Figlie
di zavarix

26/01/15, ore 16:18

Ciao:) eccomi qui per lo scambio recensioni:)
Allora: devo dire di non essere molto pratica di NCIS, avrò visto massimo massimo due/ tre puntate, però devo dire che come storia mi è poaciuta:) é scritta bene e con un italiano corretto. Aggiungo solo che avresti potuto dilungarti di più su determinate descrizioni, ma va comunque bene così, anzi direi che va benissimo;)
Alla prossima
Ila:)

14/02/14, ore 19:54

E' bellissima questa storia, mi sono emozionata nel leggerla.
Gibbs costruisce le barche per Kelly, perchè glielo aveva promesso, ed ora è Abby ad aiutarlo, che per lui è come una figlia, adoro il loro legame. Hai descritto benissimo i sentimenti di Gibbs, da quando ricorda Shannon e Kelly, fino alla fine, quando pensa che la figlia sa che non la sta sostituendo con Abby. Mi è piaciuto moltissimo anche come hai costruito l'ambientazione: Jethro che lavora alla sua barca pensando alla figlia, poi Abby che arriva e alla fine si mette a lavorare con lui. Adoro le scene nello scantinato!
Non hai scritto nessuna boiata, anzi, sono state parole piene di sentimento.
Ora scappo che la pappa mi aspetta :P
Ciaoooo!!!

18/06/13, ore 15:58

Allora, punto uno grazie di aver pubblicato la mia OS, punto due che cucciola Abby, poverina Kelly mi sarebbe piaciuto vederla con il papà a mare, io li ho solo visti pescare! :(
Immagino il dolore che prova quel povero uomo... che tristezza! :(
Però la storia mi piace molto, sopratutto la fine, quella è bellissima! *--*
tua
scrittrice in canna

23/07/12, ore 21:09

è meravigliosa! E scrivi benissimo! Stavo quasi per piangere quando parla di Gibbs e Kelly e della barca :)

22/01/12, ore 18:11

Prima di tutto, mi sento in dovere di rassicurarti sul fatto che non hai scritto boiate ^^
Come molti fan di NCIS, sono una cultrice del rapporto padre/figlia tra Gibbs e Abby: è palese che si comporti con lei in modo paterno e protettivo, e non sono mai riuscita a vedere tra loro un altro tipo di rapporto. E’ altresì vero che sono convinta che abbia amato Shannon e Kelly in un modo assolutamente profondo e incancellabile, difficile persino da descrivere. Perciò, mi piace l’idea che tu abbia scritto di Shannon e Kelly, e successivamente di Abby: il collegamento viene quasi naturale.

Qui parto con le critiche – anche se cercherò di renderle il più indolori possibile (ho fama di essere abbastanza str… ehm. Ci siamo capite ^^).

Nella prima parte, quella dedicata a Shannon e Kelly, ho notato qualche imprecisione che ho deciso di segnalarti. Avendo adottato la tecnica del narratore onnisciente, la frase “entrò una donna da quella che sembrava la cucina” è una contraddizione: essendo narratore onnisciente, tu ‘sai tutto’, e dunque sai se Shannon arriva dalla cucina o da un altro ambiente della casa. “Gli saltò addosso dandogli un sonoro bacio” è un’altra frase che non suona troppo bene: ‘sonoro’ non si accorda troppo bene con ‘bacio’, a meno che tu non sia un poeta alle prese con importanti figure di stile… “schioccandogli un grosso bacio” o “un bacio amorevole” sarebbe stato meglio. Subito dopo, ripeti a distanza di poche righe “leggermente triste”: tralasciando il fatto che non suona molto bene, sarebbe stato meglio usare dei sinonimi. L’ultima critica della prima parte riguarda il modo in cui Gibbs esce di casa: per quanto siamo certi che sorridesse molto di più, prima della morte della moglie, non credo che sarebbe uscito per una missione con “un bel sorriso stampato in faccia”. Insomma, un po’ di naturale malinconia ci sarà stata, no?

Nell’inizio della seconda parte, quella dedicata a Abby, credo avresti potuto sistemare la punteggiatura in maniera un po’ diversa. A volte le frasi risultano un po’ confuse, perdendo d’effetto. Un’altra precisazione: ‘perché’ va scritto con l’accento acuto, non con l’accento grave; al contrario, la terza persona del verbo essere, ‘è’, va scritta con l’accento grave.
Un appunto sul contenuto: a dire il vero, speravo che tu ponessi maggiore accento sull’intensità del rapporto tra Abby e Gibbs. In realtà, pur facendo entrare in scena la donna, hai continuato a mostrare soltanto il rapporto tra Gibbs e Kelly, senza fornire una ragione al fatto che Abby possa essere considerata la naturale erede di Kelly nella vita di Jethro.

Spero di non essere stata troppo cattiva. ^^ A presto,
Effie

14/09/11, ore 13:24

E come promesso, ecco la mia recensione alla storia ;)
Devo dire che è davvero carina, dolce, commovente :) davvero davvero bella! :)
Il paragone tra Kelly e Abby mi è molto piaciuto, anch'io ho sempre pensato che Gibbs vedesse Abby un po' come una figlia :)
La shot mi piace perchè è semplice, i sentimenti di Gibbs sono spiegati bene e anche Abby fa bene la sua parte! ;)
Devo però darti un consiglio: stai attenta alle frasi troppo lunghe e contorte e alla ripetizione dei nomi propri perchè rallentano la lettura! :)
Comunque, a parte questo mio puntiglio, devo ammettere che la shot mi è davvero piaciuta e vola nelle preferite! :)
Un bacione! :*

13/09/11, ore 20:59

Allora, che dire...
La storia mi è piaciuta molto,asnche se, devo dire, Gibbs mi è sembrato un po' più smielato del normale XD.
Erroroni non ce ne sono, solo ti faccio notare che a volte ripeti i nomi anche tre, quattro volte in uno stesso paragrafo e questo rallenta la lettura ù.ù
Devo dire che la prima parte mi è piaciuta molto, mi è sembrata così... reale!
La parte in cui il nostro agente NCIS parla con Abby mi è sembrata forse un po' troppo smielata insomma, Gibbs è un duro!
Comunque sia la storia mi ha colpita, veloce, bella e il finale mi è piaciuto davvero.
Spero di vederti continuare e migliorare.
Alla prossima

SAR

13/09/11, ore 17:09

Ciao, devo farti i miei complimenti per essere la tua prmia ff è davvero bella..
Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre leggevo..
mi ha commossa, è davvero bella, scritta benissimo..
ti devo davvero farei miei complimenti, ti prego scrivine altre!
Scrivi benissimo, e mi è piaciuta davvero tanto
Voto : 10
e finisce anche tra le preferite!
Un grande bacione e ancora complimenti
VJD :)