cosa.
Mi piace la comicità di questa tua idea, anche se è dissacrante.

Riguardo la long, mi spiace, ma io leggo le fic solo dopo che sono concluse. E’ un mio limite, non riesco ad aspettare tanto prima di sapere come finisce una storia, spero che mi perdonerai. Ç_ç
Un bacione grande
ely

12/09/11, ore 01:21

L'ho detto che sei geniale? Ah si? Ok...
E' fantastica! XD Altro che strega malvagia: Morgana è una strega con poteri derivati dall'estrema adorazione del dio yaoista e quindi intenzionata a far stare Arthur e Merlin insieme.
Il trio yaoista... Te lo ricordi?
Fa scompisciare. Lettaralmente, eh.
Ma lo avevo detto mi pare, LOL.
Comunque secondo me puoi fare la comica... Faresti impazzire la folla!
Baci

11/09/11, ore 22:46

Sarà anche uno sclero, ma io la ADORO!!!
E' bellissima! Adoro soprattutto le allusioni alle coppie di Gaius, ma in realtà mi piace tutta!!!
Mi sto ancora sbellicando dalle risate!!!
Complimenti!
Baci=]
P.S. Non ti preoccupare: nessuno ne farà parola con Uther! xD

11/09/11, ore 20:57

Forse hai ragione,è stata un' idea un po' folle ma secondo me anche molto carina e simpatica. Io seguo tutte le puntate di Merlin... ma penso che da ora seguirò non solo quelle del Merlino educato e gentile ma anche quelle del Merlino un po' più pazzo e della Camelot un po' più folle!

11/09/11, ore 20:29

Oh, Santo Merlino, AHAHAHAHAHAH! Mi sono ammazzata ='DD E' troppo divertente: posso prendere il link per consigliarlo a delle mie amiche su un sito? Oddei, è troppo forte XD Beh, la parte del "principesso" mi ha ricordato molto una mia serie, in effetti Merlin non dovrebbe essere mkolto d'accordo, ma io sono la Somma Autrice e quindi decido io, niente questioni. Il titolo è perfetto, perchè è effettivamente Merlin in 10 minuti. Il fatto che Merlin flirti con tutti è perfettamente normale e il fatto che Gwen sia considerata tutta questa bellezza è anormale O.o Mi sono chiesta anche io come è possibile.
Ok, basta, sto lacrimando ancora XD
Kiss