Childhood
di Mistress Lay

03/08/10, ore 21:03

Che carina, questa fanfic!
Appena letta la trama mi hai subito stregata, costringendomi a leggerla. All'inizio della storia ero un po' triste per la narrazione di Harry di come viveva la sua vita nel Surrey insieme agli zii, poi ecco, comparire una figura misteriosa in un parco anonimo che diventa suo amico (amico di Harry).
E un sorriso spontaneo mi è scivolato in volto, poi però man mano che andavo avanti nella lettura il sorriso era sparito quando Draco alla scoperta del cognome del suo migliore amico aveva avuto una brutta reazione, mi si era spezzato il cuore alla vista del visino triste di Harry...
Pensavo che ci sarebbe stato un finale triste, ne ero sicura, ma tu hai saputo sorprendermi! Sono contenta che Harry abbia teso la mano a Draco.
Complimenti, è stato bello leggere anche questo tuo racconto.
kiss bellas

01/07/10, ore 15:08

Bellissima! sn tenerissimi harry e draco da bambini =)
farai un seguito? sarebbe interessante vederli amici a scuola!

Duda
03/01/07, ore 16:20

dolcissima! niente sequel?

31/12/06, ore 19:04

eppure questa ff mi sembrava di averla recensita.... mha... cmq... mi è piaciuta un sacchissimo!!L'idea di Harry e Draco così...proprio originale, devo dirlo!! sempre fantastica baxbax je ps: buon anno

17/12/06, ore 21:32

Oh mia Miss, è davvero... dolce. ^^ Sai cosa fare, vero? Sequel. ^_^ Ti voglio bene, cucciola. Come Draco ne vuole a Harry; questo l'hai visto, vero? Come Tom ne vuole a Harry, e questo lo sai. Come William ne vuole a... ehm, ok... passiamo oltre. No, non c'è un oltre, in effetti XD Spero in un futuro slash, dear, e SO che l'avrò ^^ Ti conosco... XD Ti voglio bene, chére... bravissima ^_-

24/08/06, ore 12:10

che carina questa storia, harry e draco da bambini sono tenerissimi

NamiTheNavigator
08/08/06, ore 17:56

bellissima. scusa se nn ho commentato prima... *___* ke bella!!! io voto per il sequel!

07/08/06, ore 11:09

Oh Mistress...io ho letto tutta la tua produzione (inutile dire quanto mi ha ferita e resa infelice la sospensione di OTH) ma questa è di gran lunga la più bella di tutte. Ti prego, scrivine un seguito! Rivivi tutti gli anni di HP dal tuo punto di vista, per favore! Magari finendo con una bella slash *__* cough cough...ehm, comunque: sei bravissima, ti ammiro tanto. un bacio Marty

ysal pax
27/07/06, ore 17:49

bellissima e dolcissima: ottimi i due ritratti dei bambini e i loro ricordi. Ricostruzione come al solito perfetta. Scelta originaslòe di Harry. e giusta. Niente sequel? ^.-

ragazza interrotta
21/07/06, ore 23:01

dolcissima: niente sequel?

Captain
14/07/06, ore 22:03

zuccherosa molto ma carina. Niente sequel? ci starebnbe bene, sai

Wichita Kid
05/07/06, ore 11:58

bellissima shottina, complimenti

14/06/06, ore 08:42

Ommiodio!! Com'è che non avevo recensito?? mi sono rincretinita?? Avrò letto almeno 1 milione di volte questa fantastica ff, eppure stranamente mi sono sempre dimenticata di recensirti.. Perdono!!! In ogni caso, è davvero bellissima: mi sono divertita molto a leggerla! Brava! Sarebbe stata una bella variante della storia originale di Harry Potter..^^ non mi sarebbe dispiaciuto se le cose fossero davvero andate così! Ancora complimenti di cuore, sei unica Lay! A presto!!! Bax bax

Elanor
11/06/06, ore 13:42

Lay!! Eccomi a recensirti dopo mille anni (beh, non propriamente mille, però rendono l’idea… e ringrazia iddio che ho dato un'occhiata alle recensioni perchè pensavo di averti già postato la mia a 'childhood'...) una delle tue due shot! XDDDDDD ahahahaha, oddio che risate… quando ho letto il riassunto che parlava di bambino nero e bambino magico, la prima cosa che mi sono chiesta è: “ma di che cappio parla lay? Ma che è, un bambino del burundi?” poi ho visto i personaggi e mi sono chiesta cosa c’entrava draco con il bambino nero… era meglio dean thomas, no? XDDDD poi ho iniziato a leggere e ci ho messo poco a capire che intendevi! Partiamo dal principio: oddio che pocio harry a cinque anni!! ^O^ e poi che tristezza… è anche triste vedere con gli occhi di un bambino di 5 anni orfano… il modo in cui è scritto con parole semplici che rendono l’idea dei pensieri infantili del bambino… povero picciolo… ç.ç Che bello il parco e tutta la scena: le foglie che danzano, harry seduto che vede qualcosa fermo tra di esse… e poi pensa che se un uomo nero se lo portava via gli zii gli offrivano un thè! XDDD oddio XD Oddio che carino il pupo vestito di nero! (mmmhhhh… bello già da piccolo … *.* proprio come tom… *.* ndelanor) (ma tu hai una fissa per tom! ndcervello) (perché, che c’è di strano?? *.* ndlay) (lasciamo perdere… ndcervello-e-neurone-di-lay) (i due prendono e si fanno una vacanza alle hawaii a suonare l’ukulele) Uando ho letto quella parte avevo gli occhi sbrilluccicanti di tenerezza! OOOOHHH, che carini!! E poi è resa dolcissima la scena, con l’alternarsi di pensieri di entrambi i bambini, tutto con una scrittura semplice che rende moltissimo! ^___^ Che carini i pensieri di harry! oddio, lo adoro quando dice che il “bambino nero” ha i capelli di luna! E poi si diverte ure a forgiare il nome “bambino nero”… beh, circa a questo punto ho capito il titolo! XDDD e ho subito pensato: “CHE CARINO! Aaahhh!! (risatina follemente dolciosa)” E drachino che pensa harry sia un bambino magico! Certo che la tua fantasia è favolosa, lay! Che cosa dolce confrontare due mondi diversi attraverso le fiabe di ognuno! ^O^ che cosa carinissima!! Bellissimo drachino quando harry gli dice che la sua stanza è piccola e lui pensa parli delle cavità degli alberi! XD è un equivoco simpaticissimo, dove ognuno interpreta a modo suo quello che l’altro dice, basandolo sulle fiabe! *.* che dulciii… Oddio che carini quando cercano di usare l’altalena! Però draco che impedito XD… hihihi, prima o poi qualcuno dovrà scrivere una fiction in cui draco si incontra con la teconologia! XDDD e quella vera! XDD oddio, sarebbe spassosissimo… Ooohhhh, troppo dolce draco che impara l’uso dell’Incredibile Macchina Spaziale, altresì nota come “altalena” (ok, ora non lo sfotto più, promesso… bhahahahaha!! XDDDD ndelanor) (finito? nddraco) (XDDDD… si ^___^ ndelanor) (bah… nddraco) Ooohhhh, che carini in due sul sedile! Ma sono dolciiii!!! Non ci sono parole, è una scena DULCISSIMA!!! Oddio quando capiscono che non sono né un bambino nero, né uno magico! XDDDD oddio, mi fanno tenerezza! XD ed harry che si dice quanto gli piacerebbe diventare un mago! XDDD (beh, all’epoca non lo sapeva, no? ndlay) (lo so… però rido così, perché mi piace la shot XDDD ndelanor) Ed harry che chiede tutto dolcioso se possono restare amici! Oohohhhhhh, troppo dolce!! Si nota la temepsta emotiva! Mio dio, dolcissima e mielosissima questa shot! ^O^ E, dopo sei anni ancora amici! Ammazza però, un solo giorno all’anno? Ma draco ci mette tutto questo tempo a scappare via da malfoy manor? Ah no, aspetta, dimenticavo… poi va da harry sotto casa sua… che carino, i sassolini contro le finestre… e magari anche una serenata (mi stai sfottendo nddraco) (ma no XDDD ndelanor) (era un’affermazione la mia nddraco) (ed il mio sarcasmo. Sparisci ndelanor) Ç___Ç che CARINO harry che ha soltanto draco al mondo e non rivela a nessuno della sua esistenza… ç.ç troppo tenero… ed è anche paziente col cugino! Ma ad harry nessuno lo fa martire? Beh… però ora che ci penso, credo sia il fatto della magia… fin quando non poteva ribattere era paziente… poi… MUHAHAHAHAH!!!! Ok, mi calmo. Ma come, draco stava per dire ad harry di andare da lui? allora si che si facevano due belle risate a vedere la faccia di lucius! Però povera stellina… non ha nessuno, è schiavizzato, veste otto taglie più grandi… ç.ç povero ciccio… e draco che vorrebbe fare qualcosa e non può! Ma visto che ha tanti soldi, non poteva compargli un appartamentino? ^^ sono geniale, ammettilo. Dovrei esserci io nel libro, allora si che harry riuscirebbe ad ammazzare voldemort… ^^ Ma povero harry! ç.ç beh, se raccontava a draco del serpente, mi sa che gli prendeva un infarto seduta stante XD però era stato draco per primo a pensare che harry fosse speciale… però, ha occhio il ragazzo… li riconosce subito i maghi! Beh, seduti no in braccio all’altro! È la scena più dolce direi! ^___^ anche se più di così non si ottiene, in fondo sono ancora troppo piccoli, no? Ed harry parla a draco di come fare le uova fritte? XDDD che spasso XDD e draco si pone l’amletica domanda epr la prima volta: cogonme o non cognome? Alla faccia del non parlare con gli sconosciuti! (vabbè, due bambini… ndcervello) (già di ritorno? ndelanor) (si… preferivo l’ukulele…ma il dovere chiama e senza di me hai scritto una frase più stupida dell’altra… ndcervello) (il sorriso di elanor si spegna di botto) (O.O gulp! Volevo dire… ottima recensione, andiamo avanti così! ^_^’’ eheh… ndcervello) E parla di microonde? XD e no, così mi rovina la gioia di leggere una fict in cui draco si destreggia con Strumenti Demoniaci Incomprensibili altresì definiti “pelapatate, accendino, sveglia”!!! Però che carucciiii!!! *.* troppo bello. E passiamo agli ultimi giorni d’agosto quando harry riceve la sua lettera e draco ha il primo attacco di cuore. Harry molla perfino la bistecca per parlargli! Mmmhhh… ho fame… (è quasi ora di cena, ecco perché… ^^) e draco legge il primo rigo e zompetta di gioia… legge il secondo e… DOH! XDDD oddio, ma solo a me fa ridere questa cosa? forse per la sorpresa e la disperazione XDDDD Oddio draco che entra in crisi e dopo trent’anni si rende conto della cicatrice! Beh drachino mio, scambiarla per un graffio è un po’ eccessivo, no? Un graffio di quella forma? XDDD Bellissimo quando ripete il nome di harry, si dice che ha fatto amicizia col bambino sopravvissuto e che suo padre non l’avrebbe punito, l’avrebbe ucciso! XDDDDDD fate aria a draco… fatelo riprendere! Oddio, ancora poco e mi sa che sveniva sul serio! XDDDD peccato che invece si riprende e fa tutta la scena sul fatto che sono nemici e tutto, mentre harry lo guarda speranzoso e gli dice che in fondo sono sempre loro due… ç.ç che caruccio harry… e che dolce draco che stava per mettersi a piangere e si volta, lasciandolo solo soltanto perché devono odiarsi per forza… ç_____ç E passiamo al primo settembre: carino l’addestramento di lucius e le perle di saggezza che rifila a draco. Per diventare un vero malfoy ci vuole anche l’addestramento? XDDD hihihi… oddio, continuerò a ridere senza fine XDD mi immagino draco che ogni giorno fa venti giri di corsa del manor per mantenere un fisico atletico e scattante XDDD e il padre accanto che lo incita con perle di saggezza! XDD ok, basta. E draco che ha da una parte il padre ed i suoi progetti, dall’altra harry, la sua innocenza e la sua amicizia che desidera avere nonostante tutto… e guarda che soluzioncina tra le parole del padre! XD beh, almeno l’addestramento malfoy serve a qualcosa! AAARGGH!!! I CAPELLI TIRATI COL GEL!!!! Ma che è? Ç.ç perché mi ricordate sempre come faceva un pochetto pena draco con i capelli col GEL (che poi è tutta da capire cosa cappero ci fa un mago col gel…che poi fa molto grease… e draco senza gel è PERFETTO… col gel no -.-) Ed harry col dubbio amletico. Conoscere draco e la sua maschera oppure rinunciare ad entrambi? E qui ho aperto il banchetto delle probabilità: se prendeva la mano finiva a serpeverde e lasciava stare ron, oppure se lo teneva ugualmente come amico. Nello stesso tempo poteva finire comunque a grifondoro (improbabile) e tenersi draco. Se non la stringeva (cosa che giudicavo ormai OVVIA per seguire il filone del libro… ah, non avevo fatto i conti con lay e l’AU… ^^) lo mandava direttamente all’altro paese e restava con ron. Mi piace il continuo rievocare di frasi, mi piace un sacco, soprattutto quando è harry a rievocare. È tutta una discesa, dagli inizi fino agli ultimi tempi, in peggiorando… e infine si arriva al culmine con… la stretta di mano! Ed io che mi dicevo: “aspetta… c’è qualcosa che NON va… ma come, gli dice che riconosce da solo le persone e poi gli stringe la mano?!” Eh, però quale “non ora” di ron… eh, mi sa che dopo ron se ne va direttamente lui all’altro paese… ed harry che,. Beato e tranquillo fa finta di nulla mentre ron e draco si scannano con gli occhi! eh, mica scemo però il ragazzo! E alla fine quando domanda del boccino? Dolcissimo, sono scoppiata a ridere come una scema! ^_____^ In definitiva, cosa dirti? Innanzitutto che la tempesta emotiva che ti ha afferrato cara la mia lay, si nota in una maniera pazzesca: lo stile di scrittura è completamente diverso (hai anche messo male alcuni tempi… mi sa che ad alcuni verbi ne andava meglio un altro… ^^) in compenso, però, la storia è di una dolcezza impressionante e non è brutta per niente, anzi! Mi è piaciuta da impazzire!!! ^O^ beh, bisogna ammettere che la tempesta emotiva non ha poi effetti tanto negativi, anzi, ti rende ancora più dolce e mielosa… ^^ Inutile e noiosa fict? AHHHHH!!! Sacrilegio!!!! Macchè noiosa, mi sono divertita da matti!!!! Ahah, grande moony! Se tutte le shot che hai scritto sono così, allora ha tutto il mio appoggio! (ma no… anche tu ora… ç.ç ndlay) (ma sono DULCISSIME!!!! *.* ndelanor) la tempesta emotiva fa benissimo! Ti cambia un po’ lo stile e ti rincitrullisce un po’ il vocabolario, però alla fine non è male proprio per niente! ^O^ sempre bravissima lay! Ed ora scappo che la tua altra shot mi aspetta… oltre che la risp alla tua mail (che spero di finire entro quest’anno… =__= come sono pigra…) Bacioni e non temere, le shot sono entrambe BELLISSIME!!!! Baci baci Elanor che sta ancora ridendo XDD

empire
07/06/06, ore 13:56

posso scoppiare a piangere???? ç_____ç no, perchè sono COMMOSSA!!!!!! ç____ç in tutti e due i sensi: sei troppo brava e la fic è troppissimo bella! ti adoro!